☀️ ABBRONZATI con SUN KISSED. ☀️

Abbronzatura dorata: 5 consigli per un colorito perfetto

abbronzatura dorata

Come ogni persona alle porte dell’estate sogna un abbronzatura dorata o mattone, scommettiamo che anche tu, in vista delle tue prossime vacanze al mare stai già progettando di ottenere quel tipo di colorito e ti stai facendo molte domande sull’abbronzatura dorata come fare.

Ebbene, devi sapere che se la tua domanda del momento è come avere un’abbronzatura dorata, la risposta è altrettanto semplice. Basta seguire i 5 consigli riportati di seguito, che, uniti ad una crema abbronzatura dorata o mattone, ti aiuteranno ad ottenere il colorito della pelle che desideri per la tua vacanza estiva.

Di fatto, potrebbe bastare una semplice crema abbronzatura dorata o mattone per raggiungere il tuo obiettivo. Ma seguire questi utili consigli sull’abbronzatura dorata come fare ti aiuterà inoltre ad evitare ogni rischio che si nasconde dietro ad eventuali scottature o eritemi solari.

Si perché devi sapere che la sola crema abbronzatura dorata o mattone, compie solo il 50% del lavoro su come avere un’abbronzatura dorata perfetta. Il restante 50% lo compiamo noi attraverso le nostre azioni e attraverso alcune accortezze che se non rispettate più che ad una abbronzatura dorata come fare ci portano alla ricerca delle soluzioni legate ad un’insolazione o ad eventuali altri problemi di carattere cutaneo.

E allora, chi tra di noi non desidera un’abbronzatura dorata o mattone e magari anche duratura che ci faccia risplendere quanto più tempo possibile e senza troppa fatica nel riuscire ad ottenerla? Qui di seguito proprio per questo motivo, ti sveliamo 5 semplici segreti su come avere un’abbronzatura dorata perfetta che lasci tutti a bocca aperta!

Abbronzatura dorata come fare: scegli la giusta protezione solare

Ebbene, uno dei primi consigli tra i 5 in elenco su come avere un’abbronzatura dorata è senza dubbio quella della scelta della crea abbronzatura dorata o mattone adatta alla nostra pelle e contenente la protezione dai raggi solari.

Potrà sembrarvi banale, ma questo primo punto è alla base della nostra ricerca sull’abbronzatura dorata come fare. Una crema abbronzatura dorata o mattone con protezione solare protegge la pelle dai raggi UV e garantisce un colorito luminoso e impeccabile che dura molto più a lungo.

Ma arrivato a questo punto di stai chiedendo come avere un’abbronzatura dorata con questo prodotto? E allora devi sapere che la scelta della crema abbronzatura dorata o mattone deve rispondere a delle specifiche esigenze. In particolar modo, ognuna di queste creme per l’abbronzatura dorata come fare, deve garantire:

  1. Abbronzatura intensa – Il principio di base di ogni crema abbronzatura dorata o mattone deve essere quello di assicurare un’abbronzatura intensa e duratura, attraverso l’ingrediente attivo del betacarotene.
  2. Idratante – Un altra caratteristica è che deve essere anche idratante per la pelle soprattutto per chi fa tanti bagni durante la giornata e desidera idratare la pelle e stimolarne la sua luminosità. Ciò si raggiunge attraverso l’aggiunta dell’acido ialuronico.
  3. Anti-ossidante. Questo perché oltre alla alla glicerina e alla vitamina E, si aggiungono anche i polifenoli che sono un elemento ideale per chi vuole contrastare i segni dell’età.

Dunque, la prima risposta alla domanda come avere un’abbronzatura dorata è senza dubbio con una crema abbronzatura dorata o mattone.

Preparare la pelle con uno scrub!

Un altro importante consiglio su come avere un’abbronzatura dorata che duri più a lungo è senza dubbio quello di preparare la pelle con uno scrub rilassante. Abbiamo visto fin qui che la protezione è fondamentale per poter rispondere alla domanda abbronzatura dorata come fare.

Soprattutto se questa protezione derivi da una crema abbronzatura dorata o mattone. Ma altrettanto valido e funzionale è il preparare preparare la pelle al sole. Ma come? Facendo ad esempio uno scrub per il corpo.

Con lo scrub infatti, siamo in grado di eliminare tutte le cellule morte, liberiamo i pori e permettiamo alla pelle di presentarsi bella, levigata e senza macchie, pronta per essere baciata dal sole. Ma ricorda, lo scrub va fatto solo qualche giorno prima in modo da permettere alla pelle di trovare il tempo di rigenerarsi.

Per quanto riguarda le idee di scrub, queste sono moltissime. Puoi optare per uno scrub fai da te a base di ingredienti naturali. Cosa ci serve?

Pochi e soprattutto reperibili prodotti: sale integrale dell’Himalaya ( un elemento ricco di oligoelementi), l’olio del frutto della passione, (elemento ricco di emollienti e nutrienti), e per finire l’amido di riso (che offre quel carattere lenitivo utile anche per le pelli più sensibili e facilmente arrossabili).

Se poi vuoi, potresti aggiungere anche una goccia di olio di pino utile per il suo potere energizzante e vitalizzante. Questo nel caso lo voglia creare tu stesso. Altrimenti lo scrub e i prodotti per lo scrub sono facilmente reperibili in farmacia, erboristeria o nei supermercati.

E questo per quanto concerne il secondo punto su come avere un’abbronzatura dorata.

Esponiti al sole con moderazione e non nelle ore più calde

Oltre ad una crema abbronzatura durata o mattone, e oltre allo scrub, un altra accortezza da prendere in considerazione per rispondere alla nostra domanda abbronzatura dorata come fare è senza dubbio quella di esporsi al sole con moderazione evitando anche le ore più calde.

E’ vero che il modo migliore su come avere un’abbronzatura dorata è quella della classica tintarella, ma questa deve esser fatta con un certo criterio.

Dunque se fin qui hai seguito i nostri consigli, non può risultarti difficile rispettare anche quest’ultimi. Ed eccoci qui, scegli un’esposizione intelligente e soprattutto evita le ore più calde della giornata per esporti al sole, per essere ancora più chiari le ore che vanno dalle 12 alle 16 circa. Mai e poi mai assoggettarsi ai raggi del sole in questo frangente di tempo.

E ricorda, a qualsiasi ora del giorno ( escluso quello dalle 12 alle 16 in cui ti consigliamo di mangiare e al massimo la pennichella, solo perché è estate!) devi sempre applicare la protezione solare e se necessario più volte durante il giorno.

Anche se sei all’ombra, sotto l’ombrellone o se si prevede una giornata nuvolosa, la crema abbronzatura dorata o mattone con filtri solari va sempre messa. I raggi solari filtrano lo stesso tra nuvole o ombrellone e il rischio sono le fastidiose scottature.

Come è ovvio che sia, anche dopo lunghi bagni è sempre meglio applicare un po’ di protezione solare, così da prendersi sempre cura della propria pelle e soprattutto scongiurare eventuali altri pericoli.

Abbronzatura dorata come fare: prendersi cura della pelle anche dopo l’esposizione

Ma il discorso non si ultima solo con o dopo aver fatto la classica tintarella, anche se accompagnata da un’ottima crema abbronzatura dorata o mattone. Un altra importante strategia da seguire su come avere un’abbronzatura dorata è anche quella di prendersi cura della propria pelle anche dopo l’esposizione al sole.

Quindi è vero che è importantissimo prendersi cura della propria pelle pelle prima e durante l’esposizione solare, ma non dimentichiamoci mai e poi mai del dopo! Infatti, Dopo la nostra giornata sotto il sole e magari in seguito ad una piacevole e bella doccia rinfrescante, è sempre utile idratare al meglio la pelle.

In questo modo, la nutriamo in modo efficace, magari anche degli elementi persi durante l’esposizione al sole, in maniera da evitare che possa stressarsi troppo, soprattutto se l’esposizione al sole non è stata tra quelle ottimali. Dunque, giunti fin qui ti consigliamo di regalarti una coccola beauty, una crema idratante adatta alla tua pelle in modo da evitare che si secchi o inizi a spellarsi.

Allo stesso tempo, la aiutiamo anche a prepararsi al meglio per la prossima esposizione, ovviamente sempre a base della giusta e indispensabile crema abbronzatura dorata o mattone con protezione solare!

Come vedi fin qui, i modi su come avere un’abbronzatura dorata ce ne sono e sono anche facili da rispettare. Seguirà un quinto consiglio su abbronzatura dorata come fare che potrebbe risultare un pò più difficile soprattutto se declinato da persona a persona.

Curare l’alimentazione

Per concludere sui 5 consigli utili su come avere un’abbronzatura dorata, oltre alla crema abbronzatura dorata o mattone e quanto detto fin qui, dobbiamo prendere in considerazione un altro elemento: la corretta alimentazione.

Poteva essere anche il primo e forse più importante consiglio sull’abbronzatura dorata come fare ma abbiamo preferito metterlo a quest’altezza dell’articolo perché più ostico e spesso un consiglio ad personam.

Un metodo infallibile per aiutare la nostra pelle ad abbronzarsi in modo intelligente che però parte dall’interno del nostro corpo. Devi sapere infatti, che esistono vari cibi che possono aiutarci a sfoggiare un colore dorato e soprattutto nel modo uniforme, che garantiscono anche un’abbronzatura più duratura.

E questi cibi sono soprattutto la frutti e le verdure in particolar modo quelle dal colore giallo, rosso e arancione dal momento che sono ricchi di vitamina C e beta-carotene. Questi a loro volta svolgono un ruolo fondamentale per preparare la nostra pelle alle radiazioni solari nel modo migliore.

Dunque volendo dare un nome a queste verdure e a questi frutti dal colore giallo, rosso e arancioni, questi si chiamano: arance, carote, anguria, albicocche, melone e frutta rossa. Questi inoltre contengono anche antiossidanti.

Non sono però da escludere ortaggi e verdure verdi come ad esempio, broccoli, cavolo e cavolfiore che essendo ricchi di selenio presentano una forte azione antiossidante. Se ti abitui ad un’alimentazione a base di questi a partire da almeno un mese prima della tua esposizione potrai notare i vari benefici.

Anche l’acqua è essenziale per cui è importante bere almeno due litri di acqua al giorno e se le gradisci puoi bere anche tisane fresche, spremute o centrifughe di frutta.

Crema abbronzatura dorata: la linea Australian Gold

Bene, fin qui abbiamo risposto alla domanda abbronzatura dorata come fare riportando 5 utili consigli per ottenere senza rischi l’abbronzatura che desideravamo. Ora riportiamo due particolari prodotti che da anni aiutano qualsiasi corpo umano a raggiungere l’obiettivo su come avere un’abbronzatura dorata perfetta.

Stiamo parlando della linea australian gold, due prodotti che descriveremo di seguito unici nel loro settore per un’abbronzatura da fare invidia a tutti. Il primo prodotto della linea Australian Gold è quello Spf 15 spary. Non è una crema abbronzatura dorata ma si presenta sotto forma di spray.

Un ottimo prodotto in base al rapporto qualità prezzo che si presenta anche water resistant e offre una protezione ottimale contro l’aggressione dei vari e pericolosi raggi ultravioletti del sole.

Questo prodotto è stato poi pensato ricco di vari ingredienti botanici che da anni hanno permesso la massima cura della pelle, grazie anche ad pratico erogatore natural spray che consente di utilizzare la quantità esatta ad ogni esposizione al sole.

Il prodotto è stato pensato per avere i vari SPF – Acronimo di Sun Factor Protection – presenti sul mercato in modo da adattarsi al tipo di pelle su cui deve essere assorbito il prodotto. E questo SPF, spesso espresso in numeri indica la capacità della protezione solare di ridurre l’assorbimento di raggi UVA e UVB.

Quest’ultimo è poi calcolato in base alla quantità di tempo necessario per produrre una scottatura su una pelle protetta con e senza filtro.

Australian Gold SPF15 Spray Bronzer

Per terminare il nostro capitolo su come avere un’abbronzatura dorata, non ci resta che parlare di un altro importante prodotto della linea Australian Gold, vale a dire quello SPF 15 con Bronzer.

Come il precedente, anche questo prodotto presenta una protezione solare 15, adatta alle pelli scure e a quelle invece un po’ più chiare. Questo tipo di prodotto, fa sì che la pelle su cui viene applicato, abbia da subito un accenno di abbronzatura dorata che poi viene mantenuta per un lasso di tempo ragionevole.

Questo prodotto si caratterizza per essere una protezione solare tra le migliori presenti sul mercato. Da un punto di vista degli elementi costituenti, questo prodotto non contiene oli minerali, paraffina, paba e alcol. Inoltre è un prodotto che di per sé non unge e si presenta anche ricco di vitamine.

E’ un prodotto create per proteggere la pelle durante l’esposizione ai Raggi UVA e UVB e soprattutto ha il potere di contrastare i danni causati da Raggi Infrarossi.

Si presenta sotto forma di Lozione, Spray oppure Olio, e rientra in una vasta gamma di prodotti idratanti che spaziano dal fattore di protezione 6 al 50+. E non solo, la linea Australian Gold ha pensato anche ai bambini con una lozione 50 Kids specifica per i più piccoli.

Scopri altri articoli sul nostro blog o sui nostri canali social

Sun Kissed, crema abbronzante con formula naturale per avere un’ abbronzatura intensa e duratura.