☀️ ABBRONZATI con SUN KISSED. ☀️

Acceleratore abbronzatura: i migliori 5

acceleratore abbronzatura

Sei ormai in vacanza e stai cercando l’acceleratore abbronzatura migliore per la tua pelle? La tintarella ti annoia e ti sei affidato al miglior acceleratore abbronzatura o ad un acceleratore di abbronzatura fai da te?

Bancarelle e negozi ti offrono sempre i soliti prodotti in termini di crema solare acceleratore dell’abbronzatura ma tu non sai quale scegliere tra le varie soluzioni e ti senti leggermente impanicato per questo?

Qui sei nel posto giusto. Se sei alla ricerca di un acceleratore di abbronzatura perfetto e senza rischi, questo articolo fa proprio per te. Infatti, questo articolo nasce con l’obiettivo di fornirti il miglior acceleratore dell’abbronzatura attraverso la comparazione dei 5 migliori prodotti dell’estate.

Di fatto, il mercato offre un’infinità di prodotti di questo tipo, alcuni sono sotto le spoglie di crema solare acceleratore dell’abbronzatura, altri sono oli abbronzanti e poi abbiamo l’acceleratore di abbronzatura fai da te, con e senza filtri solari.

Certo, non è mai facile scegliere tra tutti questi prodotti soprattutto se ognuno di questi prodotti presentano le stesse caratteristiche e offrono gli stessi benefici. Ma non temere, all’interno di questo articolo vi riportiamo il miglior acceleratore dell’abbronzatura all’interno di una speciale classifica top 5 dei migliori prodotti di quest’anno.

Quindi se il tuo obiettivo è quello di cercare l’acceleratore di abbronzatura più adatto a te, non demordere. Sei nel posto giusto. Prenditi qualche minuto di tempo, siediti sul divano e porta al termine la lettura di questo articolo.

Solo così potrai finalmente trovare la crema solare acceleratore dell’abbronzatura adatta al tuo tipo di pelle.
Buona lettura.

I fattori da considerare nell’acquisto del miglior acceleratore abbronzatura

Se non stai cercando di creare direttamente a casa un acceleratore di abbronzatura fai da te, vuol dire che ti stai dedicando al suo acquisto. E pertanto abbiamo deciso di fornirti validi consigli sulle componenti da prendere in considerazione per l’acquisto dell’acceleratore di abbronzatura adatto alla tua pelle.

Dunque, prima di passare all’acquisto della crema solare acceleratore  abbronzatura devi considerare i seguenti fattori: componenti, tipo di pelle, tipo di flacone e le caratteristiche extra.

Partiamo dalle componenti. Uno degli ingredienti più ricercati e conosciuti contenuti all’interno di un acceleratore di abbronzatura è la tirosina, un amminoacido che favorisce la naturale produzione di melanina.

Oltre a questo ingrediente abbiamo po’ la riboflavina, che serve a stimolare la produzione di melanina. Entrambi sono ottimi attivatori abbronzanti che nessun miglior acceleratore dell’abbronzatura può non contenere.

Un altra caratteristica da prendere in considerazione è il tipo di pelle su cui l’acceleratore di abbronzatura fai da te o acquistato deve agire. Se hai una pelle molto chiara, l’acceleratore di abbronzatura deve essere utilizzato progressivamente, meglio se contiene un elevato fattore di protezione.

Passiamo ora al tipo di flacone utilizzato. Generalmente i più comuni sono creme, gel o spray che puoi usare sul tuo corpo. Ma di recente sono stati introdotti che quelli a compresse che hanno lo stesso tipo di proprietà.

Concludiamo ora con le caratteristiche extra. Il mercato si diverte a presentarci un numero elevato di varianti di crema solare acceleratore dell’abbronzatura.

Ci sono versioni che vengono definite ipoallergeniche adatte alla pelle sensibile e altre versioni invece che sono resistenti all’acqua, che puoi usare senza problemi quando vai in spiaggia o in piscina.
Sta a te la scelta finale.

Miglior acceleratore per l’abbronzatura: le tipologie di prodotti

Prima di passare a scegliere quale sia la migliore crema solare acceleratore dell’abbronzatura o il miglior acceleratore di abbronzatura, è utile introdurre anche quali sono i tipi di abbronzanti presenti sul mercato in modo da avere le idee più chiare nel momento della scelta finale.

In questa sezione, per ovvi motivi tralasceremo il capitolo sull’acceleratore di abbronzatura fai da te, un prodotto home made non presentabile sul mercato. Per poter capire e acquistare il miglior acceleratore dell’abbronzatura, bisogna innanzitutto capire qual è quello che meglio si adatta alle proprie esigenze e al proprio tipo di pelle.

Per questo motivo il mercato ci offre tre tipologie diverse di prodotto. Uno dei primi prodotti in termini di acceleratore di abbronzatura è l’olio abbronzante un prodotto che può contenere o meno i filtri solari, e che servono a intensificare l’abbronzatura, a nutrire la pelle e, nel caso siano presenti i filtri, la proteggono dai raggi UV.

Abbiamo poi l’acceleratore di abbronzatura vero e proprio, prodotto senza filtro solare spesso arricchito anche con ingredienti che attivano la produzione di melanina.

Per terminare abbiamo poi la crema solare acceleratore abbronzatura. Queste presentano anche i filtri e per tanto da un lato accelerano l’abbronzatura e allo stesso tempo la proteggono dai raggi solari.

Queste sono le principali tipologie di prodotti naturali offerti dal mercato per abbronzarsi velocemente. Ma ora vediamo singolarmente le principali caratteristiche di tutti questi tipi di abbronzanti.

Gli oli abbronzanti

La prima tipologia di cui vorremmo parlarti oggi della categoria dell’acceleratore di abbronzatura è quella degli oli abbronzanti che a seconda del prodotto possono presentarsi con o senza filtri.

Questo, come è ovvio che sia non può mai essere un acceleratore di abbronzatura fai da te, perché spesso comprende ingredienti che stimolano la produzione di melanina, come il betacarotene. Ma vi è anche l’olio di mallo di noce e di iperico, due ingredienti morbidi che aiutano un’abbronzatura perfetta.

Il principale vantaggio di questi prodotti per una abbronzatura veloce è che riescono a nutrire la pelle in profondità, riuscendo allo stesso tempo a contrastare la secchezza causata dall’esposizione solare. Gli oli, a differenza della crema solare acceleratore abbronzatura, non lasciano alcun tipo di tracce sulla pelle, ma servono per illuminare ed esaltare l’abbronzatura.

Per le pelli più grasse sono poi consigliati gli oli secchi dal momento che non ungono la pelle. Ma devi sapere che nella maggior parte delle ipotesi, questi oli abbronzanti soprattutto quelli senza filtro sono adatti solo sulle pelli naturalmente scure o già molto abbronzate. E’ consigliabile utilizzare sulle pelli chiare solo gli abbronzanti con filtro solare, basterà solo scegliere l’SPF giusto.

Prodotti per abbronzarsi velocemente: acceleratore di abbronzatura

Un’altra tipologia di prodotti naturali che servono ad abbronzarsi velocemente sono i veri e propri acceleratori di abbronzatura.

Questi prodotti sono di solito a base di oli unguenti, creme e a volte anche integratori in compresse a base di elementi nutritivi che stimolano la produzione di melanina, quel pigmento che gestisce l’abbronzatura prodotto dai melanociti. Con l’uso del miglior acceleratore abbronzatura, il processo di abbronzatura stesso è reso molto semplice.

Di fatto, esponendoci ai raggi del sole, la pelle produce melanina che serve a scurire la nostra pelle. E un buon se non il miglior acceleratore abbronzatura serve per accelerare questo processo. Per quanto riguarda gli ingredienti compresi all’interno di questi prodotti abbiamo quasi sempre degli ingredienti nutrienti e antiossidanti.

Tra questi ricordiamo gli oli e alcuni burri naturali. Senza poi dimenticarci l’aloe vera, e tutte le altre varie vitamine A, C ed E, che vengono inserite per un unico obiettivo: idratare la pelle durante l’esposizione.

L’acceleratore di abbronzatura per essere considerato il miglior prodotto presente sul mercato per la sua efficacia deve essere utilizzato soprattutto in primavera o comunque qualche settimana prima l’esposizione. E ricorda inoltre che questi prodotti per abbronzarsi rapidamente non contengono filtri solari per questo motivo devono sempre essere abbinati ad una crema protettiva.

Ultima tipologia: crema solare

Per terminare con le tipologie sui prodotti naturali per abbronzarsi come non parlare del prodotto più gettonato sul mercato: la crema solare acceleratore abbronzatura.

Devi sapere che, la crema solare acceleratore abbronzatura, rispetto a tutti gli altri prodotti per abbronzare viso e corpo, contiene sempre un filtro di protezione contro i raggi UV del sole. E ovviamente contengono anche i soliti ingredienti abbronzanti che stimolano la produzione di melanina e permettono un’abbronzatura più a lungo.

Il fattore di protezione solare per legge deve sempre essere riportato sulla confezione della crema solare acceleratore abbronzatura e viene sempre espresso la sigla SPF, che sarebbe l’acronimo inglese delle parole “Sun Protector Factor”. Normalmente, per questioni pratiche viene espresso attraverso un valore numerico.

I valori principali di questo fattore sono i seguenti:

  • SPF con un valore che va da 6 a 10 indica una protezione bassa
  • SPF dal valore compreso tra 15, 20 e 25 indica una protezione media
  • SPF 30 e 50 per una protezione altaSPF 50+ per una protezione molto alta

La crema solare acceleratore abbronzatura poi a sua volta si distingue anche per la densità e la formula che la caratterizza. Per questo motivo tra i vari e tutti i prodotti per abbronzarsi rapidamente venduti sotto forma di creme solari ritroviamo anche il latte solare, gli spray e i gel solari.

Acceleratore di abbronzatura fai da te

Abbiamo lasciato per ultimo il discorso sull’acceleratore di abbronzatura fai da te. E questo per un semplice quanto ovvio motivo. E’ difficile che un acceleratore di abbronzatura fai da te possa arrivare alla vendita sul mercato. Merita un capitolo a sé semplicemente perché sono tante le persone che si affidano ad un acceleratore di abbronzatura fai da te a discapito di tutti quei prodotti presenti in commercio.

Ma come creare un acceleratore di abbronzatura fai da te direttamente a casa nostra?
Devi sapere che creare questo tipo di prodotto non è poi così difficile ed è alla portata di tutti. Per prepararlo bastano solo pochi ingredienti, vale a dire: 1 limone e mezzo bicchiere di olio extra vergine di oliva.

Come detto, preparare un acceleratore di abbronzatura fai da te è molto semplice. Basta infatti, versare in una ciotola gli ingredienti esposti appena sopra e amalgamarli finchè non si crei una sorta di cremina densa.

Ottenuta la cremina, il nostro acceleratore di abbronzatura fai da te è ormai pronto. Ora non ti resta che applicare sul corpo piccole dosi di questo composto per poter vedere l’effetto acceleratore di abbronzatura dopo pochi minuti!

Ma ricorda sempre, ogni acceleratore di abbronzatura fai da te non presenta nessun filtro solare e quindi è sempre utili abbinarlo ad un crema solare con fattori di protezione contro i raggi solari. Ricorda che se da un lato l’olio è l’elemento base di nutrimento della pelle, dall’altro può essere causa di scottature ed ustioni gravi a danno del benessere della pelle. Usalo con buon senso.

I top 5

Bene, lasciamo ora da parte l’acceleratore di abbronzatura fai da te e dedichiamoci finalmente al miglior acceleratore abbronzatura del 2021. Riportiamo qui di seguito la nostra personale classifica sull’acceleratore di abbronzatura maggiormente consigliato dagli utenti del web.

Il miglior acceleratore abbronzatura secondo gli utenti del web è il prodotto Fiori di Cipria, un acceleratore di abbronzatura di 200ml adatto ad ogni tipo di pelle. Questa crema solare acceleratore abbronzatura ha un effetto attivante abbronzante che combina 2 forme di tirosina, che favoriscono la naturale formazione della melanina.

Presenta anche funzioni idratanti ed emollienti (olio di mandorle, burro di karité e acido ialuronico), e non produce alcun danno al viso e al corpo. Si caratterizza grazie alla texture dell’attivatore di abbronzatura che si presenta in forma fluida e facilmente assorbibile dalla pelle.

Questo fa in modo che nutra facilmente e si adatti ai suoi toni pelle, anche quella più sensibile. Al secondo posto nella classifica per il miglior integratore abbronzatura troviamo Australian Gold Intensificatore Solare, un prodotto dal miglior rapporto qualità prezzo.

Questo attivatore  presenta al suo interno il complesso di biosina,  che serve principalmente a proteggere la pelle e ad attivare la melanina per un’abbronzatura naturale. Inoltre si presenta anche arricchito di vitamine, per proteggere e idratare la pelle.

Per concludere, la combinazione di aloe, olio dell’albero del tè, pantenolo e olio d’oliva garantisce alla pelle la massima idratazione e protezione. Contiene inoltre il complesso Vitasome, che garantisce le funzioni antiossidanti e la rigenerazione della pelle. Con questo prodotto il tuo viso e il tuo corpo prenderanno si il colore che sempre desideravi, ma saranno anche più sani e luminosi, come mai prima d’ora.

Conclusioni

Al terzo posto della nostra personale classifica si inserisce lo spray Australian Gold Protezione solare. Con questo tipo di spray attivatore abbronzante in pochi giorni potrai godere di un colore molto attraente ed potrai contare anche su un fattore di protezione 15, che ti eviterà di utilizzare qualsiasi altro prodotto.

Si presenta anche resistente all’acqua e puoi usarlo quando vai in piscina o al mare, senza doverlo applicare troppe volte dal momento che la sua durata copre almeno 80 minuti.

Il quarto posto nella nostra personale classifica sul miglior acceleratore abbronzatura si inserisce invece l’ Australian Gold Sinfully Black, una crema solare acceleratore abbronzatura che come ogni crema solare presenta una duplice funzione. Da un lato abbronza grazie ai suoi ingredienti nutritivi, e dall’altro lato protegge grazie ai suoi fattori di protezione elevati.

Per concludere, il quinto prodotto da inserire nella lista è l’Australian Gold SPF 30, uno spray dall’elevata protezione solare.

Scopri altri articoli sul nostro blog o sui nostri canali social

Sun Kissed, crema abbronzante con formula naturale per avere un’ abbronzatura intensa e duratura.