☀️ ABBRONZATI con SUN KISSED. ☀️

Acqua abbronzante: 5 prodotti a confronto

acqua abbronzante

Ed eccoci qui, valige sull’uscio della porta e la nostra acqua abbronzante fai da te nella tasca laterale della nostra borsa. Le vacanze sono iniziate e quale modo migliore di sfoggiare la propria abbronzatura perfetta se non con un acqua solare abbronzante?

Devi sapere infatti che l’acqua abbronzante naturale, da sempre rappresenta un valido alleato per le nostre vacanze estive. Un acqua per abbronzare con protezione che rispetto a tutti gli altri prodotti si presenta più leggera e soprattutto meno invasiva.

Infatti sono sempre tante le persone che per svariati motivi preferiscono sempre l’acqua abbronzante fai da te alle tradizionali creme solari. Un prodotto facile e leggero che puoi portarti dietro ovunque e usarlo al mare, in montagna o semplicemente sul balcone o nel giardino di casa propria.

Inoltre, in quanto acqua per abbronzare con protezione, presenta anche una duplice funzione. Da un lato ti permette di abbronzarti e raggiungere il tuo colorito della pelle preferito. Dall’altro lato, grazie ai filtri solari presenti al suo interno, ti protegge la pelle contro qualsiasi problema dovuti all’esposizione ai raggi UV, eritemi, scottature e quant’altro.

Dunque, se sei alla ricerca dell’acqua solare per abbronzare migliore per la tua pelle, sei capitato nel posto giusto per te. Qui infatti troverai tutte le informazioni utili sull’acqua abbronzante naturale. Potrai capire a cosa serve e come e quando utilizzarla.

Non ultimo potrai comparare i 7 migliori prodotti in termini di acqua per abbronzare fai da te e non solo presenti sul mercato e scelti dagli utenti che li hanno provati prima di te.

Dunque prenditi qualche secondo da dedicare alla lettura di questo articolo sull’acqua solare per abbronzare. Non te ne pentirai!

Cos’è l’acqua abbronzante naturale?

L’acqua per abbronzare con protezione è il nuovo prodotto dell’estate. Un’acqua abbronzante naturale profumata ricca di sostanze benefiche che servono principalmente ad abbronzare la pelle ma anche a reidratarla.

Ma i vantaggi di quest’acqua per abbronzare fai da te o acquistata nei negozi, non finiscono qui, infatti questi prodotti hanno anche un effetto lenitivo e donano una piacevole sensazione di freschezza.

L’acqua solare abbronzante è un prodotto leggero, freschissimo e soprattutto sempre utile dal momento che oltre a quella abbronzante, quindi senza SPF, di questa categoria ne esistono tanti altri prodotti che oltre ad accelerare l’abbronzatura proteggono efficacemente la pelle con filtri solari medio-alti.

C’è poi l’acqua per abbronzare senza profumo o altre arricchite da fragranze, come ad esempio quelle alla menta o al cocco. In ogni caso, utili prodotti e soprattutto perfetti da mettere nella propria borsa da spiaggia e tirare fuori quando ce n’è bisogno.

Inoltre, l’acqua per abbronzare fai da te, o anche quella acquistata nei negozi, proprio perché rinfresca ed è molto facile da applicare, possiamo metterla tutte le volte che vogliamo garantendo alla pelle la giusta protezione.

Alcune di queste inoltre si presentano anche con l’aloe vera che ha la funzione di lenire la pelle e calmare i rossori. C’è poi l’acqua solare abbronzante che contiene amminoacidi che favoriscono la sintesi di melanina, pertanto si presentano molto utili per intensificare l’abbronzatura.

Ti lasciamo con una chicca. L’acqua per abbronzare naturale è anche importante per la sua proprietà decongestionanti, tanto che l’acqua di hamamelis rappresenta un atro ingrediente spesso contenuto in questi prodotti. Per concludere, molte di queste contengono anche principi attivi antiaging e antiossidanti.

Come usare l’acqua per abbronzare con protezione

Prima di capire come utilizzare l’acqua abbronzante fai da te o quella comprata nei negozi, devi innanzitutto sapere che la maggior parte di questi prodotti si presenta senza alcun tipo di filtro solare (se esistono sono molto bassi).

Pertanto non andrebbero mai intesi come sostitutivi della classica crema protettiva, anzi, al contrario, devono essere usati insieme alla protezione solare non importa se sia bassa, media o alta.

Ogni acqua solare abbronzante è composta da speciali nebulizzatori che permettono al prodotto di vaporizza su viso e corpo dopo aver applicato una crema con SPF adeguato alla propria carnagione e alle esigenze della pelle. Questo fa anche in modo che l’effetto generato sia anche rinfrescante, quasi una “doccia fredda” che permette di godere di un senso di freschezza immediata su tutto il corpo attenuando anche il senso di calore.

Dunque, come appena detto, l’acqua abbronzante naturale è un prodotto da nebulizzare sulla pelle, sia sul viso che sul corpo. La sua consistenza, acquosa fa si che sia gradevole, un vero toccasana soprattutto nelle torride giornate estive.

L’acqua abbronzante fai da te è pensata per il benessere e la freschezza ma anche per le sue funzioni di idratazione: non dimentichiamoci che soprattutto in estate la pelle secca è un fenomeno frequentissimo, soprattutto se si passano ore intere a fare la tintarella.

Dunque, per concludere, l’acqua abbronzante con protezione è ideale per contrastare la calura estiva, grazie alla sua azione rinfrescante. Ma ricorda sempre di utilizzarla con la giusta protezione solare. Di fatti, anche se dotata di protezione solare, l’acqua solare abbronzante è un prodotto aggiuntivo, quindi non indispensabile per evitare scottature ed eritemi.

Quando usare l’acqua abbronzante naturale

Molti utenti si chiedono spesso qual è il momento più giusto per applicare l’acqua abbronzante con protezione. E allora ci sentiamo in dovere di dare la risposta migliore a questo tipo di domanda.

Devi sapere che è possibile applicare l’acqua abbronzante fai da te o quella acquistata nei negozi, supermercati, erboristeria, farmacia o online, tutte le volte che ne avvertite il bisogno. E basta davvero molto poco. Occorre nebulizzare abbondantemente il prodotto sul viso e sul corpo e il gioco è fatto.

Infatti, l’acqua abbronzante naturale, e in particolar modo quella che al suo interno presenta l’aloe vera oppure quella che presenta un leggero effetto auto-abbronzante, possono essere applicate anche semplicemente dopo l’esposizione al sole in modo che possano lenire la pelle ed intensificare la stessa abbronzatura.

Dunque per rispondere alla domanda su quale sia il momento migliore per applicare l’acqua abbronzante con protezione, la risposta corretta è: si può nebulizzare questa essenza leggera e fresca sulla pelle ogni qual volta si desideri.

A mo’ di una doccia fresca, l’acqua solare abbronzante dona sollievo immediato e allo stesso tempo serve per reidratare e ammorbidire l’epidermide durante l’esposizione al sole.

E’ anche un prodotto anti secchezza e rossore, l’acqua solare abbronzante si presenta agli occhi e alla pelle degli utenti indubbiamente come un prodotto versatile, non prettamente indispensabile ma sicuramente molto utile e gradito!

Provare per crederci!

L’acqua per abbronzare fai da te: come prepararla

Ora ci dedichiamo ad un capitolo un po’ più lunghetto ma senza dubbio utile per tutti coloro che si stanno chiedendo come preparare comodamente da casa l’acqua abbronzante fai da te.

Partiamo dagli ingredienti. Per preparare un’efficace acqua abbronzante fai da te dovrai procurarti i seguenti ingredienti:

  • olio di mandorle dolci
  • té verde
  • gel di aloe vera
  • contenitore spray

Passiamo ora al procedimento, davvero molto semplice e soprattutto veloce dal momento che richiede solo pochi minuti. Innanzitutto, occorre mettere in un contenitore 4 cucchiaini di olio di mandorle dolci che serviranno in seguito a garantire l’idratazione alla nostra pelle.

Fatto ciò, occorre aggiungere il gel di aloe vera, un elemento a sua volta ottimo soprattutto sotto il sole grazie alle sue proprietà rinfrescanti che ci fanno evitare le calure estive.

Fatti questi primi due semplicissimi passi occorre ora mescolare il composto e pian pianino bisogna aggiungere due tazze di tè verde. Fatto anche questo passaggio, occorre ancora una volta mescolare nuovamente il composto, fino a quando questo non diventerà sufficientemente omogeneo.

Il procedimento di preparazione dell’acqua abbronzante fai da te si può ritenere concluso. Ora occorre solo versare la lozione in un contenitore spray, e se non vogliamo sporcare tutto ciò che ci circonda ci conviene farci aiutare da un imbuto.

Quando il composto è finalmente all’interno del contenitore spray, è finalmente pronto all’uso. Per quanto riguarda la sua conservazione, se volete, potete anche tenerlo in frigo, tenendola al fresco per la prossima giornata di mare!

Vi è sembrato difficile?

Non credo proprio. Ora che avete capito tutti i passaggi tocca a voi preparare l’acqua abbronzante fai da te perfetta per la vostra pelle.

Vediamo 5 prodotti a confronto

Fin qui abbiamo visto cosa sia, come e quando usare l’acqua abbronzante con protezione e abbiamo infine visto come preparare direttamente da casa nostra l’acqua abbronzante fai da te. Ora è finalmente arrivato il momento di dedicarci al confronto dei 5 migliori prodotti della categoria acqua abbronzante naturale presenti sul mercato.

Non perdiamo più tempo e iniziamo.

La prima acqua solare abbronzante è quella della linea Collistar, Acqua Superabbronzante Idratante, un prodotto anti sale, con azione sia abbronzante che protettiva. E’ costituita anche da aloe e mentolo ma anche altri ingredienti preziosi per il benessere della nostra pelle e del nostro corpo.

Quest’acqua abbronzante naturale, si può nebulizzare sia sul corpo che sui capelli ed è in grado di accelerare l’abbronzatura reidratando allo stesso tempo la nostra pelle. Il secondo prodotto della linea acqua abbronzante con protezione, è il Clinians, un prodotto a base di acqua solare abbronzante rinfrescante.

Un prodotto tra i più economici sul mercato, il Clinians, ha un prezzo abbastanza vantaggioso soprattutto se si considera il formato extra size con cui viene venduto in commercio. E’ un valido prodotto dal momento che contiene vitamine e anti-sale.

Efficace su tutto il corpo se si considera che il suo getto vi garantirà un effetto doccia rinfrescante e leggerissimo. Insomma, tirando le somme, un prodotto di qualità proprio se si considera il suo immenso valore in termini di qualità e prezzo.

Questi sono i primi due prodotti della categoria acqua abbronzante naturale preferiti dagli utenti. Passiamo ai restanti 3 della nostra comparazione.

Dal terzo al quinto posto: l’acqua abbronzante con protezione adatto a te

Escludendo l’acqua abbronzante fai da te, passiamo ora ai restanti 3 prodotti della nostra particolare comparazione tra i prodotti della categoria acqua solare abbronzante.

La medaglia di bronzo nel nostro immaginario podio che ci porta alla scelta dell’acqua abbronzante naturale migliore per il nostro corpo, classifichiamo il prodotto Bilboa, Aquabronze Carrot.

Marca ormai nota a tutti, l’acqua abbronzante con protezione è utile per la sua duplice funzione: abbronzante e protettiva appunto. Questa acqua solare abbronzante si presenta tra le più economiche presenti sul mercato di oggi. Inoltre, la linea Bilboa si presenta sotto vari “gusti” e quindi, sono tra le più sfiziose e divertenti presenti in commercio grazie al suo modo per rinfrescarsi e per il giusto profumo sulla pelle.

Al quarto posto troviamo invece, l’acqua per abbronzare naturale Delice, Beach Party Acqua Solare Pina Colada o altri gusti. Quest’acqua abbronzante con protezione, è tra le più simpatiche presenti sul mercato.

Quanti di noi non si immaginano all’ombra di una palma esotica a sorseggiare un cocktail? Ebbene questa acqua solare abbronzante, cerca di farci vivere a modo suo proprio questi momenti proponendo la linea Beach Party, ispirate ai più classici cocktail, dalla pinacolada al mojito! Prodotto divertente e molto fantasioso.

Per concludere con la nostra particolare classifica, abbiamo poi, l’acqua abbronzante naturale Garnier, Ambre Solaire UV Water Aloe Vera Clear Sun Cream Spray SPF20 150ml. Marchio ben noto, questa acqua abbronzante con protezione si chiama Uv Water per la protezione contro i raggi UV ed è a base di aloe vera.

La sua formula è pensata per schermare la pelle dai danni del sole e rinfrescarla al tempo stesso. Non è affatto appiccicosa, reidrata e non lascia residui.

E tu, quale acqua solare abbronzante preferisci?

E allora, a questo punto dell’articolo quale acqua abbronzante naturale preferisci? Abbiamo visto che il mercato fornisce un’infinità di soluzioni. Noi dal canto nostro abbiamo cercato di limitare il cerchio ai 5 prodotti maggiormente apprezzati dagli utenti, ma devi sapere che nella categoria acqua abbronzante con protezione, di prodotti ne esistono a bizzeffe.

Hai poi potuto vedere come sia facile e veloce preparare direttamente da casa tua l’acqua abbronzante fai da te. E allora, sulla base di quanto visto fin qui, hai scelto quale sia l’acqua abbronzante più adatta alle tue esigenze e soprattutto alla tua pelle?

Noi il nostro l’abbiamo fatto cercando di fornirti quanto più possibile sull’acqua solare abbronzante. Hai visto cosa sia, come e quando usarla e volendo come prepararla in casa.

Hai anche avuto modo di confrontare i 5 prodotti maggiormente apprezzati dagli utenti che li hanno utilizzati prima di te. Ora è il tuo turno. Scegli la tua acqua abbronzante naturale e goditi le tanto attese vacanze estive.

Scopri altri articoli sul nostro blog o sui nostri canali social

Sun Kissed, crema abbronzante con formula naturale per avere un’ abbronzatura intensa e duratura.