☀️ ABBRONZATI con SUN KISSED. ☀️

Acqua solare: 1 must have dell’estate

acqua solare

L’acqua solare è un nuovo trend dell’estate; nuovo non perché sia sconosciuto ma perché diverso dalle solite creme o oli abbronzanti e protettivi. L’acqua solare può essere, infatti, sia con SPF e quindi protettiva oppure abbronzante.

È un prodotto molto apprezzato dai clienti che lo hanno già utilizzato perché oltre a proteggere (acqua solare con protezione) o ad abbronzare (acqua solare per abbronzare) è anche ottima per rinfrescare la pelle!

Ma quali sono le migliori acque solari in commercio? È possibile preparare in casa una buona acqua solare? A queste e ad altre domande cercheremo di dare una risposta in questo articolo. Nello specifico parleremo dell’acqua solare che non solo ti fa abbronzare ma anche rinfrescare!

Andando avanti, vedremo anche un altro tipo di acqua solare, ossia quella protettiva senza mai accantonare il fai da te! Ma non abbiamo mica finito! Sapevi che esiste anche l’acqua solare al cocco? Di fragranze ce ne sono tante ma in questo caso ti parleremo dell’acqua solare al cocco! Che buona! 

Finito? No! L’acqua solare può svolgere anche un’altra funzione, ossia quella antietà! Infatti ti parleremo anche di un altro tipo di acqua solare che ha, al suo interno, l’acido ialuronico! Ma prima di passare alla rassegna vari tipi di acqua solare chiediamoci: a cosa serve l’acqua solare?

Una raccomandazione: anche in questo caso (delle acque solari) non bisogna mai esagerare, soprattutto con quella abbronzante.

D’altro canto invece l’acqua solare rinfrescante può rivelarsi un valido aiuto quando magari siamo stati troppo tempo al sole e sentiamo che la pelle scotta.

Ad ogni modo, abbronzati con cautela perché i raggi UVA e UVB sono forti e la nostra pelle deve essere ben equipaggiata per affrontare una giornata di mare. Per questo, metti in borsa sia l’acqua solare abbronzante che quella con SPF e rinfrescante, la tua pelle ringrazierà!

A cosa serve l’acqua solare?

Magari la risposta a questa domanda l’abbiamo già fornita nel corso dell’articolo perché descrivendo i vari prodotti, sarà sicuramente capitato di dire a cosa serve l’acqua solare. Tuttavia, ci teniamo a sottolineare la doppia, anzi tripla azione che questo prodotto solare può garantire alla nostra pelle.

La funzionalità principale dell’acqua solare è quella di rinfrescare la pelle e infatti già dal nome “acqua” pensiamo subito ad un luogo fresco. Un luogo fresco dove poterci cullare dopo una giornata passata al sole con la pelle forse scottata (speriamo di no) o solamente accaldata.

Ma le varie acque solari in commercio non svolgono solo un’azione rinfrescante. Come abbiamo potuto vedere in altri paragrafi precedenti (di questo articolo), le altre funzioni svolte dalle acque solari sono quelle di idratare e proteggere la pelle.

Ma entriamo più nel dettaglio. Un’acqua solare può idratare la pelle rendendola più morbida e meno secca dopo una giornata di sole e di mare (la salsedine tende a seccare la pelle). In più, le acque solari possono essere anche protettive. Infatti non solo avrai una pelle idratata e morbida ma anche protetta dai raggi solari!

Un altro aspetto molto apprezzato delle acque solari è il loro essere maggiormente contenuti in flaconi spray molto comodi da utilizzare. Basta nebulizzare il prodotto sulla parte richiesta e stendere uniformemente facendo attenzione che il prodotto vada a coprire tutte le zone di nostro interesse.

Acqua solare abbronzante e rinfrescante 

L’acqua solare abbronzante rinfrescante e idratante è il prodotto solare che non solo ti fa abbronzare ma rinfresca anche la pelle! Infatti sono proprio i cristalli di mentolo (un ingrediente molto rinfrescante) a donare quel tocco rinfrescante all’acqua solare abbronzante che quindi non solo abbronza e prolunga l’abbronzatura ma è anche rinfrescante!

Questo tipo di acqua solare svolge un’azione abbronzante in quanto stimola la naturale pigmentazione della pelle. Questo abbronzante è indicato per chi ha una pelle dalla tonalità scura o è gia abbronzato. Si consiglia, inoltre, di applicare sempre una protezione solare dopo aver nebulizzato l’acqua solare abbronzante sul nostro corpo.

Ma che profumo può avere questa acqua abbronzante? Sebbene molte acque solari siano inodore, le acque solari possono essere caratterizzate dal profumo Carrot! Altra chicca: si raccomanda anche di applicare l’acqua solare dopo ogni bagno e di evitare il contatto con gli occhi.

Cosa ne pensa chi ha già provato questo prodotto? Beh, le recensioni sono molto positive! Nella borsa di qualsiasi vacanziero ci sarà stato almeno una volta nella vita un prodotto del genere!

Nel frattempo che decidi, ti raccomandiamo di essere prudenti nell’esporti al sole, on evitare scottature, eritemi e insolazioni che sono davvero fastidiosi e dolorosi!

Acqua solare con protezione 

Sapevi che l’acqua solare può essere anche protettiva? Molte aziende hanno infatti ideato un’acqua solare con protezione solare! Infatti in questo paragrafo ti forniremo una breve descrizione dell’acqua solare protettiva che quindi oltre a rinfrescare, protegge anche la pelle!

Ed è propria questa sua azione bifasica a rendere questo tipo di acqua solare con protezione un prodotto a cui non puoi rinunciare!

Vediamo bene nel dettaglio le due azioni che svolge l’acqua solare con protezione. Quest’acqua solare protegge la pelle dai raggi UVA e UVB (può avere vari gradi di SPF) proteggendo la pelle da eventuali danni che il sole potrebbe provocare alla pelle.

La seconda azione svolta da questo prodotto solare è l’effetto rinfrescante che dona alla pelle fino ad 8 ore grazie all’aloe vera.

Questo ingrediente (l’aloe vera) non solo rinfresca la pelle ma la idrata, combattendo la tipica secchezza causata dalla salsedine e dall’esposizione al sole. Abbiamo visto anche altri ingredienti rinfrescanti come i cristalli di mentolo! 

Come si applica l’acqua solare con protezione? Come potrai leggere anche su vari siti web (come il nostro) o sulla scheda prodotto, quest’acqua solare va nebulizzata sul corpo e poi stesa in modo che il prodotto raggiunga tutte le parti del corpo interessate. Prima di nebulizzare il prodotto, ricordati di agitarlo così che il composto risulti omogeneo.

Leggendo alcune recensioni, anche in questo caso , questo tipo di prodotto solare non ha deluso le aspettative dei suoi clienti! Molti che hanno provato l’acqua solare con protezione e hanno apprezzato la delicatezza del prodotto, l’azione abbronzante e soprattutto protettiva. Beh, quindi non ti resta che provarla! 

Acqua solare fai da te con aloe vera

Come preparare l’acqua solare fai da te con aloe vera? Il fai da te sta diventando sia una moda che uno stile di vita dato che ci piace sempre più preparare le cose in casa. Ecco perché vogliamo dedicare questo paragrafo alla ricetta di un’acqua solare fai da te a base di aloe vera!

Per preparare l’acqua solare con aloe vera ti occorrono:

  • 2 cucchiai di gel di aloe vera
  • 250 ml di acqua distillata
  • 1 cucchiaio di amido di riso
  • 10 gocce di olio essenziale alla lavanda
  • 5 gocce di olio essenziali di geranio

Ora vediamo come incorporare tutti gli ingredienti! Prima di tutto, prendi l’amido di riso e uniamoci le gocce dei due oli essenziali (lavanda e geranio) e mescola. Dopo aver mescolato questi ingredienti, unisci il gel di aloe, mescola e infine aggiungi l’acqua.

Versa il composto in un contenitore spray e la tua acqua rinfrescante e solare è pronta! Può essere utilizzata come rinfrescante e anche come doposole. Agita il composto prima di ogni applicazione e conservalo in un luogo fresco per massimo 10-15 giorni.

Bene, ci sembra di averti dato tutte le informazioni per preparare quest’acqua, non solo solare ma anche rinfrescante, direttamente a casa tua! Ora non ti resta che provarla e dirci come la trovi! Ad ogni modo, ti raccomandiamo sempre prudenza quando sei al mare! Il sole scotta e la nostra pelle va protetta in maniera continua, evitando l’esposizione al sole nelle ore più calde!  

Acqua solare rinfrescante al cocco

Mai sentito parlare dell’acqua solare rinfrescante al cocco? Di fragranze ce ne sono tante ma il cocco ricorda proprio l’estate! Non a caso molti prodotti solari sono composti da oli, essenze o cocco puro!

Dagli shampoo ad altri prodotti per la cura del corpo, quando si parla di cocco, puoi trovare una vasta gamma di prodotti che fanno al caso tuo (tutti al cocco)!

Il prodotto di cui vogliamo parlarti in questo paragrafo è, come avrai capito, l’acqua rinfrescante al cocco! Si sa, l’acqua rinfrescante è un vero must have dell’estate perché il caldo e il sole ci fanno sudare 7 camicie!

E poi, dopo essere stati per molto tempo al sole, il nostro corpo sente la necessità di rinfrescarsi!

Come abbiamo accennato qualche riga fa, l’olio di cocco è molto utilizzato nei prodotti solari perché dona sollievo alla pelle esposta al sole. Infatti questo ingrediente può essere ritrovati in vari prodotti come i doposole, le creme solari e anche gli oli abbronzanti!

Per quanto riguarda invece l’acqua solare rinfrescante al cocco e la sua modalità di utilizzo, basta nebulizzarla sulla pelle e stenderla uniformemente su tutto il corpo. Magari in base alle tue esigenze puoi applicare il prodotto più volte durante il giorno (se ad esempio senti la pelle che scotta).

Però fai attenzione perché se la pelle continua a scottare nonostante tu applichi l’acqua rinfrescante al cocco probabilmente la pelle è scottata! Per questo presta sempre molta attenzione e se purtroppo la pelle è scottata, recati in farmacia o consulta il tuo medico per sapere cosa fare e quali prodotti utilizzare!

Acqua solare protettiva: quando la protezione ha il gusto del cocco!

E quando si parla di cocco, arrivano un sacco di prodotti giusti per la stagione estiva! Se prima abbiamo parlato dell’acqua rinfrescante al cocco, ora vedremo insieme anche un’altra acqua solare al cocco proprio perché questo ingrediente (il cocco) ci piace da impazzire!

L’acqua solare al cocco, di qualsiasi marca, dona freschezza e benessere alla tua pelle dopo l’esposizione al sole. Sebbene le funzioni delle acque solari siano sempre le stesse, ci teniamo a ravvisarti di alcune cose.

I raggi UVA e UVB del sole sono molto forti e bisogna proteggersi sempre e comunque dai raggi solari perché questi posso provocare disagi e malattie alla nostra pelle.

Spesso però può capitare che utilizziamo creme protettive e prodotti, in linea generale, che non dovrebbero farci scottare e quindi ecco che entra in gioco l’acqua solare rinfrescante.

In questi casi, queste acque solari funzionano perfettamente quando non si è scottati ma solamente accaldati dal sole. Infatti l’acqua solare al cocco è un prodotto adatto per rinfrescare la pelle dopo una giornata di sole.

Quindi ti abbiamo convinto circa l’ottima qualità del cocco? O desideri saperne di più? Beh, noi ti consigliamo di provare un prodotto solare al cocco, poi magari ci dici come l’hai trovato!

Bene, e ora invece ti tocca provare anche l’acqua solare al cocco per riconfermare l’ottima qualità dei prodotti a base di questo ingrediente! 

Acqua solare con acido ialuronico

E cosa vogliamo dire dell’acqua con acido ialuronico? Insomma, ci sembra davvero il caso di dire che la bellezza e la cura del proprio corpo non passano di moda nemmeno sotto l’ombrellone!

La texture leggera, non appiccicosa e acquosa di questo prodotto solare (la texture dipende sempre dagli ingredienti quindi varia da prodotto a prodotto) è davvero gradevole e comodo da provare per chi vuole avere prodotti facili da utilizzare ma ottimi nella loro qualità!

Per quanto riguarda questo tipo di acqua solare con acido ialuronico, quest’ultimo è prodotto con acido ialuronico che svolge una funziona idratante per la pelle. In più, questo prodotto solare della può anche essere resistente all’acqua, avere un profumo gradevole ed essere ipoallergenico e adatto alle pelli sensibili.

Gli altri ingredienti di questo tipo di acqua possono essere la vitamina E e tanti altri super buoni! Il consiglio è quello di applicare l’acqua almeno ogni 2 ore. Un momento! Non ti abbiamo detto che questa acqua può anche avere una protezione solare 50?

Quindi oltre a sentire la pelle più morbida e idratata, la tua pelle sarà anche protetta dai raggi solari e il tutto con un solo prodotto! La tecnologia spray di questo tipo di acqua a base di acido ialuronico rende questo tipo di prodotto facile da utilizzare e completo perché non solo idratata la pelle ma la protegge anche dai raggi solari!

Bene, a noi sembra di averti fornito tante informazioni! Non ti basta che provare queste acque solari!

Adesso dopo aver attentamente letto questo articolo, scopri tutti gli altri articoli sul nostro blog o sui nostri canali social

Sun Kissed, crema abbronzante con formula naturale per avere un’ abbronzatura intensa e duratura.