☀️ ABBRONZATI con SUN KISSED. ☀️

Attivatore abbronzatura i 9 migliori prodotti

attivatore abbronzatura

L’estate è ormai agli sgoccioli e tu, in assenza di colorito sulla pelle sei alla ricerca di un attivatore abbronzatura adatto al tuo fototipo?

Sei una persona che ci tiene al pianeta e che va sempre alla ricerca di ricette per creare il proprio attivatore?

O semplicemente stai navigando sul web e ora ti interessa trovare un attivatore per abbronzatura compresse o ancora un attivatore per abbronzatura crema che ti faccia recuperare quel colorito ormai sbiancato?

Non devi demordere nella tua ricerca, anzi, se sei arrivato fin qui è perché hai finalmente trovato tutte le informazioni che cercavi. O comunque sul modo per creare il proprio attivatore fai da te preferito.

E allora, bando alle ciance e passiamo a capire quali sono e come devono essere utilizzati due prodotti specifici. Da un lato analizzeremo quali sono e come devono essere utilizzati i prodotti a base di attivatore per abbronzatura compresse.

Dall’altro lato ci focalizzeremo su un prodotto più specifico e maggiormente ricercato da quasi tutti gli utenti, vale a dire l’attivatore per abbronzatura crema. Oltre ad un elenco dei 9 migliori prodotti, qui potrai trovare molto di più.

E anche appunto, come creare il proprio attivatore per abbronzatura fai da te. Dunque, prenditi qualche minuto per la lettura di questo articolo.

Vedrai che nel giro di poco riuscirai a trovare i tuoi prodotti preferiti.

Buona lettura.

Cos’è un attivatore di abbronzatura?

L’attivatore di abbronzatura industriale, così come l’attivatore per abbronzatura fai da te sono prodotti che servono a ripristinare il colorito ormai perso dopo le vacanze oppure lo stesso su pelli che difficilmente si riescono ad abbronzare sotto i raggi del sole.

Che sia un attivatore abbronzatura compresse o che sia un attivatore abbronzatura crema, questi agiscono direttamente sulla melanina. Quest’ultima altro non è che il pigmento scuro prodotto dai melanociti che sono a loro volta i principali responsabile del colore di pelle e capelli.

E come agiscono questi prodotti a base di attivatore di abbronzatura? Accelerando la produzione di melanina nel nostro organismo.

Devi sapere infatti che quando ci si espone al sole, per difendersi dai raggi nocivi uv del sole, la pelle produce melanina che a sua volta dona al nostro organismo un colorito più scuro.

L’attivatore di abbronzatura di melanina non fa altro che accelerare questo processo, favorendo in questo modo l’abbronzatura e migliorando anche la protezione della pelle. Dunque, che siano sotto forma di attivatore abbronzatura compresse o che sia un attivatore di abbronzatura crema.

Questi vanno assunti già dalla primavera, e questo soprattutto per l’attivatore abbronzatura compresse.

Mentre per l’attivatore abbronzatura crema possiamo affermare che possono essere usati nelle settimane che precedono l’esposizione al sole. Durante l’esposizione e se lo ritieni opportuno anche dopo, per prolungare la durata dell’abbronzatura.

Nelle righe successive invece ci concentreremo sul attivatore abbronzatura fai da te. Come produrlo e come deve essere utilizzato per una resa perfetta sul nostro corpo.

Anche in questo caso vedremo poi quale sarà il periodo migliore per utilizzarlo.

L’attivatore abbronzatura fai da te

Passiamo ora al capitolo dedicato all’attivatore abbronzatura fai da te. Ma prima di iniziare dobbiamo ricordarvi che, si tratta sempre di attivatori con protezione solare bassa o inesistente.

Per cui è sempre consigliabile associarli ad una crema solare protettiva.

In commercio esistono diverse ricette sull’attivatore abbronzatura fai da te. Oggi ve ne vogliamo riportare due che sono tra quelle più ricercate e apprezzate dagli utenti.

Ma vediamole insieme…

Attivatore alla carota.

Per prepararlo occorreranno solo pochi ingredienti. Due carote e dell’olio di semi di girasole. Quest’ultimo meglio se ottenuto con spremitura a freddo dal momento che ci restituisce un un effetto finale migliore per il nostro olio attivatore di abbronzatura.

La preparazione è molto semplice. Basta lavare le carote, tagliare le due estremità ed eliminate la pelle. Fatto ciò passate a grattuggiarle e inseritele in un barattolo con un bicchiere di olio di semi di girasole.

Fatto ciò, mescolate bene e lasciate riposare per 10 giorni. Meglio se in luogo asciutto e al riparo dalla luce.

Dopo questi 10 giorni il nostro olio assumerà un colorito arancione intenso che filtrato deve essere inserito in un contenitore spray e utilizzato sulla nostra pelle. Il nostro attivatore abbronzatura fai da te alla carota è pronto.

Ma passiamo ora al secondo attivatore abbronzatura fai da te, vale a dire quello al cocco. Il risultato sarà un prodotto profumato e utile per la nostra pelle.

Basteranno due cucchiai di olio di cocco, un bicchiere di olio di sesamo e due cucchiai di burro di cacao. La preparazione è altrettanto facile, basta far cuocere insieme gli ingredienti e versare il composto in un vasetto.

E l’attivatore abbronzatura fai da te è pronto.

Il migliore attivatore di abbronzatura sul mercato

Dopo aver visto come creare in casa l’attivatore abbronzatura fai da te, è utile ora passare a quali sono i migliori prodotti in termini di attivatore abbronzatura crema e attivatore abbronzatura compresse. Partiamo dalle prime, ed ecco che il miglior attivatore abbronzatura crema, a detta degli utenti è quello della linea Austrlian Gold.

Si tratta di una crema leggera e profumata, che tra l’altrp non unge. Contiene l’esclusivo complesso Biosine di Australian Gold, a base di aloe vera, tea tree oil, olio d’oliva e pantenolo. 

Serve essenzialmente ad idratare la pelle, da perfetto antiossidante e aiuta a prevenire la formazione di radicali liberi.

Un secondo prodotto simile ad un attivatore abbronzatura fai da te, anch’esso in crema è quello della linea Fiori di Cipro. Pensata anche per il viso è un prodotto ricco di ingredienti idratanti, nutrienti ed emollienti, tra cui il burro di karitè, l’olio di mandorle e l’acido ialuronico.

Il terzo prodotto in termini di attivatore abbronzatura crema è quello della linea L’erbolario. Una crema efficace composta da carota, mallo di noce e aloe.

Tutti elementi nutrienti ed addolcenti per assicurare benessere e splendore alla pelle e questo sia durante che soprattutto dopo l’esposizione al sole.

Il quarto prodotto utilissimo e sotto forma di attivatore abbronzatura crema è quella della nota marca Bilboa, in particolare quello della linea Bilboa Carrot Plus unguento. La sua formula a rapido assorbimento è stata pensata per non ungere e per essere usata sia sul viso che sul corpo.

Un quinto prodotto in termini di attivatore abbronzatura crema è invece quello della linea Nivea Sun Protect & Bronze. Un prodotto che ci dona un’abbronzatura rapida e intensa, e allo stesso tempo protegge la pelle dall’azione dei raggi UV.

Attivatore compresse

Oltre all’attivatore abbronzatura fai da te e all’attivatore abbronzatura crema, esiste anche una terza categoria di questo prodotto vale a dire l’attivatore abbronzatura compresse. Ecco perché abbiamo deciso di riportare anche in questo caso i 5 migliori prodotti in termini di attivatore di abbronzatura in compresse.

Il primo attivatore abbronzatura compresse che ci sentiamo di citare è senza dubbio l‘integratore di Vegavero che contiene beta-carotene, che ci fornisce vitamina A, utile ad ottenere un piacevole colorito ambrato. Questo prodotto inoltre protegge la pelle dai raggi Uv e aiuta a evitare le scottature. Funziona anche da antiossidante, previene la formazione dei radicali liberi e l’invecchiamento della pelle.

Il secondo prodotto in termini di attivatore abbronzatura compresse è quello della linea CAROVIT Forte Plus. E’ rinomato dal momento che presenta Red Orange Complex, un mix di sostanze antiossidanti, che rafforzano il sistema immunitarie, e intervengono nella sintesi della melanina. Inoltre contribuisce alla normale pigmentazione della pelle.

Il terzo prodotto a base di attivatore abbronzatura compresse è quello della linea Sunglow Max Medix. Viene acquistato per due motivi. Favorisce l’abbronzatura della pelle in modo naturale e inoltre stimola la produzione di melanina.

Passiamo al quarto prodotto sull’attivatore abbronzatura compresse vale a dire quello dal nome Rougj Solaire Caps Extra Bronz. Questo prodotto contiene beta carotene, vitamina E, selenio e collagene idrolizzato.

Il mix perfetto di tutti questi potenti antiossidanti aiutano il nostro corpo a contrastare l’azione dei radicali liberi prodotti dalla pelle durante le esposizioni solari prolungate e permettono di ottenere in ogni momento l’abbronzatura sperata.

Come funziona l’attivatore di abbronzatura

Ora che abbiamo visto anche quali sono i migliori prodotti in termini di attivatore abbronzatura compresse, passiamo a capire come questi prodotti funzionano realmente sulla nostra pelle. Ora che siano attivatore abbronzatura fai da te, attivatore abbronzatura crema o attivatore abbronzatura compresse non esistono sostanziali differenze.

Tutti i prodotti in termini di attivatore su per giù sono utilizzati nella stessa maniera.

Questi come detto, agiscono direttamente sulla melanina, il pigmento scuro prodotto dai melanociti unico responsabile del colore di pelle e capelli. Come visto in precedenza servono ad accelerare la produzione della stessa.

Di fatto, qualsiasi attivatore di abbronzatura, soprattutto se fai da te o in compresse, non presentano alcun tipo di protezione solare. Questo vuol dire che permettono al sole di agire in profondità fino a raggiungere appunto la melanina.

In questo modo, grazie all’aiuto dell’attivatore di abbronzatura, e in taluni casi all’assenza dei filtri solari, la melanina si produce più velocemente e questa nel giro di poco tempo ci restituisce il colorito desiderato. Diverso è il discorso se invece parliamo di attivatore abbronzatura crema.

Alcune di esse infatti presentano sempre dei filtri solari. E questo fa si che difficilmente i raggi del sole arrivino in profondità a sollecitare la melanina.

Ed è qui il vero potere di un attivatore di abbronzatura. Sarà lui a dover fare questo lavoro. Di conseguenza, a volerla dire tutta, l’attivatore abbronzatura crema, soprattutto con filtri solari.

E’ molto più potente degli altri dal momento che agisce in modo da poter proteggere la pelle e allo stesso tempo stimolare la melanina nella creazione del nostro colorito sperato.

Dove comprare?

Come puoi ben immaginare, esistono diversi modi e diversi posti per poter acquistare il nostro attivatore. Ad esempio, soprattutto per l’attivatore abbronzatura compresse, potete comprare gli attivatori di melanina nelle principali farmacie italiane.

Ma non solo in farmacia. Alcune compresse che ci permettono di ottenere il colorito sperato si possono comprare anche nei supermercati, soprattutto in quelli molto grandi.

Per quanto riguarda poi l’attivatore per abbronzatura crema, questo difficilmente lo troverai all’interno delle farmacia. Ma senza dubbio lo potrai trovare in erboristeria e in alcune profumerie, nel reparto dedicato ai solari. Non vi garantiamo che troverete tutti i prodotti che vi abbiamo consigliato, ma la maggior parte di essi si.

E poi esiste il mondo del web. I grandi siti di e-commerce la fanno sempre più da padrona. E quindi li sopra, sarà davvero molto facile trovare ogni singolo prodotto della nostra lista.

E magari anche a prezzi più bassi rispetto ad i prodotti fisici. Ma non solo e-commerce. Anche siti e blog specializzati in questo settore spesso ti garantiscono la vendita e il tuo acquisto del miglior attivatore di abbronzatura.

Capitolo a sé è quello dell’attivatore per abbronzatura fai da te. E questo per ovvi motivi. Ciò che ti serve procurarti in questo caso sono pochi ma specifici prodotti che se non hai già in casa li puoi reperire comodamente in un supermercato.

Insomma, come vedi sono davvero tanti i posti dove puoi procurarti i tuoi attivatori. E molti altri invece dove procurarti gli ingredienti per poterli creare direttamente a casa tua.

A te la scelta finale.

E tu, quale attivatore di abbronzatura preferisci?

Come hai potuto vedere il capitolo sull’attivatore e lungo e spesso molto vario. Abbiamo visto la facilità con cui si prepara fai da te e le tante alternative.

Di ognuna di queste opzioni hai potuto capire dati ed informazioni importanti.

Come prepararle nel caso del fai da te e quali sono le principali caratteristiche e i principali benefici dei vari prodotti che ti abbiamo riportato all’interno di questo articolo. Ora sta a te decidere cosa sia meglio per te e la tua pelle.

Di conseguenza la domanda finale è proprio questa: e tu, quale scegli?

Se fin qui non hai ancora trovato una risposta adeguata, non demordere. Anzi, rivolgiti al tuo medico o al tuo dermatologo di fiducia e vedrai che senza alcun dubbio alla fine, lo porterai a casa il tuo preferito.

Segui il nostro blog, oppure i nostri canali social per rimanere aggiornato su tutte le news riguardanti i prodotti solari e non solo!

Sun Kissed, crema abbronzante con formula naturale per avere un’ abbronzatura intensa e duratura.