☀️ ABBRONZATI con SUN KISSED. ☀️

Autoabbronzante corpo: 1 mini guida su come farlo a casa

abbronzante corpo

L’autoabbronzante corpo è un argomento tipico dell’estate e che interessa più o meno tutti. Avere un’abbronzatura corpo uniforme, dal colore deciso e in poco tempo è il desiderio di chi magari può dedicare poco tempo al mare ma vuole vedere l’abbronzatura sul proprio corpo.

C’è anche chi preferisce effettuare delle sedute di lampade per avere un colorito ottimale per l’abbronzatura e chi invece passa a rimedi naturali. Insomma, sembra proprio che al mare si voglia andare già abbronzanti o con una scorta di prodotti che velocizzino i tempi di abbronzatura.

Per questo motivo in questo articolo ti forniremo delle indicazioni di base su cosa sia un auto abbronzante per il corpo.

L’autoabbronzante corpo è il focus del nostro articolo ma in una vesta nuova! Non parleremo dell’auto abbronzante corpo migliore (specificando brand o altro) ma di come questo prodotto si possa fare in casa!

Il cacao e le carote sono gli ingredienti che ci interesseranno, in questo articolo, per mostrarti che buon autoabbronzante naturale corpo si può fare utilizzando prodotti che abbiamo in casa! Ad esempio, la ricetta con crema e cacao darà vita ad una crema auto abbronzante corpo!

Abbronzante corpo con crema autoabbronzante corpo: come si usa? Come funziona?

La crema abbronzante corpo è davvero una scoperta soprattutto per chi ha poco tempo per andare al mare ma non vuole rinunciare alla tintarella! L’abbronzatura del corpo (e anche del viso) è il simbolo di ogni estate e pe velocizzare e mantenere un colorito tipico estivo, la crema auto abbronzante è quello che fa per te!

La crema autoabbronzante corpo si applica almeno un paio di volte a settimana e con movimenti circolari, dall’alto verso il basso.

In sostanza, la crema auto abbronzante corpo si applica come un qualsiasi tipo di crema e per spalmarla bene, bisogna compiere movimenti circolari dal basso verso l’alto. Ti raccomandiamo, inoltre, di applicare la crema auto abbronzante corpo su tutta la pelle, facendo attenzione ad applicarla in tutte le zone interessate.

Ma mica ti starai interessando solo dell’abbronzante corpo! Un consiglio che ti diamo è quello di utilizzare, oltre ad una crema auto abbronzante corpo, anche una per il viso. D’altronde non vorrai mica avere solo il corpo abbronzato!

Ma come funziona una crema auto abbronzante? Il principio di base di ogni crema auto abbronzante è il DHA, un estratto dello zucchero che a contatto con la nostra pelle favorisce l’abbronzatura. Nei prossimi paragrafi infatti vedremo anche la ricetta di un autoabbronzante naturale corpo con DHA!

Ed ora iniziamo con le nostre ricette! Pronto/a a scoprire la ricetta dell’autoabbronzante naturale corpo al cacao? Prendi appunti perché sono ricette da non perdere e di cui, una volta provate, non potrai farne a meno!

Autoabbronzante naturale corpo al cacao

Com’è possibile che un autoabbronzante naturale corpo sia fatto col cacao? Ora ti sveliamo la ricetta della crema auto abbronzante corpo al cacao! Sappiamo bene che preferiresti mangiarlo il cioccolato ma se invece di mangiarlo ne usassimo la polvere da cui viene prodotto (il cacao appunto) per farne una crema?

E non parliamo di una crema qualsiasi ma di una crema autoabbronzante corpo! Bene, crediamo sia arrivata l’ora di fornirti la ricetta di questo ottimo autoabbronzante naturale corpo! Tutto ciò che ti devi procurare è una tazza di crema neutra, idratante e inodore (se fatta in casa ancora meglio) e del cacao.

Amalgama i due ingredienti e scegli la tonalità di colore in base a al colore del composto, aggiungendo la dose di cacao che preferisci. Naturalmente, una volta applicata la crema autoabbronzante corpo al cacao sulla pelle, il colore della crema apparirà sempre un po’ più chiaro rispetto al colore che ha nella ciotola.

Questo perché l’autoabbronzante naturale corpo al cacao, a contatto col colore della pelle, appare di colore diverso rispetto al recipiente (che magari è bianco ed esalta molto il colore scuro del cacao).

Bene, ed eccoti svelata la prima ricetta per la tua abbronzante corpo! Che sia questo l’autoabbronzante corpo migliore per te non lo sappiamo, ma ciò di cui siamo certi è la qualità di questa crema autoabbronzante corpo! Con soli due ingredienti, potrai assicurarti un’ottimo abbronzante corpo! Cosa vuoi di più?

Andiamo avanti con altre ricette!

Autoabbronzante corpo migliore: e se fosse quello alle carote?

E se l’auto abbronzante corpo migliore fosse un olio a base di carote? E bene sì, le carote possono rendere davvero l’abbronzante corpo uniforme e perfetta! Ma come si prepara l’auto abbronzante corpo migliore (secondo molti) a base di carote?

Lo sappiamo, la curiosità è tanta ma l’abbronzante corpo è un argomento che va preso con le pinze! Il sole è importante per la nostra salute ma bisogna essere molto cauti perché i raggi solari possono essere pericolosi se non ci tuteliamo nel modo corretto.

Ad ogni modo, vediamo insieme la ricetta dell’auto abbronzante naturale corpo alle carote! Per quest’olio abbronzante ti serviranno 2 litri di acqua, mezzo chilo di carote e 2 tazze di zucchero. Taglia le carote a fettine sottili e mettile a bollire con acqua e zucchero. Otterrai un olio che, una volta raffreddato, potrai usarlo come abbronzante corpo!

La prossima ricetta per il tuo abbronzante corpo è a base di DHA! Dopo aver visto la ricetta della crema auto abbronzante corpo al cacao e dell’olio auto abbronzante alle carote, vediamo come questo ingrediente specifico favorisca l’abbronzatura!

E chissà, forse questa ricetta rientrerà nella lista “auto abbronzante corpo migliore” insieme all’auto abbronzante naturale corpo alle carote.

Bene, è ora di procedere con questa nuova ricetta! Però mi raccomando, non esagerare con l’applicazione sia della crema che dell’auto abbronzante naturale corpo! L’abbronzante corpo ti rende bella da vedere ma non bisogna mai eccedere altrimenti potrebbero esserci problemi di salute! Per qualsiasi dubbio di carattere medico, non esitare a contattare chi di competenza!  

Autoabbronzante naturale corpo a base di crema e DHA

E dopo due ricette per fare in casa un autoabbronzante corpo, ora vediamo insieme come farne uno con un ingrediente specifico, il DHA. Ma prima di tutto, cos’è il DHA?

Il DHA, il cui nome completo è Diidrossiacetone è un ingrediente che deriva dalla fermentazione della canna o barbabietola da zucchero. Il DHA è un ingrediente naturale che si può acquistare su vari siti e si presente sotto forma di polvere bianca.

Di cosa ho bisogno per preparare una crema auto abbronzante corpo con DHA? Beh, prima di tutto hai bisogno del DHA e poi di una crema idratante bianca. Per la precisione, ti occorrono circa 100 gr di crema e 5 gr di DHA. Quello che devi fare è amalgamare i due ingredienti e applicare la crema autoabbronzante su tutto il corpo!

Semplice vero? Se ti sembra complicato trovare il DHA, ti consigliamo di navigare sul web perché ci sono tanti siti dove acquistare materie prime e che hanno anche degli ottimi prezzi! E come per le altre ricette, siamo sicuri che inserirai anche questa nella lista intitolata “auto abbronzante corpo migliore”!

Rimanendo nel tema auto abbronzante corpo migliore e abbronzatura corpo, cos’altro ci rimane? A ecco! Abbiamo un’altra ricetta e non solo! Nei prossimi paragrafi vedremo dove acquistare un auto abbronzante corpo e dopo quanto tempo si vedono gli effetti dell’utilizzo di questo prodotto!

In sostanza, l’abbronzatura corpo migliora o meno con questi prodotti? Vediamolo insieme nei prossimi paragrafi!

Autoabbronzante naturale corpo con olio e cacao amaro

Ed eccoci giunti alla nostra ultima ricetta per questo articolo! Come si preparare l’abbronzante corpo con olio e cacao amaro? Bene, passiamo subito alla ricetta!

Ecco gli ingredienti per preparare l’abbronzante corpo con olio e cacao: 2 o 3 cucchiaini di olio di semi di girasole e 4 cucchiaini di cacao amaro. Una volta amalgamati gli ingredienti, versiamo il composto in un contenitore spray e spruzziamo il nostro olio abbronzante su tutto il corpo!

Come si conserva l’olio abbronzante al cacao amaro? Per conservare il tuo olio abbronzante ricordati di non lasciarlo mai al sole perché potrebbe riscaldarsi troppo. Inoltre, quest’olio si conserva per circa 1 mese.

D’altronde, essendo a base di ingredienti naturali e senza conservanti di alcun tipo, non puoi mica aspettarti che questo olio duri per tutta l’estate! Per questo dovrai armarti di pazienza e prepararlo nuovamente dopo 1 mese! E comunque è super facile da preparare quindi non dovrai passarci mica tanto tempo!

E per quanto riguarda abbronzatura corpo, categoria “autoabbronzante corpo migliore”? Beh, questo sta a te. Ogni soggetto ha particolarità e gusti differenti, quindi non tutti potrebbero apprezzare un olio abbronzante a con il cacao!

In più, dato che le irritazioni sono sempre dietro l’angolo, bisogna prestare anche attenzione ad eventuali arrossamenti o irritazioni che potrebbero comparire dopo aver applicato l’olio.

Il nostro consiglio rimane comunque quello di applicare l’olio su piccole parti del corpo e vederne l’effetto, per poi applicarlo su tutto il corpo (qualora non ci fosse alcun effetto come le irritazioni).

Dove acquistare l’autoabbronzante corpo migliore?

Domanda delle domande: dove posso acquistare l’autoabbronzante corpo migliore? Spesso questa domanda può essere strumentalizzata dai vari brand che producono questi tipi di prodotti ma impariamo a saper scegliere meglio! Si sa, la pubblicità cattura, i testimonial pure e magari i prezzi modici anche, ma non dimentichiamoci che spesso tutto questo può essere solo una bolla di sapone!

In questo paragrafo non vogliamo fornirti indicazioni su dove poter acquistare l’autoabbronzante corpo migliore, piuttosto vogliamo farti capire come poter scegliere un buon prodotto!

Ci teniamo a sottolineare, inoltre, che non possiamo mai affermare che un prodotto sia migliore di un altro dato che la pelle di ognuno di noi è diversa e quindi può avere esigenze differenti!

Per questo non possiamo dire che un autoabbronzante al cacao può essere il migliore sul mercato e i motivi sono diversi. Allergie, pelle sensibile o gusto personale possono essere varianti importanti nella scelta di un prodotto per il corpo (e anche per il viso).

Sai qual è il nostro consiglio per non credere più a certi slogan del tipo: ecco l’autoabbronzante corpo migliore in commercio? Informati. L’informazione è tutto e la base di tutto.

Se si è informati sui prodotti che fanno bene alla nostra pelle e sugli ingredienti maggiormente utilizzati per alcuni prodotti (come il DHA), tutto diventa più facile.

Se impariamo a leggere l’INCI (l’etichetta che contiene gli ingredienti di un prodotto), sapremo come sceglierne il migliore e magari anche come poterlo ripetere a casa!  

Abbronzatura corpo: dopo quante applicazioni si vedono i primi risultati?

E per l’ultimo paragrafo a tema “abbronzatura corpo” eccoci arrivati al momento delle domande più impellenti: un autoabbronzante in quanto tempo mi fa abbronzare? Beh, di solito i primi effetti si vedono nel giro di 2-3 ore dalla prima applicazione.

Inoltre, per mantenere l’effetto dell’abbronzatura corpo (e anche del viso), è consigliabile applicare l’autoabbronzante almeno per 2 volte a settimana.

Siamo coscienti che la voglia di abbronzarsi è tanta quando si iniziano le ferie però meglio essere cauti! Non spruzzare in continuazione l’autoabbronzante, anche se è quello naturale!

Il sole picchia forte e applicare un prodotto che fa abbronzare a distanza di poco tempo da un’applicazione all’altra, può essere leggermente pericoloso. Pericoloso perché i raggi UV sono molto forti e non bisogna mai esagerare con l’esporsi al sole e nell’utilizzo di prodotti abbronzanti.

Per questo prendi con calma la tua vacanza e la tua voglia di abbronzarti e magari segui le nostre ricette per un auto abbronzante naturale! Ricordati poi di proteggere la pelle con una crema protettiva perché proteggersi da sole è sempre molto importante!

Insomma, tra ricette e consigli hai davvero tanto da appuntare! Non ti resta che leggere il nostro articolo e provare qualcuna delle nostre ricette per un buon auto abbronzante corpo!

Cosa aspetti? Inizia ad abbronzarti (magari nel balcone di casa) con un buon autoabbronzante naturale nell’attesa di andare al mare! Noi nel frattempo rimaniamo qui per proporti altre ricette per un’abbronzatura super naturale!

Scopri altri articoli sul nostro blog o sui nostri canali social

Sun Kissed, crema abbronzante con formula naturale per avere un’ abbronzatura intensa e duratura.