☀️ ABBRONZATI con SUN KISSED. ☀️

Autoabbronzante gambe: 1 prodotto per un’abbronzatura uniforme

autoabbronzante gambe

L’autoabbronzante gambe è un prodotto che hai già messo in borsa o devi ancora acquistarlo? Se lo hai acquistato, sai già che è un ottimo prodotto per avere gambe dall’abbronzatura uniforme. Se invece non lo hai ancora acquistato, in questo articolo troverai delle linee guida e consigli sull’autoabbronzante gambe.

In particolare, in questo articolo parleremo della crema autoabbronzante gambe, della miglior crema autoabbronzante gambe 2021, dell’autoabbronzante gambe migliore tra quello a gocce e a gel e non solo!

Vedremo anche alcune ricette come quello dell’autoabbronzante gambe fai da te alle carote, dell’autoabbronzante gambe fai da te con olio di cocco e altre 2! Quelle dell’autoabbronzante gambe fatto in casa con olio d’oliva e dell’autoabbronzante gambe fatto in casa con aloe vera.

Quello che ti proponiamo non è solo un articolo in cui si parla di autoabbronzanti in generale. Dalle formule maggiormente conosciute per quanto riguarda gli autoabbronzanti, passando per i migliori autoabbronzanti per le gambe fino ad arrivare a quelli fatti in casa. Insomma, non ti resta che prendere appunti e scegliere, una volta conclusa la lettura dell’articolo, l’autoabbronzante che fa più per te.

Altra raccomandazione: abbronziamoci ma con cautela. Bisogna prestare sempre massima attenzione alla tintarella perché esporsi per troppo tempo al sole e nelle ore più calde potrebbe causare problemi alla pelle.

Inoltre, che gusto c’è nello stare sempre al sole e magari non fare un bel bagno? E come ultimo, ma non per questo meno importante, è importante utilizzare una protezione solare sia per il mare che per quando si è in città. Il sole picchietta sempre, sia che tu sia in villeggiatura o meno!  

Crema autoabbronzante gambe

Iniziamo la nostra rassegna di autoabbronzanti con la crema autoabbronzante gambe. La crema autoabbronzante gambe è quello che ti serve se vuoi donare alle tue gambe un’abbronzatura naturale e uniforme.

La formula di questa crema abbronzante (utilizzata in molti autoabbronzanti di ottima qualità) è la chicca che fa la differenza! Infatti questo prodotto è a basa di cellule staminali vegetali, ingrediente importante per la composizione di questa crema che stimola la produzione di melanina naturalmente.

Ma come si usa la crema autoabbronzante gambe? La crema abbronzante si applica ogni giorno, dopo la doccia. Applicando la crema abbronzante dopo la doccia, non solo favorirai l’idratazione della tua pelle ma avrai anche un’abbronzatura naturale e duratura!

Le recensioni di chi ha già provato la crema autoabbronzante gambe Rougj sono molto positive! Ad esempio, la crema abbronzante garantisce una buona abbronzatura anche per chi ha la pelle molto chiara! Infatti alcune recensioni (di autoabbronzanti fatte da chi ha la pelle molto chiara) riportano proprio l’esperienza di chi non riusciva mai ad avere le gambe abbronzante e utilizzando questa crema invece ci è riuscito!

Al di là di qualsiasi commento positivo, il nostro consiglio rimane comunque lo stesso: cautela. Mai esagerare con i prodotti abbronzanti ed esporsi per troppo tempo al sole. Prendiamoci cura della nostra pelle ma senza esagerare!

Bene, a questo punto che ne dite di fare una rassegna del miglior autoabbronzante gambe del 2021?

Vediamolo insieme nel prossimo paragrafo!

Miglior autoabbronzante gambe

Ma qual è il miglior autoabbronzante gambe dell’anno? Quando si tratta di erigere una classifica dei prodotti migliori non è mai semplice classificarli dato che ognuno di loro potrebbe presentare delle caratteristiche differenti.

Tuttavia, in questo paragrafo ci limiteremo a vedere come si può capire qual è il miglior autoabbronzante gambe per noi!

Quanto vale l’esperienza personale nella scelta di un prodotto? Ecco, nel caso della tintarella, esperienze pregresse nella scelta di prodotti per l’abbronzatura è molto importante. Il tipo di pelle, la sensibilità, le allergie, i rossori, le irritazioni: tutto questo può essere evitato sia se si conosce bene la propria pelle, sia se si conosce già il prodotto scelto.

Ad esempio, l’autoabbronzante gambe può essere composto da vari ingredienti e ogni brand può utilizzare le materie che preferisce. Se conosciamo già la linea prodotto da tale brand, gli ingredienti di base e le materie prime, saremo più sicuri nella scelta del prodotto.

Ma quindi qual è il miglior autoabbronzante gambe 2021? In realtà quello che noi vogliamo consigliarti è di scegliere in base a quello che la tua pelle ha bisogno e, in questo caso, le tue gambe! Soprattutto d’estate, la pelle bisogna idratarla tanto senza mai eccedere con l’esposizione solare. Per questo applica con tranquillità il tuo autoabbronzante gambe ma non stare troppo tempo al sole! 

Ricordati sempre di leggere l’INCI di ,ogni prodotto per controllare gli ingredienti e possibili allergeni che potrebbero causare qualche fastidio. Ad ogni modo, noi ti invitiamo a ricercare la scheda prodotto degli autoabbronzanti su citati così da poter avere le idee chiare su cosa acquisterai!

Autoabbronzante gambe migliore tra quello a gocce e gel

Qual è l’autoabbronzante gambe migliore tra quello a gocce e gel? Beh, quando si tratta di fornire questo tipo di indicazioni, non è mai semplice perché questi due prodotti sono davvero ottimi!

Diamo uno sguardo all’autoabbronzante gambe a gocce! Le gocce magiche autoabbronzanti per il corpo e le gambe sono il segreto per avere un’abbronzatura sempre al top e non solo! Le gocce magiche della  lasciano la pelle setosa, morbida, idratata e profumata! Inoltre, dona anche elasticità alla tua pelle! In più, questo autoabbronzante gambe è facile da applicare e si assorbe in poco tempo.

E ora vediamo lo sfidante delle gocce magiche! Stiamo parlando dell’autoabbronzante gambe che ha la consistenza di un gel! Questo è infatti un gel autoabbronzante che non solo ti donerà una tintarella uniforme e intensa ma sarà anche un prodotto fresco da applicare!

Con il caldo un gel fresco è proprio quello che ci vuole!  In più, l’autoabbronzante gambe di Diego dalla Palma è arricchito con perle riflettenti che renderanno la tua pelle ancor più luminosa!

A questo punto ti chiediamo: qual è, secondo te, l’autoabbronzante gambe migliore tra quelli che ti abbiamo proposto? Quello a gel o a gocce? Non preoccuparti, non ti chiediamo una risposta immediata perché decidere quale sia l’autoabbronzante gambe migliore non è semplice e necessita di tempo.

Usa questi prodotti per qualche settimana per essere in grado di scegliere quale sia l’autoabbronzante gambe migliore!

Autoabbronzante gambe fai da te con carote

Come potevano mancare delle ricette per un autoabbronzante gambe fai da te? Il mondo del BIO si evolve sempre più e anche in casa sempre più persone stanno sperimentando tante ricette, non solo culinarie!

Dalle creme agli oli per il corpo, passando per le maschere viso fino ad arrivare agli autoabbronzanti! E continuando a parlare di autoabbronzanti gambe, in questo paragrafo ti forniremo la ricetta dell’autoabbronzante gambe fai da te alle carote!

Prendi nota perché questo autoabbronzante è davvero il top! Come preparare l’autoabbronzante gambe fai da te alle carote? Procurati la radice di carota essiccata, 200 ml di olio EVO e olio essenziale della profumazione che preferisci.

Lascia macerare la radice di carota nell’olio per qualche giorno, aggiungendo qualche goccia dell’olio essenziale che preferisci. Una volta passati 2/3 giorni, è possibile filtrare l’olio abbronzante e imbottigliarlo.

Ed ecco che il tuo olio abbronzante alle carote è pronto! Essendo un olio lascerà la tua pelle super morbida, liscia e setosa! Che aspetti a provarlo? Ti raccomandiamo, però, di non esagerare con l’applicazione dell’olio abbronzante perché il sole va preso “a piccoli morsi” altrimenti rischi di scottarti!

Altro consiglio: se ti risulta difficile trovare la radice di carota essiccata, cerca sul web! Ci sono tanti siti che vendono materie prime e che potrebbero soddisfare la tua ricerca! Non demordere se non riesci a trovare subito gli ingredienti che ti occorrono, sul web si può trovare di tutto!

E ora passiamo alla prossima ricetta!  

Autoabbronzante gambe fai da te con olio di cocco

E anche in questo paragrafo ti forniremo la ricetta di un ottimo olio abbronzante! Non ti resta che continuare a prendere appunti perché oltre a questa seconda ricetta, ne abbiamo altre 2 da darti! Il mondo degli autoabbronzanti è vario come anche quello delle ricette per rifare a casa un ottimo autoabbronzante gambe (come nel nostro caso).

Quali ingredienti occorrono per preparare un olio abbronzante all’olio di cocco? Prima di tutto, procurati l’olio di cocco (2 cucchiai) poi aggiungi l’olio di sesamo (1 bicchiere) e burro di cacao (2 cucchiai). Dopo aver unito i 3 ingredienti, lasciateli cuocere a bagnomaria e poi versate il composto in un vasetto.

Noterai subito che l’autoabbronzante gambe fai da te all’olio di cocco è cremoso e questa cremosità è dovuta all’aggiunga del burro di cacao! Quindi potremmo dire che questo autoabbronzante gambe è a metà tra un crema e un olio!

Ad ogni modo, a noi piace tantissimo non solo per la sua cremosità ma per la morbidezza e l’idratazione che dona alla pelle! Ricordati di applicarlo prima di esporti al sole, dopodiché non ti resta che godere del sole e abbronzarti uniformemente e intensamente grazie all’olio abbronzante con olio di cocco!

Fai sempre attenzione al tempo di esposizione al sole, senza mai esagerare! Ed ora vediamo la prossima ricetta! Si tratta sempre di un olio abbronzante ma stavolta utilizzeremo l’olio d’oliva, un prodotto ottimo non solo da mangiare ma anche da applicare sulla nostra pelle!

Fatto in casa con olio d’oliva

Ricette, ricette e ancora ricette! Se non hai ancora trovare l’autoabbronzante gambe migliore per te, ecco che ti proponiamo quello all’olio d’oliva! L’olio di oliva, ancora meglio se extravergine, è un ingrediente importantissimo per la nostra alimentazione ma anche per l’idratazione della nostra pelle.

Inoltre, l’olio d’oliva è anche indicato per alleviare rossori della pelle perché svolge anche un’azione lenitiva nei tratti di pelle maggiormente sensibili e irritati.

Ecco la ricetta dell’olio abbronzante gambe a base di olio d’oliva. Tutto ciò che ti serve è mezzo bicchieri di olio d’oliva e il succo di un limone e mezzo. Mescola i due ingredienti e applica il tuo abbronzante gambe all’olio d’oliva! Facile vero?

Un altro consiglio: per mescolare bene il composto procurati un cucchiaio di legno o un pennello (lavati e puliti prima dell’utilizzo).

Quante volte al giorno si può applicare l’autoabbronzante gambe fai da te all’olio d’oliva? In realtà, non bisognerebbe eccedere. Di solito si consiglia di applicare l’olio abbronzante ogni 2/3 ore. Ricorda di abbinare all’olio abbronzante anche una crema protettiva perché bisogna sempre proteggersi dai raggi UV!

Bene, siamo alla 3 ricetta per preparare in casa un autoabbronzante gambe a base di ingredienti super naturali (e che possiamo trovare facilmente nella nostra dispensa). Probabilmente solo la radice di carota essiccata non sarà facile da trovare ma mai dire mai! Se non la trovi in negozio puoi sempre cercare sul web (come ti abbiamo consiglia qualche paragrafo più in là)!

Fatto in casa con aloe vera

Ultima ricetta per questo articolo! Prima di passare alle conclusioni, ecco come preparare l’autoabbronzante gambe con aloe vera direttamente a casa tua! Tutto quello che ti serve sono 180 gr di gel di aloe vera e 60 ml di olio di cocco.

Dopo aver unito i due ingredienti, mescola il tutto con una frusta elettrica. Otterrai un composto cremoso e fresco (data la presenza del gel di aloe vera) da applicare su tutto il corpo, gambe comprese, e ottenere un’abbronzatura fantastica!

Ok, probabilmente ti starai chiedendo come procurarti il gel di aloe vera e l’olio di cocco! Il consiglio che ti diamo noi è quello di cercare sempre nei vari negozi della zona in cui vivi e se proprio non trovi questi ingredienti, allora c’è sempre il web! Come abbiamo già avuto modo di dire nei paragrafi precedenti, ci sono vari siti che vendono materie prime!

Ultimo consiglio per quanto riguarda l’autoabbronzante gambe: cautela. Anche se lo abbiamo ripetuto varie volte negli altri paragrafi, quando si parla o dell’autoabbronzante gambe migliore o dell’autoabbronzante gambe fai da te, bisogna essere sempre attenti. I raggi UV possono danneggiare la nostra pelle se ci esponiamo per troppo tempo al sole e anche durante le ore più calde.

Quindi qual è la regola in questi casi? Applica il tuo autoabbronzante gambe senza eccedere né con l’applicazione del prodotto né con l’esposizione al sole e ricordando di applicare sempre e comunque la protezione solare per non avere brutte sorprese o una cattiva abbronzatura!   

Scopri altri articoli sul nostro blog o sui nostri canali social

Sun Kissed, crema abbronzante con formula naturale per avere un’ abbronzatura intensa e duratura.