☀️ ABBRONZATI con SUN KISSED. ☀️

Autoabbronzante naturale: 1 ricetta su come prepararlo in casa

autoabbronzante naturale

L’autoabbronzante naturale è un must per chi vuole avere un’abbronzatura naturale e al top! Infatti sul web si trovano tante ricette di auto abbronzanti naturali fatti in casa e non mancano gli utenti che provano a fare l’auto abbronzante naturale a casa seguendo queste ricette!

Tuttavia, se abbronzarsi è importante perché il sole fa bene alle ossa e migliora anche il sonno, bisogna sempre prestare attenzione. I raggi UV tendono ad essere sempre più “potenti” per via dei cambiamenti climatici per questo il sole va preso con cautela utilizzando tutte le protezioni opportune.

In ogni caso, abbronzarsi è la missione della maggior parte degli amanti del mare perciò in questo articolo ti parleremo dell’auto abbronzante naturale fatto in casa e di come funziona, come si usa e dei risultati che dona questo prodotto. 

In più parleremo auto abbronzante naturale corpo con crema e cacao, degli auto abbronzanti naturali fatti in casa con le carote, della crema auto abbronzante naturale e non solo!

Concluderemo il nostro articolo parlando della crema auto abbronzante naturale per il viso con tè nero, dell’auto abbronzante naturale fatto in casa con olio e cacao e dell’auto abbronzante naturale corpo con crema e DHA.

Le ricette per preparare ottimi autoabbronzanti naturali fatti in casa non mancheranno, per questo non ti resta che prendere appunti! Naturalmente, ogni pelle è diversa e potrebbe avere reazioni differenti dopo l’applicazione di questi autoabbronzanti naturali fatti in casa.

In ogni caso, seppur gli ingredienti siano naturali al 100%, assicuriamoci sempre di non avere reazioni allergiche applicando l’autoabbronzante naturale prima su una piccola parte. Se non ci sono reazioni su quel campione di pelle dove è stato applicato il prodotto, allora puoi applicare tranquillamente il tuo abbronzante naturale fatto in casa!

Autoabbronzante naturale fatto in casa:

Come funziona? Come si usa? Dopo quanto si vedono i primi risultati? L’autoabbronzante naturale fatto in casa è davvero ciò che ti serve per abbronzarti al naturale! Prima però di iniziare con le varie ricette per preparare un ottimo autoabbronzante naturale fatto in casa, vediamo un po’ come funziona l’autoabbronzante naturale.

Come funziona l’autoabbronzante naturale fatto in casa? Detto in parole povere, l’autoabbronzante naturale agisce sullo strato superficiale della pelle innescando una sorta di reazione dei colori.

Detto così può sembrare quasi una sciocchezza ma preferiamo utilizzare termini semplici per farti capire che questo mix di ingredienti va ad attivare determinati elementi che ci fanno abbronzare! (Per dettagli medici o di carattere scientifico, consulta uno specialista).

Come si usa l’autoabbronzante naturale fatto in casa? L’autoabbronzante naturale si applica sulla pelle senza tralasciare niente. L’applicazione dell’autoabbronzante naturale è la stessa di qualsiasi crema o olio: massaggiare la zona e fare dei movimenti dal basso verso l’alto.

Dopo quanto si vedono i primi risultati post applicazione dell’autoabbronzante naturale fatto in casa?

I primi risultati si dovrebbero vedere dopo 2 o massimo 3 ore. Tutto dipende anche dalla tonalità di pelle di partenza! Se siamo troppo bianchi, non possiamo mica aspettarci un’abbronzatura abbastanza scusa dopo una sola applicazione dell’autoabbronzante naturale!

Per questo bisogna essere costanti nell’applicare l’autoabbronzante naturale fatto in casa! Ovviamente senza esagerare, soprattutto durante i primi giorni di mare!

Autoabbronzante naturale corpo con crema e cacao

Mai sentito parlare dell’abbronzante naturale corpo con crema e cacao? Questo autoabbronzante naturale corpo non solo ti farà abbronzare ma darà alla tua pelle un buon odore di cacao! L’abbronzante naturale a base di crema e cacao è fatto solamente dai 2 ingredienti che vedi nel titolo ossia crema e cacao.

Come si preparare l’autoabbronzante naturale corpo al cacao? Prendi della crema idratante (possibilmente bianca e inodore) e del cacao. Unisci questi due ingredienti cercando di non far formare i grumi. Una volta che l’autoabbronzante naturale corpo al cacao ti sembra ben amalgamato, non ti resta che applicarlo sulla tua pelle!

Andare al mare e applicare l’abbronzante naturale corpo al cacao sarà una vera golosità! Non solo avrai un bel colorito ma anche un buon gusto! Ricordati di applicare l’autoabbronzante naturale corpo al cacao ogni 2-3 ore senza mai esagerare e soprattutto, non dimenticare mai di usare anche una crema protettiva.

Quando si è in cerca della tintarella, molti dimenticano quanto sia importante proteggersi dai raggi UV e dalle scottature. Purtroppo questa svista potrebbe creare vari problemi e danni alla pelle, per questo bisogna sempre applicare anche una crema protettiva!

Hai preso appunti? Noi non vediamo l’ora di provare la crema abbronzante naturale corpo al cacao! L’abbronzante è ciò che serviva per vivere al 100% con prodotti naturali! Cibo, creme e, come in questo caso, l’abbronzante naturale, sono sempre migliori se naturali e senza l’utilizzo di ingredienti di origini artificiale!

Ed ora passiamo alla prossima ricetta!

Autoabbronzanti naturali fatti in casa con le carote

C’è chi afferma che tra gli autoabbronzanti  fatti in casa, il migliore sia quello alle carote. E tu che ne pensi? Ricette di autoabbronzanti naturali fatti in casa ce ne sono tanti, ma quello alle carote però ci sembra il più familiare.

Sarà che abbiamo sentito dire spesso in tv che le carote favoriscono l’abbronzatura o cose simili, ma resta comunque che quando si parla di autoabbronzante, quello alle carote non può non essere citato!

Tra le varie ricette di autoabbronzanti naturali fatti in casa a base di carote, oggi ti proponiamo la ricetta dell’olio abbronzante alle carote. Tutto ciò che ti serve è la radice di carota essiccata (magari chiedi al tuo fruttivendolo o naviga un po’ sul web) e dell’olio.

Sul tipo di olio, noi siamo sempre per quello EVO ma molti oli abbronzanti vengono prodotti con olio di girasole, che è comunque buono.

Ora vediamo il procedimento per fare in casa l’autoabbronzante alle carote: fai macerare la radice di carota essiccata con 200 ml di olio per circa 2/3 giorni.

Vuoi dare un tocco di profumo al tuo autoabbronzante alle carote? Aggiungici qualche goccia di olio essenziale della fragranza che preferisci! Infine, filtra il composto in un contenitore spray e il tuo autoabbronzante naturale alla carota è pronto!

Che dici, può rientrare tra i migliori autoabbronzanti naturali fatti in casa con le carote? Intanto, noi abbiamo ancora altre ricette da proporti (tutte naturali al 100%)!

Crema autoabbronzante naturale

Hai mai provato una crema abbronzante naturale? Tra gli autoabbronzanti naturali fatti in casa, rientrano anche le creme. Di solito si sente parlare di più di oli abbronzanti, per questo probabilmente la crema autoabbronzante naturale non rientra nella lista di ricette da provare!

Eppure tra gli autoabbronzanti naturali fatti in casa, un’ottima crema abbronzante naturale rientra a pieno per soddisfare la voglia di tintarella!

La crema abbronzante naturale la si può trovare anche in commercio, dato che oggigiorno molti prodotti vengono etichettati come naturali.

Se poi siano davvero naturali o meno, questo lo lasciamo decidere a chi prova questi prodotti, come la crema abbronzante naturale. Di certo, nulla può sconfiggere la serie di autoabbronzanti naturali fatti in casa perché in quel caso la genuinità è imbattibile!

Scegliere i prodotti migliori, magari dal fruttivendolo di fiducia (come per le carote o la radice di carota essiccata). O acquistare il cacao amaro che più ci piace per amalgamarlo ad una crema che usiamo di frequente.

Questi sono tutti esempi della genuinità e della semplicità che solo a casa propria ci può essere!

Del resto, anche sul web pullulano articoli su cose fatte in casa come autoabbronzanti naturali fatti in casa o crema abbronzante naturale fatta in casa! Per questo noi ti invitiamo a provare le ricette per fare a casa un buon autoabbronzante naturale, che poi sia un autoabbronzante naturale corpo o un olio abbronzante, lo decidi tu!

Ed ecco la prossima ricetta: crema autoabbronzante a base di tè nero!

Crema auto abbronzante naturale per il viso con tè nero

Chi avrebbe mai pensato che il tè nero potesse diventare un autoabbronzante naturale? Naturalmente, un autoabbronzante naturale fatto in casa può essere fatto con vari ingredienti (come abbiamo visto) ma con il tè nero è davvero una scoperta!

Vediamo ora la ricetta della crema autoabbronzante per il viso a base di tè nero! Per preparare questo autoabbronzante fatto in casa ti serviranno: delle bustine di tè nero (più ne metti, più scuro diventa l’autoabbronzante naturale), all’incirca 8-16.

Una volta messe in infusione le bustine di tè nero nell’acqua bollente, ci aggiungi 1 cucchiaino di curcuma e lasci in infusione finché non si raffredda il tutto.

Quando l’infuso si sarà raffreddato, aggiungi la crema idratante (meglio se inodore). Ed ecco che la tua crema autoabbronzante per il viso al tè nero è pronta!

Fai attenzione ad applicare la crema autoabbronzante naturale al tè nero su tutto il corpo. Inoltre, come avrai anche letto dal titolo, questa crema autoabbronzante naturale è indicata anche per il viso!

Bene, ora hai un’altra ricetta da aggiungere alla tua lista di autoabbronzanti naturali fatti in casa! Ma quante altre ricette di autoabbronzanti naturali fatti in casa ci aspettano ancora? In questo articolo troverai altre 2 ricette, oltre a quelle già inserite, per preparare un buon autoabbronzante naturale fatto in casa!

Che sia autoabbronzante naturale corpo o indicato anche per il viso, dipende sempre dal tipo di pelle. Se sai di avere una pelle molto delicata, magari è meglio non esagerare con l’autoabbronzante sul viso.

Autoabbronzante naturale fatto in casa con olio e cacao

Che buono il cacao! Ancora più buono se aggiunto all’autoabbronzante naturale a base di olio di mandorle e cacao!

In realtà questo autoabbronzante naturale si può fare anche l’olio di girasole ma abbiamo preferito quello di mandorle perché è indicato anche per le pelli più sensibili. Ciò non toglie comunque che puoi realizzare questo autoabbronzante naturale fatto in casa anche con l’olio di girasole!

Come si prepara l’autoabbronzante con olio e cacao? Versa del cacao in una ciotola e aggiungi l’olio (di mandorle o di girasole). Amalgama i 2 ingredienti finché non avrai ottenuto un composto simile, appunto, ad un olio.Una volta raggiunta la consistenza desiderata, versa l’olio abbronzante in un contenitore spray e inizia a spruzzarlo!

Questo olio abbronzante può essere tranquillamente utilizzato come autoabbronzante naturale corpo dato che gli ingredienti utilizzati sono molto naturali. In realtà, oltre ad essere utilizzato come autoabbronzante naturale corpo, potrebbe essere anche utilizzato come olio abbronzante per il viso.

In questo caso, valgono le stesse raccomandazione circa la crema abbronzante naturale col tè nero: se hai una pelle molto sensibile, evita.

Magari prima di applicare questo olio abbronzante, chiedi il parere al tuo medico circa il rischio di arrossamenti e/o irritazioni. E dopo aver ricevuto i chiarimenti richiesti, goditi il sole e il mare con il tuo olio abbronzante a base di olio e cacao!

Siamo giunti all’ultima ricetta! Vediamo qual è!

Autoabbronzante naturale con crema e DHA

Ed eccoci al nostro ultimo paragrafo sugli autoabbronzanti naturali! La ricetta che ti proponiamo nell’ultima parte del nostro articolo è quella di una crema autoabbronzante a base di crema idratante e DHA.

Ma cos’è il DHA? Detto in parole semplice, il DHA è una molecola che dona, alla nostra pelle, il colore naturale dell’abbronzatura. Il DHA viene estratto dalla barbabietola o dalla canna da zucchero e può essere acquistata presso vari negozi che vendono le materie prime naturali.

Come si prepara la crema autoabbronzante con DHA? Tutto quello che ti serve è un po’ di crema idratante e il DHA (si vende sotto forma di polvere bianca).

Unisci a circa 100 gr di crema idratante (preferibilmente inodore), 5 gr di DHA. Una volta mischiato il tutto, puoi aggiungere qualche goccia di olio essenziale della fragranza che maggiormente preferisci. Ed ecco che il tuo autoabbronzante è pronto!

Insomma, dopo tutte queste ricette non ti resta che provarle tutte! Il fai da te sta prendendo sempre più piede nonostante nei supermercati e in tanti altri punti vendita si possono trovare prodotti di tutti i tipi. Che sia questa una voglia di ritornare alla genuinità o un modo per risparmiare?

D’altronde, spesso determinati prodotti per la cura del corpo hanno costi un po’ elevati e probabilmente molti hanno deciso di rimboccarsi le maniche e di fare tutto in casa!

Tuttavia, in casa non si può fare tutto tutto! Per questo bisogna trovare un equilibrio, continuando ad acquistare nei negozi e provando anche a sperimentare tutte queste ricette, che ti abbiamo consigliato, a casa!

Scopri altri articoli sul nostro blog o sui nostri canali social

Sun Kissed, crema abbronzante con formula naturale per avere un’ abbronzatura intensa e duratura.