☀️ ABBRONZATI con SUN KISSED. ☀️

Autoabbronzante viso: come preparare a casa 1 crema abbronzante viso

autoabbronzante viso

Acquistare un autoabbronzante viso può essere l’unico modo, almeno per i primi giorni di vacanza, per non essere troppo bianchi in spiaggia! O magari c’è chi preferisce utilizzare un auto abbronzante viso o una crema auto abbronzante anche durante i giorni di villeggiatura per avere un’abbronzatura più marcata.

Tuttavia, un auto abbronzante viso, che sia uno spray o una crema abbronzante viso, può essere composto da vari ingredienti. Per questo motivo bisogna prestare sempre attenzione agli ingredienti del nostro auto abbronzante viso.

In questo articolo ti forniremo delle informazioni generali sull’auto abbronzante viso e alcune ricette per un buon auto abbronzante viso fai da te.

Partire con lo spiegarti cos’è la crema autoabbronzante viso, per poi passare all’auto abbronzante viso e prima e dopo e poi? Be, andremo avanti! Vedremo insieme l’auto abbronzante viso migliore, l’auto abbronzante viso fai da te al cacao amare e altre ricette!

Quali sono queste altre ricette? Sono altre ricette per preparare in casa l’auto abbronzante viso fai da te alle carote, l’auto abbronzante viso fai da te al tè nero e non abbiamo ancora finito! Come ultima ricetta ti forniremo quella dell’auto abbronzante viso fai da te al cocco!

Abbronzarsi è l’obiettivo di quasi tutti gli amanti del mare! Nonostante ci sia qualcuno che preferisca mantenere una carnagione chiara, se d’estate si va al mare, l’abbronzatura è quasi scontata! A meno che tu non ci vada 1 giorno al mese, ti abbronzerai sempre un pochino, anche perché il sole oggigiorno picchietta sempre di più! Per questo bisogna tutelarsi e utilizzare delle creme protettive!

Tuttavia, in questo articolo parleremo dell’auto abbronzante viso e della crema auto abbronzante viso, fornendoti alcune ricette per prepararla a casa!

Cosa aspetti? Prendi carta e penna e seguici in questo articolo!

Crema autoabbronzante viso: cos’è?

La crema auto abbronzante viso può sembrare una truffa, qualcosa di poco sano o addirittura solo un modo per spendere soldi applicando prodotti che servono a poco per la salute della nostra pelle.

Che la crema auto abbronzante viso desti un po’ di perplessità può essere normale dato che comunque parliamo sempre del nostro viso e quando lo accostiamo al sole, le paure aumentano. Le domande che affiorano nella mente di chi magari sta scegliendo se acquistare una crema auto abbronzante viso sono:

  • Ma se mi abbronzo di più, la pelle del viso sembrerà invecchiata?
  • Ma è vero che la crema auto abbronzante viso è dannosa per la pelle del mio viso?
  • Se acquisto una crema auto abbronzante viso il rischio di macchie della pelle diminuisce o aumenta?

Di domande ce ne sarebbe ancora tante ma la base è sempre la stessa: la crema auto abbronzante viso funziona? Fa male alla pelle?

In linea generale, la crema auto abbronzante, soprattutto varie ricette facenti parte delle ultime creme in commercio, sono molto più delicate e quindi meno aggressive. Acquistare una crema auto abbronzante viso non solo arricchirà la tua pelle di vitamina A e vitamina E (contenute in queste creme) e non solo!

Partendo con la pelle del viso già un po’ abbronzata, i raggi UV saranno “meno aggressivi” dato che la pelle avrà già un buon colorito. Del resto, è come andare al mare già preparati per abbronzarci ed evitando scottature che possono essere dannose per la nostra pelle!

Autoabbronzante viso prima e dopo: l’abbronzatura in una boccetta!

Quante volte avrai letto vari slogan del tipo “auto abbronzante viso prima e dopo: effetto immediato! E quante altre volte avrai anche capito che in realtà di immediato ce davvero poco! Ecco perché in questo paragrafo cercheremo di spiegarti perché non bisogna sempre fidarsi al 100% di ciò che uno slogan pubblicitario dica su determinati prodotti.

Non perché questi prodotti siano di bassa qualità ma perché gli effetti prima e dopo come “auto abbronzante viso prima e dopo” non sono immediati.

Per questo motivo anche l’auto abbronzante viso migliore in commercio può deludere se nella pubblicità faceva passare il passaggio di “auto abbronzante viso prima e dopo: effetto immediato” e nella realtà invece non accade.

Ma quanto conta la nostra carnagione quando vogliamo testare lo slogan “auto abbronzante viso prima e dopo”? Moltissimo! Ad esempio, se abbiamo una carnagione molto chiara, nel giro di qualche ora dall’applicazione anche dell’auto abbronzante viso migliore, i risultati ci sono ma sono minimi.

Non minimi perché il prodotto non è buono ma minimi perché non si può passare da una pelle chiarissima ad una abbronzata solamente in qualche ora. Per questo è bene tenera a mente che qualsiasi auto abbronzante, anche l’auto abbronzante viso migliore in commercio, va applicato almeno un paio di volte a settimana.

Infatti, applicando l’auto abbronzante viso almeno un paio di volte a settimana, probabilmente riuscirai a rispondere positivamente allo slogan: auto abbronzante viso prima e dopo!

Ma come è possibile capire qual è l’auto abbronzante viso migliore in commercio?

Autoabbronzante viso migliore

In questo paragrafo non vogliamo parlarti di brand che producono l’auto abbronzante viso migliore. Vogliamo parlarti, piuttosto, di come scegliere l’auto abbronzante migliore per la tua pelle evitando effetti indesiderati come rossori e irritazioni.

Ogni qualvolta ci troviamo di fronte ad una scelta, che sia come scegliere l’autoabbronzante viso migliore o qualsiasi altro prodotto per la nostra pelle, dobbiamo essere precisi. Prima di tutto, dobbiamo conoscere la nostra pelle e sapere quali possono essere gli ingredienti che magari possono causare rossori.

In più, per quanto riguarda la ricerca dell’autoabbronzante viso migliore per noi, dobbiamo tenere in conto anche altri fattori come il sole e la nostra voglia di abbronzarci.

Fattore 1 per la ricerca dell’autoabbronzante viso migliore: il sole. Ma a me piace davvero il sole o voglio solo sembrare più scuro/a? Ecco, nel frattempo che noi andiamo avanti con l’articolo, prova a trovare una risposta a questa domanda.

Fattore 2 per la ricerca dell’autoabbronzante viso migliore: la voglia di abbronzarsi. Se vuoi solo seguire la moda o sai che potrai andare poco tempo al mare, non fissarti nella ricerca dell’autoabbronzante viso migliore!

Lo sappiamo che questi consigli possono sembrare quasi banali, ma bisogna anche riflettere su quanti prodotti applichiamo sulla nostra pelle e sul perché lo facciamo.

Non tutti i prodotti che esistono in commercio sono davvero utili e se ad esempio non ti piace stare al sole, andare al mare o abbronzarti, perché dovresti metterti alla ricerca dell’autoabbronzante viso migliore?

Quello che noi ti chiediamo di fare è di porti sempre delle domande: lo voglio davvero? Mi piacerebbe davvero applica un autoabbronzante viso anche se adoro avere la pelle molto chiara? O voglio (per pura ipotesi) seguire la moda del momento?  

Autoabbronzante viso fai da te al cacao amaro

Come fare un ottimo autoabbronzante viso fai da te direttamente a casa? Ecco che in questo paragrafo ti sveliamo la ricetta per fare un buon autoabbronzante viso fai da te al cacao amaro! Come leggerai nelle prossime righe, gli ingredienti utilizzati per questo autoabbronzante viso fai da te sono davvero pochi e super naturali!

Ecco la ricetta per l’autoabbronzante viso fai da te al cacao amaro: prendete un po’ di cacao amaro e 1/3 del bicchiere di olio di mandorle dolci. Amalgamate i due ingredienti in una ciotola e il vostro autoabbronzante viso fai da te al cacao amaro è pronto!

E quale modo migliore di applicare l’autoabbronzante viso se non in spray? Ti consigliamo di versare il tuo autoabbronzante viso al cacao amaro in un contenitore spray così sarà più semplice applicarlo sul viso quando sarai in spiaggia (o anche a casa)!

Visto? Un autoabbronzante viso così semplice e naturale probabilmente non l’avrai mai incontrato! E sai cosa puoi fare per testare questo autoabbronzante viso? Appunta su un taccuino gli effetti di questo autoabbronzante viso intitolando la sezione “autoabbronzante viso prima e dopo”!

In questo modo potrai testare se questo autoabbronzante viso può rientrare nella sezione “autoabbronzante viso migliore” da consigliarlo, in questo modo, a chiunque ti chieda consigli su un buon autoabbronzante viso!

Autoabbronzante viso fai da te alle carote

Mai sentito parlare dell’autoabbronzante viso fai da te alle carote? D’altronde si sa, le carote sono un ottimo alleato per la nostra pelle e per tante altre funzioni! Ecco perché in questo paragrafo ti forniremo la ricetta dell’abbronzante viso alle carote per avere una colorazione al top!

Vediamo insieme come preparare l’autoabbronzante viso fai da te alle carote: 1/2 kg di carote, 2 litri di acqua e 2 tazze di zucchero di canna. Una volta tagliate le carote molto sottili, lasciarle cuocere insieme all’acqua e allo zucchero per almeno 3 ore. Passate le 3 ore, lascia raffreddare l’autoabbronzante viso alle carote e poi versalo in un recipiente spray.

Un consiglio sull’applicazione: il tuo autoabbronzante viso alle carote può essere applicato una volta a settimana! Dopo aver provato questa ricetta, ricordati sempre di inserire i tuoi risultati nella sezione “autoabbronzante viso prima e dopo”!

A noi interessa molto sapere se queste ricette per preparare un autoabbronzante viso fai da te funzionano! Per questo, quale modo migliore se non quello di consigliarvi di fare una lista nella quale aggiungete i pro e i contro di un autoabbronzante viso?

Ad ogni modo, l’autoabbronzante viso migliore per il nostro viso esiste, bisogna solo trovarlo! Infatti nel prossimo paragrafo vedremo la ricetta dell’autoabbronzante viso fai da te al tè nero! Insomma, ingredienti naturali a gogo, per questo non ti resta che prendere appunti e provare le ricette che ti stiamo fornendo!  

Autoabbronzante viso fai da te al tè nero

Ed eccoci con una nuova ricetta e con un nuovo autoabbronzante viso da aggiungere alla sezione “autoabbronzante viso prima e dopo”! Dopo la ricetta dell’autoabbronzante viso al cacao amaro e alle carote, vediamo insieme questa ricetta per abbronzarsi al gusto di tè nero!

Tutto ciò che ti serve per preparare un buon autoabbronzante viso al tè nero è: 8 bustine di tè nero (per le pelli chiare) e 16 bustine (per le pelli scure) unite ad alcuni oli essenziali come quello al limone o alla rosa mosqueta.

La differenza del numero di bustine di tè nero dipende dall’intensità che si vuol dare all’autoabbronzante rispetto anche al colore della nostra pelle. Maggiore sarà il tempo di infusione, più il nostro autoabbronzante viso sarà scuro!

Inoltre, non dimenticarti di aggiungere anche questo autoabbronzante nella tua lista “autoabbronzante viso prima e dopo” per decidere, in un secondo momento, qual è il miglior autoabbronzante per il tuo viso!

Attenzione però! Assicurati sempre che gli ingredienti utilizzati non provochino irritazioni alla tua pelle! infatti è sempre bene agire con cautela e mai applicare dosi eccessive di prodotto (soprattutto alla prima applicazione).

Bisogna sempre andare adagio e vedere l’effetto che questo prodotto ha sulla nostra pelle! Quando avremo testato che la nostra pelle risponde bene a tali prodotti, potremo applicare il nostro autoabbronzante viso senza problemi!

Ed ora andiamo avanti con l’ultima ricetta di questo articolo per preparare un buon autoabbronzante viso fai da te!

Autoabbronzante viso fai da te al cocco

Ultimo paragrafo, ultima ricetta! Eccoci giunti all’ultima ricetta per preparare un buon autoabbronzante viso in casa! In questa ricetta viene usato il cocco, un altro ingrediente molto naturale che farà benissimo alla tua pelle!

Cosa ti serve per preparare un buon olio autoabbronzante viso al cocco? Bene, quello che ti devi procurare per fare questo autoabbronzante è: 2 cucchiai di olio di cocco, 1 bicchiere di olio di sesamo e 2 cucchiai di burro di cacao naturale. Mischia tutto e versa il composto in un recipiente spray!

Wow, fantastico vero? Lo sapevi che l’olio di cocco è anche consigliato per proteggere i capelli durante l’estate? Infatti si consiglia di applicare dell’olio di cocco sui capelli per proteggerli dai raggi del sole che sono sempre più forti!

Ad ogni modo, evviva l’abbronzatura! Con tutte le ricette che ti abbiamo fornito, non avrai più scuse per non abbronzarti per bene questa estate! Se invece stai leggendo questo articolo per pura curiosità, speriamo ti sia piaciuto! Come hai potuto notare, a noi piace prediligere la natura e i suoi ingredienti che mettiamo in ogni ricetta che ti proponiamo!

Tuttavia, anche gli ingredienti naturali possono causare fastidi alla pelle, per questo bisogna prestare sempre attenzione a cosa si applica sia sul viso che sul resto del corpo per non incappare in spiacevoli sorprese!

Bene, noi siamo giunti al termine di un articolo davvero ricco di consigli e di ricette! Ora non tir esta che provarle tutte e inserirle nella tua sezione “autoabbronzante viso prima e dopo” o magari “autoabbronzante viso prima e dopo: effetto stupefacente”!   

Scopri altri articoli sul nostro blog o sui nostri canali social

Sun Kissed, crema abbronzante con formula naturale per avere un’ abbronzatura intensa e duratura.