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Cibi per favorire l’abbronzatura: i 13 alimenti e 1 ricetta

cibi per favorire l'abbronzatura

Cibi per favorire l abbronzatura? E’ possibile! Cerchi una dieta abbronzante che ti permetta di sfoggiare il tuo incarnato perfetto in spiaggia? Hai trovato! I cibi per favorire l’abbronzatura sono tanti.

I cibi che favoriscono l abbronzatura li vediamo in questo articolo, almeno alcuni. I cibi per favorire abbronzatura sono diversi, quello più famoso è la carota.

I cibi che aiutano l abbronzatura sono anche quelli che non ti aspetti. Tutti quelli che vediamo in questo articolo sono cibi che stimolano l abbronzatura. Anche tu sarai tentato a provare i cibi per favorire l abbronzatura.

Per un’abbronzatura dorata

Per ottenere una scottatura dorata e uniforme, è importante non solo applicare una corretta protezione solare, ma anche adottare una dieta che favorisca le scottature.

È inoltre fondamentale portare in tavola cibi ricchi di sostanze in grado di neutralizzare la produzione di radicali liberi in risposta all’esposizione ai raggi UV e prevenire l’invecchiamento cutaneo.

Aiuta a raggiungere la fine dell’estate bella e sana così come la pelle abbronzata. Leggi i consigli e saprai cos’è una dieta abbronzante perfetta.

In questo modo eviterai abbronzature spiacevoli e potrai abbronzarti velocemente e mantenere l’abbronzatura più a lungo. Anche tu sarai tentato a provare i cibi per favorire l abbronzatura.

Cibi per favorire l’abbronzatura: la vitamina A

Vitamina A per un’abbronzatura veloce e sicura. Il primo consiglio è quello di integrare gli alimenti ricchi di vitamina A, o meglio il suo precursore, il beta-carotene.

Fa parte di un pigmento vegetale chiamato carotenoidi. Come antiossidante, questo composto aiuta ad abbronzare la pelle senza rischi facendo danni minimi ai raggi.

Contiene molti spinaci e radicchio, oltre a frutta e verdura di colore giallo o rosso arancio come pesche, albicocche, meloni e carote. Licopene: antiossidante per l’invecchiamento UV.

Un’abbronzatura sicura

Per un’abbronzatura sana e sicura, scegli anche tutti gli alimenti di colore rosso, in quanto ricchissimi di licopene, un antiossidante che previene l’invecchiamento cutaneo e protegge dal sole.

Ciò consente un’esposizione a lungo termine e previene l’eritema. brucia. Perciò, includi nella tua dieta alimenti che contengono pomodori, angurie, fragole, peperoni, ecc. Maggiore elasticità con omega 3 e vitamina E.

I cibi per favorire l’abbronzatura sono tanti. I cibi che favoriscono l abbronzatura li vediamo in questo articolo, almeno alcuni. I cibi per favorire abbronzatura sono diversi, quello più famoso è la carota.

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Integra tutti gli alimenti

Inoltre integra tutti gli alimenti che aiutano a mantenere la pelle giovane ed elastica. In questo modo avrai un’abbronzatura più rapida e uniforme.

Porta in tavola cibi ricchi di omega-3 e omega-6 (soia, mandorle, semi di lino, pesce, latte) e usa olio extra vergine di oliva e olio di girasole come spezie.

Combatte l’invecchiamento cellulare, grazie alle proprietà antiossidanti della Vitamina E. Stimola la rigenerazione dell’epidermide.

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L’idratazione

Oltre a portare in tavola il cibo giusto, assicurati che sia ben idratato per preparare la pelle all’esposizione al sole: si abbronza più velocemente e si aumenta in modo più uniforme.

Di questi, tutta la frutta e la verdura estiva, che sono ricche di acqua e sali minerali, si perdono in grande quantità con il sudore, quindi è importante sostituirle, ma sono un po’ utili.

Tra i campioni dell’idratazione ci sono la lattuga e il sedano, che hanno proprietà depurative e diuretiche. Inoltre, non dimenticare di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

Se non bevi a sufficienza, puoi sostituire l’acqua con tè freddo, tisane o acqua aromatizzata a frutta e verdura.

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Dieta abbronzante: il cibo per l’abbronzatura

Gli spinaci contengono alte dosi di vitamina A, che lo rendono l’ortaggio perfetto per ottenere e mantenere una bella abbronzatura.

Inoltre, grazie alla luteina, gli spinaci proteggono gli occhi dai danni del sole. Vuoi saperne di più sui suoi effetti positivi?

La stessa quantità di vitamina A degli spinaci è la cicoria. Quindi includilo nella tua dieta per un’abbronzatura perfetta.

Inoltre, grazie al suo basso apporto calorico, è un alimento molto adatto alla tua dieta ed è l’ideale per superare brillantemente la prova costume.

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Le albicocche

Le albicocche fanno bene alle scottature perché combattono i radicali liberi, proteggono le cellule e sono una preziosa fonte di vitamina A.

È inoltre ricco di fibre e aiuta a regolare la funzione intestinale. Cosa aspetti a mettere questo frutto nel tuo carrello?

Prova il cous cous con le albicocche. Il primo piatto abbronzato perfetto per il pranzo in spiaggia. La cicoria non è solo uno degli alimenti che dona l’abbronzatura perfetta, ma è anche una vera miniera di sali minerali.

Ricco di potassio, calcio e ferro, è ideale per la stagione calda.

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Cibi che favoriscono l’abbronzatura: la lattuga

Vuoi un buon motivo per non perdere mai una porzione di lattuga? La vitamina A protegge la pelle dall’invecchiamento, lasciando una perfetta pelle dorata alla fine dell’estate.

Il melone è un frutto ricco di acqua e zucchero che reidrata, disseta e dona energia. Quindi, non solo è uno spuntino ideale in mare, ma l’assunzione regolare aiuterà a dare alla tua pelle l’abbronzatura desiderata.

Il sedano ipocalorico e ricco di acqua è perfetto per l’estate. Aiuta a promuovere le scottature solari e a regolare la pressione sanguigna. Pertanto, mangiarlo preverrà debolezza e piccoli svenimenti legati al calore.

I peperoni

I peperoni rossi, gialli e verdi contengono alti livelli di vitamina A, questo aiuta la tua pelle a produrre melanina e quindi ad abbronzarsi più intensamente.

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I pomodori

I pomodori hanno la vitamina A e proteggono dal sole.

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Pesce

Grazie alla sua composizione, le pesche sono un frutto dalle molteplici caratteristiche! È un rinfrescante, disintossicante, cicatrizzante, energizzante, lassativo, diuretico e antiossidante.

Includerli nella tua dieta abbronzante renderà anche te in ottima forma!

Anguria

Fresco, dolce, idratante e con poche calorie! Grazie alla sua polpa rosso fuoco e al licopene, è una parte onorevole di una dieta abbronzata perfetta.

La ciliegia è un frutto ideale per ottenere un colore marrone naturale ed omogeneo. Questo perché mangiare le ciliegie consuma carotenoidi e sali minerali che ti proteggono dalle scottature.

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La  ricetta abbronzante con i pomodori

Con i pomodori, puoi fare qualsiasi cosa, da antipasti, tartine, antipasti, antipasti e persino dessert.

Puoi anche preparare deliziose puree o pomodori pelati da conservare e utilizzare durante l’inverno quando questi preziosi alimenti non sono disponibili.

Ricchi di licopene

I pomodori sono ricchi di licopene. Il licopene svolge un ruolo molto importante nella prevenzione delle malattie cardiovascolari e cancerose ed è un potente antiossidante che non si perde ma diventa più disponibile una volta cotto.

Contiene vitamine A e C che aiutano a rafforzare il sistema immunitario e a mantenere la salute della pelle e dei tessuti.

La vitamina C in particolare stimola la sintesi del collagene e protegge l’elasticità e la giovinezza della pelle. Ogni 100g di prodotto contiene 94g di acqua e molti sali minerali.

Il riempimento con i pomodori in estate ti renderà più giovane e assicurerà una corretta idratazione al tuo corpo.

La fibra è ideale per alleviare la fame e l’acqua che contiene fornisce un vero effetto purificante con effetti diuretici, alcalini e astringenti.

La preziosa gelatina gialla che circonda i semi rende difficile la coagulazione delle piastrine ed è molto efficace nella prevenzione delle malattie cardiache.

Da dove deriva questa ricetta?

Per prima cosa, tagliate a metà l’aglio e tagliate le cipolle a listarelle. Quindi continuare a pulire i cetrioli e tagliarli a cubetti o mezzelune.

Ripetere la stessa procedura per peperoni e pomodori. Versare tutti gli ingredienti tritati nel frullatore. Aggiungere una goccia di sale e acqua mentre si mescola.

Mescolare per un totale di 3 minuti. Mettere direttamente in una ciotola e aggiungere un filo di olio EVO in superficie.

L’origine del piatto è sconosciuta, ma è stato dimostrato che gli antenati della ricetta sono stati realizzati nella regione andalusa. Il nome potrebbe derivare dal greco Kykeon, bevanda rinfrescante a base di acqua e vino.

Un’altra versione

Un’altra versione vuole che la parola provenga dall’ebraico, il gazaz.  Questo è un riferimento abbastanza preciso, così come i fiocchi latini significano “piccoli pezzi”.

Nell’VIII secolo, sale e olio d’oliva furono aggiunti alle ricette greche dopo che gli arabi invasero Al-Andalus. Tuttavia, la prima ricetta documentata conteneva solo pane, aceto, olio e spesso aglio, con l’aggiunta di alcune noci.

Cominciamo con il gazpacho andaluso, quella che potremmo definire la variante più famosa (o anche la ricetta originale).

Oltre ai condimenti

Oltre ai condimenti di base come pomodori e aglio, cipolle, peperoni, cetrioli e pane vecchio, sono state aggiunte anche delle ricette.

Alcune versioni hanno semi di pepe e talvolta di finocchio. 

La ricetta di Salmorejo include anche uova sode e pezzi di prosciutto. A Valencia si usano pomodori, aglio, cipolle, aceto, succo di limone e altre spezie per fare il gazpacho più liquido.

Non contiene pane né pepe ed è spesso indicato come il “gazpacho originale”.

Il sedano in cucina

Il sedano è uno degli alimenti più popolari in una dieta dimagrante per la sua leggerezza, il basso contenuto calorico, la capacità di ridurre la fame nervosa e un ottimo alleato per combattere la ritenzione.

Tuttavia, molte delle sue proprietà benefiche sono ancora poco conosciute come la sua capacità di ridurre i trigliceridi e il colesterolo per combattere l’ipertensione e le infiammazioni.

Ricche di vitamine e antiossidanti, queste verdure sono anche molto versatili in cucina.

Che cos’è?

Il sedano appartiene alla famiglia delle Ombrellifere o Ombrellifere. Originaria del Mediterraneo e del Medio Oriente, la sua coltivazione è da tempo diffusa in tutto il mondo.

Data la distribuzione e il consumo del sedano, si può affermare che gli effetti terapeutici del sedano sono stati costantemente utilizzati e sviluppati.

Sebbene sia una pianta biennale in natura, viene coltivata in un ciclo di un anno. Ha fusti eretti, striati e ramificati, con altezze che variano da 30 a 90 cm, a seconda della varietà. Il sedano coltivato può essere classificato in tre tipi.

Usato sulla costa

È usato sulla “costa”, che è un picciolo carnoso molto sviluppato e lunghi steli di foglie. Utilizzare giovani foglie di talea e scartare dopo il taglio.

È usato come spezia per la sua amarezza e il suo forte aroma. La colza, detta anche Verona, è nota per essere coltivata solo in alcune parti del nord Italia.

Questa varietà utilizza principalmente radici grandi e ha polpa bianca e dolce. Anche tu sarai tentato a provare i cibi per favorire l abbronzatura.

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