☀️ ABBRONZATI con SUN KISSED. ☀️

Come abbronzarsi a casa: 2 metodi a confronto

come abbronzarsi a casa

Come abbronzarsi a casa? L’estate ormai si fa sentire in ogni città e ci sono persone che per la mancanza di ferie o per altri motivi sentono questa esigenza particolare sul come abbronzarsi velocemente a casa fai da te e non solo.

Ma come abbronzarsi a casa in fretta? Molti ancora sono alla ricerca del modo migliore sul come abbronzarsi bene. Ebbene, devi sapere che tutto è possibile, anzi è anche molto facile.

Come abbronzarsi a casa è oggi il tema portante di questo articolo. Ma ricorda, come abbronzarsi a casa deve sempre essere sinonimo di come abbronzarsi bene. In mare, montagna o città ci sono mille modi diversi su come abbronzarsi bene. Alcuni davvero molto efficaci, altri poco se non addirittura nulli.

Ma da casa, è tutta un altra storia. Ma non scoraggiarti. In questo articolo, potrai trovare tutte le informazioni necessarie su come abbronzarsi velocemente a casa fai da te. Ti forniremo 2 metodi diversi che se rispettati alla regola, ti permetteranno di sfoggiare una abbronzatura perfetta senza più continuare a chiederti come abbronzarsi a casa in fretta.

Dunque, se non hai ferie o non hai tempo da dedicare alla ricerca del come abbronzarsi a casa, questo articolo ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi nel minor tempo possibile. Come? Con una serie di consigli utili che a detta degli altri utenti hanno portato nel giro di pochi giorni ad un colorito della pelle da paura. Dunque fermati un attimo.

Ti basteranno davvero pochi minuti per capire quale sia il modo migliore su come abbronzarsi velocemente a casa fai da te. Fatto ciò, l’abbronzatura perfetta è garantita nel giro di pochi giorni.

Come abbronzarsi a casa

Devi sapere che esistono due modi particolari su come abbronzarsi a casa in fretta. Due modi che ti permettono di ottenere una splendida abbronzatura semplicemente dal giardino di casa tua senza spendere troppi soldi o permettere ai raggi del sole di danneggiare la pelle.

Per farlo basta davvero molto poco. Vedrai che in entrambe le metodologie su come abbronzarsi bene in casa comporta l’uso di pochi prodotti quasi sempre alla portata di ogni famiglia.

Dunque per iniziare il nostro percorso sui due metodi di come abbronzarsi velocemente a casa fai da, occorre procurarsi una confezione di crema abbronzante e leggere attentamente le istruzioni di questo articolo per scoprire come dare alla tua pelle un colorito più che sano ma allo stesso tempo come se fosse baciato naturalmente dal sole.

Mentre, se preferisci qualcosa di tradizionale, segui alla lettera il secondo metodo per sapere come abbronzarsi a casa in fretta. Entrambe le metodologie sono molto facili da rispettare e non richiedono sforzi particolari, anzi…
Bisogna proteggere la pelle con le dovute creme e passare un po’ di tempo nel giardino di casa propria, magari su una sdraio o un lettino, sotto i raggi del sole.

Ma vediamo insieme e più nel dettaglio come abbronzarsi bene, ma soprattutto come abbronzarsi velocemente a casa fai da te. Vedrai che nel giro di pochi giorni, il tuo corpo sarà perfetto e soprattutto pronto a sfoggiare la migliore abbronzatura possibile. Vediamo allora queste due particolari metodologie su come abbronzarsi a casa in fretta.

Come abbronzarsi bene: primo metodo suggerito

Questo metodo su come abbronzarsi velocemente a casa fai da te, si può scomporre in ben 7 passaggi. Vediamoli insieme.

Il primo passo su come abbronzarsi a casa in fretta è quello di procurarsi una crema o una lozione abbronzante. Puoi decidere tu dove comprarla, l’importante che sia la più adatta alla tonalità e consistenza della tua pelle.

Se non vuoi rischiare e vuoi una copertura completa, è opportuno procurartene un paio. Una volta acquistato, esfolia la pelle, ma evita di applicarlo sulla pelle secca e squamosa. È importante fare un lavoro accurato prima di cospargersi di crema abbronzante.

Il terzo passaggio su come abbronzarsi bene, è quello di idratare la pelle evitando che si secchi nuovamente, applicando una buona crema idratante.

Si passa poi al quarto step su come abbronzarsi velocemente a casa fai da te, vale a dire indossare i guanti per poi passare al quinto step, quello di applicare l’autoabbronzante. Puoi stare in piedi in bagno spruzzando la soluzione sul corpo oppure puoi usare le mani per spalmarla. Cerca di non trascurare nessun punto.

Si passa ora al sesto steps su come abbronzarsi a casa in fretta. In questo frangente, tampona tutto il corpo. Una volta fatto ciò occorre ripassare la pelle con un panno morbido tamponando con movimenti circolari.

Per concludere con gli step su come abbronzarsi bene, non ti resta altro che far agire la soluzione abbronzante sulla pelle. Questa deve penetrare e aderire sull’epidermide. Possono passare anche alcune ore, dopodiché sarà possibile anche fare una doccia, indossare abiti leggeri e finalmente uscire di casa.

Come abbronzarsi velocemente a casa fai da te: metodo tradizionale

Un altro metodo su come abbronzarsi a casa in fretta è un metodo un po’ più tradizionale. Se hai la fortuna di avere un cortile o un giardino, il gioco è fatto. Questo modo più tradizionale su come abbronzarsi bene riprende un po’ lo stare in spiaggia.

Quindi, procurati un costume, possibilmente il più piccolino che hai comprato. Più è piccolo, e maggiore sarà la pelle scoperta che riuscirai ad abbronzare. Se poi hai un cortile privato e intimo, puoi pensare addirittura di abbronzarti nudo.

Fatto ciò, si passa allo step numero due su come abbronzarsi velocemente a casa fai da te che è quello di rendere piacevole il tempo trascorso ad abbronzarsi. Per questo procurati una asciugamano, un libro e della musica e rilassati.

Il terzo step su come abbronzarsi a casa in fretta, è quello di spalmarsi un olio abbronzante con fattore di protezione almeno di 15. L’abbronzatura sarà così sana e sicura e potrai restare fuori più a lungo.

Il quarto step invece consiste nel trovare una poltrona imbottita o un lettino per avere il massimo del comfort. Per quanto riguarda il quinto step su come abbronzarsi bene consiste nel scegliere il momento più adatto della giornata per mettersi al sole.

Ovviamente è fortemente sconsigliato esporsi durante le ore di punta, soprattutto quelle che vanno dalle 10 alle 16. Diversamente la bruciatura è assicurata. Il sesto step su come abbronzarsi velocemente a casa fai da te è molto semplice. Ripetere con regolarità tutti questi passaggi, non basta una sola volta.

E per concludere con il metodo tradizionale su come abbronzarsi a casa in fretta, ricorda di preservare l’abbronzatura, mantenendo la pelle idratata per massimizzare i tempi.

Come abbronzarsi bene: alcuni validi consigli

Abbiamo visto i due metodi su come abbronzarsi velocemente a casa fai da te. Ora occorre prestare attenzione anche su alcuni validi consigli su come abbronzarsi a casa in fretta che ci garantiscono un’abbronzatura omogenea ma soprattutto ci evitano particolari problemi alla pelle.

Partiamo da quello più banale. Quando ti sdrai ricordati di farlo sia in modo supino che prono per lo stesso periodo di tempo, diversamente avrai un colorito diverso tra un lato e l’altro.

Poi ancora, se hai la possibilità, è molto meglio sdraiarsi a bordo di una piscina o comunque nelle vicinanze forma di acqua. Il sole si riflette nell’acqua e indirizza più raggi verso di te. Questo ti permette di abbronzarti velocemente ma devi fare attenzione perché ti arrivano il doppio dei raggi solari.

Poi ancora, un altro consiglio su come abbronzarsi bene è legato al fatto di bagnare spesso il corpo, così facendo, si abbronza molto più facilmente. Poi ancora, ricorda che appena senti che la pelle brucia, questo significa che ti stai scottando! Prenditi una pausa e inizia ad applicare correttamente la tua protezione solare.

Per concludere con i consigli su come abbronzarsi velocemente a casa fai da te, ricorda sempre che la pelle deve abituarsi all’esposizione al sole soprattutto se esci da stagioni invernali completamente chiuso in casa. Se così fosse, inizia con soli cinque minuti di esposizione e poi lentamente aumentali.

Un ultimo consiglio su come abbronzarsi a casa in fretta, è quello di applicare la lozione abbronzante in modo sempre uniforme e soprattutto non in un unico punto. Rispetta questi consigli e vedrai che abbronzarsi sarà molto facile.

Dal giardino al balcone

E’ risaputo e abbiamo visto che ogni processo su come abbronzarsi velocemente a casa fai da te è un processo non particolarmente lungo che però richiede quanto meno spazio. Nei modi più moderni, spesso basta un crema abbronzante e il gioco è fatto. Non importa dove tu sia, l’importante è avere tempo e voglia di abbronzarsi senza difficoltà.

Ma nel caso dell’abbronzatura tradizionale, per intenderci quella sdraiata da qualche parte sotto i raggi del sole? In quel caso, come abbiamo visto nella nostra descrizione su come abbronzarsi a casa in fretta seguendo il metodo tradizionale, quella si, ha bisogno di spazi.

Ma che spazi?
Senza dubbio quelli all’aperto. In questo caso non ci si può semplicemente stendere sul divano di casa e aspettare che la crema faccia effetto, no. Occorre molto di più. In questo caso, il modo migliore su come abbronzarsi, è quello di sdraiarsi all’aria aperta cercando di rimanere quanto più e possibile sotto i raggi del sole.

E allora dove è possibile farlo?
Per i più fortunati, è possibile farlo in giardino o in cortile. Quelli che poi possono vantare anche di una piscina o comunque di qualche forma di acqua sono ancora più fortunati rispetto agli altri. Prendendo il sole li vicino, l’abbronzatura è assicurata e perfetta.

Chi invece non può godere di questi spazi? Ahimè, la soluzione più plausibile su come abbronzarsi velocemente a casa fai da te è sicuramente il balcone ( nella speranza che sia largo ed esposto al sole).Diversamente, c’è sempre la soluzione del parco vicino casa.

Perché è importante prendere il sole?

Fin qui abbiamo visto gli spazi e i modi su come abbronzarsi a casa in fretta. Ma perché abbronzarsi fa bene alla nostra salute? Devi sapere che trovare il modo su come abbronzarsi bene diventa un toccasana per la nostra salute e questo per vari motivi.

Ma ricorda, tutti i benefici, saranno possibili solo se si adottano le dovute precauzioni, diversamente, e lo vedremo in seguito, può portare solo danni alla nostra pelle in primis e poi alla nostra salute.

Dunque riprendiamo il nostro tema sui benefici del come abbronzarsi velocemente a casa fai da te. Il sole facilita la produzione di vitamina D, un micronutriente di vitale importanza per la salute delle ossa. Inoltre, altri studi hanno dimostrato che prendere il sole è uno stimolante per alcune regioni cerebrali, come l’ipotalamo, che a sua volta produce gli ormoni della felicità, serotonina ed endorfine, che a loro volta sono dei validi alleati nello sconfiggere alcuni disturbi dell’umore.

Non ultimo, il vantaggio estetico. Molti di noi non si abbronzano solo perché hanno voglia di rimanere ore e ore rilassati sotto i raggi del sole, no. La maggior parte delle persone si abbronza per il proprio gusto estetico. Si abbronzano perché devono sfoggiare il fisico perfetto e per farlo ricorrono anche alle abbronzature artificiali come le lampade. Dunque duplice vantaggio, fisico e nella maggior parte dei casi anche e soprattutto dell’umore.

Come abbronzarsi a casa in fretta: le avvertenze degli esperti

Se prima abbiamo visto i vantaggi dell’abbronzarsi sotto i raggi del sole, ora non ci resta che riportare alcune avvertenze da parte degli esperti. Devi sapere che senza le dovute precauzioni, il sole può definirsi anche anche il principale nemico della salute e della bellezza della pelle.

Questo perché, l’esposizione eccessiva e non protetta ai raggi UV a lungo andare va a danneggiare il DNA delle cellule cutanee, e nella peggiore delle ipotesi, questi danni producono addirittura dei tumori come il melanoma.

Il sole inoltre, è spesso la causa della degenerazione di collagene ed elastina, le proteine che servono a dare struttura, sostegno ed elasticità alla pelle. Queste portano alla maggiore produzione, e in temi più rapidi di rughe e cedimenti nonché di macchie brune, incidendo quindi sull’invecchiamento precoce.

Per concludere, devi essere consapevole del fatto che le aree sensibili della pelle, come il viso, le orecchie o tutte quelle zone che non sono quasi mai esposte al sole sono molto più delicate. Dunque devi avere cura di proteggerle maggiormente per evitare danni ulteriori.

Scopri altri articoli sul nostro blog o sui nostri canali social

Sun Kissed, crema abbronzante con formula naturale per avere un’ abbronzatura intensa e duratura.