☀️ ABBRONZATI con SUN KISSED. ☀️

8 consigli su come abbronzarsi velocemente

come abbronzarsi velocemente

Come abbronzarsi velocemente?  L’estate è arrivata e molte persone, vuoi per la mancanza di ferie o per altri motivi sentono questa esigenza particolare sul come abbronzarsi velocemente.
Ma come abbronzarsi più velocemente? Molti ancora sono alla ricerca del modo migliore sul come abbronzare velocemente le gambe.

Ebbene, devi sapere che tutto è possibile.
Come abbronzare velocemente le gambe, anche all’interno di questo articolo, rappresenta una minima parte del tema più gettonato: come abbronzarsi velocemente. In mare, montagna o città ci sono mille modi diversi su come abbronzarsi più velocemente. Alcuni davvero molto efficaci, altri poco se non addirittura nulli.

Ma non demordere.

In questo articolo, potrai trovare tutte le informazioni necessarie su come abbronzarsi velocemente e sul come abbronzare velocemente le gambe. Ti forniremo validi consigli che se rispettati alla regola, ti permetteranno di sfoggiare una abbronzatura perfetta senza più continuare a chiederti come abbronzarsi più velocemente.

Dunque, se non hai ferie o queste sono poche e di conseguenza non hai tempo da dedicare alla ricerca del come abbronzarsi velocemente, questo articolo ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi nel minor tempo possibile.

Come?
Con una serie di consigli utili che a detta degli altri utenti hanno portato nel giro di pochi giorni ad un colorito della pelle da paura. Senza ovviamente effetti collaterali quali eritemi, scottature e via discorrendo. Dunque fermati un attimo.

Ti basteranno davvero pochi minuti per capire quale sia il modo migliore su come abbronzarsi velocemente. Fatto ciò, l’abbronzatura perfetta è garantita nel giro di pochi giorni.

8 consigli su come abbronzarsi velocemente

La pelle bianca post inverno non è poi così bella da vedere, soprattutto in estate quando ad ogni prima forma di caldo iniziamo a spogliarci di qualsiasi abito che ricopra il nostro corpo. Da qui nasce l’esigenza di cercare le soluzioni su come abbronzare velocemente le gambe o più in generale sul come abbronzarsi più velocemente.

Se vedere la nostra pelle bianca allo specchio agli occhi dei più sembra deprimente, questo a sua volte non rappresenta una buona ragione per sdraiarci al sole come delle lucertole nel tentativo di trovare la soluzione al come abbronzarsi più velocemente. Soprattutto se poi questo viene fatto senza alcun uso di protezione: creme, oli o spray che siano.

Ma allora, come abbronzarsi velocemente senza danneggiare la nostra pelle? Non preoccuparti, la lucertola sotto al sole va bene, ma solo nel rispetto di determinate precauzioni.

Secondo poi i dermatologi più importanti di Italia, esistono diversi modi sicuri sul come abbronzare velocemente le gambe o più in generale su come abbronzarsi più velocemente. Ed è proprio grazie al loro intervento e al loro aiuto, che abbiamo deciso di riportare qui di seguito, alcuni validi consigli, ma soprattutto sicuri sul come abbronzarsi velocemente senza mettere a rischio la nostra pelle.

In questo modo, abbiamo formulato per voi alcuni semplici consigli per conquistare un’abbronzatura perfetta e veloce ma sempre nel rispetto del benessere e della salute della pelle.

Qui di seguito quindi, ti elenchiamo una serie di 8 consigli pratici per permetterti di trovare il modo migliore per te sul come abbronzarsi velocemente senza mettere a rischio la tua pelle.

Come abbronzarsi più velocemente: usare l’acceleratore dell’abbronzatura

Sembra anche abbastanza banale, ma il primo consiglio che ti vogliamo offrire su come abbronzare velocemente le gambe o in generale su come abbronzarsi velocemente è quello di utilizzare un acceleratore per l’abbronzatura.

Questi ultimi non sono altro che dei veri e propri cosmetici che hanno una particolare funzionalità: sono in grado di stimolare e accelerare la produzione di melanina, per intenderci, il pigmento che scuro della pelle che ci protegge contro i raggi UV del sole).

Questi oltre a stimolare e accelerare la produzione di melanina, sono dei validi alleati sul come abbronzarsi velocemente dal momento che bloccano anche la formazione dei radicali liberi (che causano l’invecchiamento della pelle e l’apparizione delle prime rughe).

Non ultimo, vengono utilizzati per favorire la comparsa di un’abbronzatura naturale e veloce. Questi acceleratori di abbronzatura sono molto importanti dal momento che si possono applicare un po’ ovunque sul nostro corpo: viso, braccia, spalle e gambe. Di fatto, rappresentano un valido alleato soprattutto sul come abbronzare velocemente le gambe.

Devono essere applicati almeno una mezz’ora prima di esporsi al sole e prima ancora di un eventuale protezione solare. Poi, per ottenere dei risultati ancora più efficaci, si consiglia di utilizzarli già a partire da due, massimo 3, giorni prima di andare al mare o comunque di iniziare a prendere il sole.

Questo è solo il primo consiglio su come abbronzarsi velocemente. Qui di seguito ne seguiranno altri 7.

Come abbronzarsi più velocemente: sul materassino in acqua

Un altro valido consiglio su come abbronzare velocemente le gambe e tutto il resto del corpo è quello di sdraiarsi sul materassino in acqua. Se hai la fortuna di trovarti già in vacanza vicino ad una pozza d’acqua balneare, questo rappresenta uno dei principali modi per riuscire ad ottenere una abbronzatura veloce e sicura.

Da cosa dipende questo tipo di abbronzatura veloce?
Devi sapere che questo metodo su come abbronzarsi velocemente è efficace per un unico ma importante motivo: i raggi aumentano.

Cosa vuol dire?
Vuol dire che, ai raggi diretti del sole, si sommano quelli indiretti provenienti dall’acqua.In questo modo, l’esposizione al sole è addirittura doppia e pertanto, riduce della metà i tempi necessari ad ottenere un’abbronzatura perfetta.

Ma fai attenzione a questa modalità di abbronzatura. Essendo un’esposizione ai raggi del sole doppia, occorre proteggersi ancora meglio dai raggi UV del sole. Infatti come hai ben potuto notare, stando sull’acqua i rischi e le conseguenze di una abbronzatura non protetta sono evidenti. Per questo motivo occorre utilizzare un solare water resistent con protezione medio/alta. E questo anche più volte al giorno, o per lo meno, ogni qualvolta decidiate di stendersi sul materassino in acqua.

Solo così l’abbronzatura arriverà velocemente e nella maniera corretta per la nostra pelle.
Questo a detta di tutti gli amanti dell’abbronzatura perfetta rappresenta il modo migliore sul come abbronzarsi più velocemente, dal momento che fatto con le dovute precauzioni, riduce i tempi di abbronzatura e ne garantisce un uniforme su tutto il nostro corpo.

Come abbronzarsi più velocemente: mangiare i cibi che favoriscono la tintarella

Un terzo ed altrettanto valido consiglio su come abbronzarsi velocemente è quello di associare una dieta a base di cibi che favoriscono un colorito scuro della pelle. Infatti, un’abbronzatura bella ed efficace, si può favorire anche dall’interno, associando un’alimentazione ricca di elementi quali la riboflavina (vit. B2) e il betacarotene (entrambi molto utili dal momento che stimolano la produzione di melanina). Ma anche di cibi ricchi di vitamine A, C, E e di acidi grassi insaturi.

Questi sono i principali elementi nutritivi che ci aiutano a trovare le giuste soluzioni su come abbronzare velocemente le gambe e il corpo. Ma dove troviamo questi elementi nutritivi?

Senza dubbio li troviamo all’interno della frutta e della verdura gialla, arancio e rossa. Ma è possibile trovarli anche mangiando il sedano, la cicoria, la lattuga e le mandorle, tutti ottimi cibi da inserire in un’alimentazione che però deve comprendere anche gli acidi grassi insaturi come ad esempio i semi e l’olio di lino.

Ma anche olio d’oliva, pesce, frutta secca, magari facendoti anche aiutare da un po’ di proteine e carboidrati.

Seguire questa alimentazione è un ottimo passo per raggiungere gli obiettivi prefissati su come abbronzare velocemente le gambe e il resto del corpo.

Usare gli integratori pro melanina

Un altro valido consiglio, che si combina bene con il primo, l’uso degli acceleratori di melanina, è quello di utilizzare gli integratori alimentari che stimolano dall’interno la produzione di melanina. Gli integratori alimentari, qualsiasi essi siano, si sa, sono dei validi alleati per il nostro corpo. La stessa cosa si può dire degli integratori alimentari che servono a stimolare e a creare la melatonina nel nostro corpo.

Grazie ad essi, il modo migliore di come abbronzarsi velocemente è presto detto dal momento che sono un valido supporto all’alimentazione pro abbronzatura.

Ma come agiscono sul nostro corpo?
Per permettere a questi integratori di essere efficaci sul come abbronzare velocemente le gambe e il corpo occorre assumerli, almeno 10-15 giorni prima di esporsi al sole e continuare il trattamento anche durante i periodi di vacanze. In alcuni casi vanno assunti anche dopo dal momento che ci permettono di mantenere più a lungo l’abbronzatura acquisita.

Inoltre questi integratori, oltre a garantire un’abbronzatura veloce e sicura, proteggono la pelle dal danno ossidativo e soprattutto permettono di stimolare la produzione di melanina. Ma c’è di più, se usati correttamente, questi integratori riducono il rischio d’eritema e ci permettono di restare al sole il più a lungo possibile.

Come vedi, uniti agli acceleratori di abbronzatura, questi integratori sono un ottimo alleato su come abbronzare velocemente le gambe e tutto il resto del corpo.

Diffidare dai consigli da spiaggia

Sembra banale dirlo ma è giusto ripeterlo. No soluzioni fai da te e non consiglio da spiaggia in sostituzione dei consigli da bar. Il modo su come abbronzarsi velocemente e in forma efficace non può e non deve dipendere dai consigli dei nostri vicini di lettino ( a meno che essi non siano dei dermatologi, ma vai a capire…).

Di fatto, corre voce che un modo su come abbronzarsi velocemente è quello di utilizzare la birra a mo’ di crema solare. No, del tutto sbagliato. Questo, come tanti atri non rientra tra i metodi più efficaci e sicuri su come abbronzare velocemente le gambe e il corpo, anzi…

E’ vero che può sembrare che dopo essersi messi al sole ricoperti di birra appaia un’abbronzatura quasi perfetto. Ma attenzione, è solo una vaga e remota illusione.

Il responsabile di questa nostra illusione è il luppolo che induce un processo infiammatorio nella maggior parte dei casi dannoso a livello cutaneo. Da un lato imita molto bene l’imbrunimento del tutto temporaneo del nostro corpo. Ma dall’altro lato sta producendo dei danni cutanei che poi sono difficili da rimediare a vacanza finita.

Dunque per concludere: il modo migliore su come abbronzarsi velocemente, non fa mai, e dico mai, capo a consigli da spiaggia lanciati li per li per fare una chiacchiera con il nostro vicino di lettino.

Come abbronzarsi velocemente: passare quanto più tempo al sole

Un altro valido consiglio su come abbronzarsi velocemente è quello di passare quanto più tempo possibile sotto i raggi del sole. Sembra banale, ma il modo migliore su come abbronzare velocemente le gambe e il corpo è quello di rilassarsi sotto i raggi del sole. Ma c’è un “ma”.

E’ vero che questa è la soluzione più rapida ed efficace, ma occorre sempre proteggere il nostro corpo dai raggi ultravioletti del sole.
Come?
Con una banale crema protettiva. Dunque, occorre sempre una protezione adatta alla carnagione del nostro corpo.

Un altra precauzione da prendere è poi quella di non esporsi mai nelle ore centrali della giornata quando il sole “picchia” e fa male.

Senza queste precauzioni di base, il risultato è più nocivo che efficace e si manifesterebbe solo attraverso un arrossamento temporaneo e il rischio di eritemi e scottature.

Se ciò accade, ci possiamo dimenticare sia il sole che la nostra abbronzatura perfetta!

Forse non fa al caso tuo ma noi ci sentiamo in obbligo di suggerirtelo lo stesso.

Il sole dell’equatore picchia e abbronza molto di più rispetto a quello che possiamo incontrare allontanandoci dall’equatore. Dunque un altro consiglio su come abbronzare velocemente le gambe e il corpo, se questo è il nostro obiettivo, il posto migliore è quello nei pressi dell’equatore. In particolare devi capire che tutte le latitudini sono adatte a garantirti l’abbronzatura desiderata.

Ma devi sapere che le latitudini vicine all’equatore, grazie poi all’inclinazione particolare dei raggi solari, abbronzano maggiormente rispetto a tutte le altre latitudini del nostro pianeta. In queste zone, proprio per mezzo di questa particolare inclinazione, l’intensità del sole è maggiore.

Quindi da un lato abbronza di più, dall’altro occorre utilizzare delle protezioni maggiori.

Non avere fretta

Per concludere con i nostri consigli, anche se un po’ fa a botte con il titolo, devi sapere che per abbronzarti velocemente ed efficacemente, non devi avere fretta. Da che mondo e mondo, l’abbronzatura compare sempre dopo circa 12-24 ore dall’esposizione al sole e questo dipende dall’IPD (immediate pigment darkening) individuale.

Dunque se pensi di andare in spiaggia alle 10 di mattina e tornare in camera alle 19 già abbronzato, è un grave errore. E il fatto di vedere la pelle ancora bianca, non deve indurre a esagerare con l’esposizione e qualsiasi altro mezzo suggerito nelle righe precedenti.

Sarebbe un errore madornale e soprattutto controproducente ai tuoi fini.

Scopri altri articoli sul nostro blog o sui nostri canali social

Sun Kissed, crema abbronzante con formula naturale per avere un’ abbronzatura intensa e duratura.