☀️ ABBRONZATI con SUN KISSED. ☀️

Come togliere l’abbronzatura: 4 rimedi infallibili

come togliere l'abbronzatura

Se la tua estate la ritieni ormai finita e sei alla ricerca del modo migliore su come togliere l’abbronzatura velocemente, allora sei nel posto giusto.

Molte persone attendono le vacanze per il colorito della pelle perfetto e molte invece si chiedono costantemente domande del calibro: come togliere l’abbronzatura dalle braccia, come togliere l’abbronzatura naturale e molti, a ragione, come togliere l’abbronzatura a chiazze.

Tutte domande che per certi aspettano vanno contro tendenza, probabilmente ad esclusione di come togliere l’abbronzatura a chiazze. E questo sembra assurdo se si pensa che molte persone si fanno la domanda contraria, come abbronzarsi velocemente e senza rischi.

Ma a noi l’argomento piace e non poco e allora lo trattiamo a tutto tondo, cercando di dare le dovute risposte anche a quelle persone che per diversi motivi si chiedono, come togliere l’abbronzatura velocemente, come togliere l’abbronzatura dalle braccia, come togliere l’abbronzatura naturale e molti, nei casi più ragionevoli anche come togliere l’abbronzatura a chiazze. Ebbene, come detto, se anche tu rientri in uno di questi casi, sei nel posto giusto.

Oggi, con questo articolo su come togliere l’abbronzatura velocemente sulle varie parti del corpo, potrai trovare tutte le informazioni che ti interessano per liberarti di quel colorito della pelle che ormai non desideri più.

E allora, ti forniremo validi rimedi ( alcuni della nonna e alcuni scientificamente dimostrati) su come togliere l’abbronzatura dalle braccia e tanti altri tipi di abbronzature. Soffermandoci anche su un paragrafo in cui parleremo di come togliere l’abbronzatura a chiazze. Ma stiamo a vedere. Goditi la lettura su come togliere l’abbronzatura velocemente.

Come togliere l’abbronzatura naturale

Andiamo avanti con il nostro capitolo su come togliere l’abbronzatura naturale su alcune specifiche parti del corpo.

Ma prima di passare ai rimedi veri e propri, devi sapere che l’abbronzatura solitamente scompare in maniera naturale in 3 o 4 settimane pertanto, se non hai fretta di trovare la soluzione su come togliere l’abbronzatura velocemente, basta solo pazientare.

Il tempo di attesa non è tanto se smettiamo di assoggettarci ai raggi solari. Se invece vi state chiedendo come togliere l’abbronzatura dalle braccia e dal corpo velocemente allora si, esistono dei rimedi rapidi da mettere in atto.

Molti suggeriscono un rimedio facile e veloce su come togliere l’abbronzatura naturale, vale a dire quello di utilizzare ogni giorno sotto la doccia la spugna vegetale. Questo prodotto sembra essere essenziale per rimuovere velocemente gli strati abbronzati dell’epidermide.

Se utilizzate questo metodo su come togliere l’abbronzatura a chiazze e non solo, fate molta attenzione a gomiti e ginocchia che devono essere trattati con cura, dal momento che in genere risultano le parti più scure del nostro corpo.

Ma anche in questo caso, dovete utilizzare con delicatezza la spugna vegetale senza accanirvi sulla vostra pelle, magari procedendo con movimenti circolari. Infine, per le parti più delicate come ad esempio viso e collo è possibile usare anche delle maschere esfolianti delicate.

Il metodo migliore su come togliere l’abbronzatura dalle braccia dal viso e dal collo è senza dubbio attraverso le maschere fai da te, realizzate con yogurt, miele e limone. Se procedete in questo senso, ricordatevi che in ogni caso tutti questi procedimento rendono secca la pelle. Dunque abbinateli ad una crema idratante finale.

Come togliere l’abbronzatura velocemente

L’abbronzatura scientificamente si può definire come il processo di aumento della melanina (pigmento della pelle) causato dall’esposizione costante e regolare ai raggi UV del sole.

Questo fenomeno avviene perché, lo spettro solare è costituito da raggi UV (ultravioletti) che a loro volta si compongono di ben tre lunghezze d’onda: UV A, UV B e UV C. Quelli che agiscono sull’abbronzatura e che quindi determina la ricerca del modo su come come togliere l’abbronzatura naturale sono i primi.

Quando questi penetrano negli strati della pelle, stimolano i melanociti che a loro volta producono la melanina (pigmento che oscura la pelle), che pertanto si scurisce a causa dell’ossidazione andando così a generare la famosa abbronzatura.

Ora, se sei di ritorno dalle vacanze e ti stai chiedendo come togliere l’abbronzatura dalle braccia e dal corpo, o peggio ancora ti stai chiedendo come togliere l’abbronzatura a chiazze, i rimedi sono molteplici ed alcuni anche molto semplici e banali. Ma allora, come togliere l’abbronzatura velocemente?
Se la mettiamo sul capitolo “naturalmente” allora devi sapere che finita la stagione estiva, la pelle tende a seccarsi, si squama e comincia il processo di rinnovamento della parte più superficiale e quindi più colorata dalle nostre tintarelle estive. Questo senza dover intervenire sul nostro corpo.

Ma se ti stai chiedendo se esistono altri rimedi, magari anche più veloce su come togliere l’abbronzatura dalle braccia e dal resto del corpo, la risposta è si. Per rimuovere le cellule morte e la melanina basta solo adottare uno di questi trattamenti esfolianti e potrete così togliere l’abbronzatura dal vostro corpo.

Vediamoli insieme nelle righe successive.

Come togliere l’abbronzatura dalle braccia e dal corpo: lo scrubs

Senza dubbio, il primo e soprattutto più diffuso rimedio su come togliere l’abbronzatura naturale è attraverso vari scrubs settimanali. Di fatto, lo scrub è uno dei metodi meno invasivi e aggressivi che ci permette di raggiungere il nostro obiettivo: come togliere l’abbronzatura a chiazze o uniforme.

Questo procedimento, agisce esfoliando la parte più superficiale dell’epidermide e in genere, viene effettuato sotto la doccia sulla pelle umida. Ogni scrub a sua volta, per essere efficace, si compone di una parte cremosa che però deve essere arricchita con piccoli elementi abrasivi come ad esempio i semi frantumati di frutti, il caffè, lo zucchero o il sale.

La sua efficacia la si raggiunge soprattutto se questo viene utilizzato almeno una o due volte alla settimana e meglio ancora se preparato in casa utilizzando ingredienti naturali.

In commercio, per assicurare un’esfoliazione più delicata esistono anche i guanti per lo scrub, di crine vegetale o naturale, o ancora delle spugne vegetali che se usate durante la nostra doccia settimanale favoriscono il rinnovamento cellulare e permettono alla pelle di ritornare del suo colorito originale.

Come detto lo scrub andrebbe effettuato almeno due volte alla settimana. E per il nostro corpo è importante farla attraverso l’uso di prodotti naturali, evitando quelli che contengono al loro interno micro plastiche e che proteggono la pelle non risultando troppo aggressivi.

Dunque, se siete delle persone amanti del fai da te, una crema arricchita da elementi abrasivi come ad esempio i semi frantumati di frutti, il caffè, lo zucchero o il sale va più che bene. Diversamente, basta fare un salto in erboristeria per trovare i prodotti perfetti per questa attività.

Le creme schiarenti

Un altro importante metodo su come togliere l’abbronzatura dalle braccia e dal resto del corpo, ce lo forniscono le creme schiarenti.

La maggior parte delle creme che ci permettono di risolvere il problema su come togliere l’abbronzatura naturale sono disponibili sul mercato e se ne trovano di ogni marca, modello e composizione.

Tutte queste creme che ci permettono anche di risolvere il problema su come togliere l’abbronzatura a chiazze, servono per schiarire gli strati superiori della pelle, quella per intenderci soggetta al cambio del colorito.

Una buona crema o siero che ci fornisce la giusta soluzione su come togliere l’abbronzatura velocemente, agisce in modo da penetrare negli strati più profondi della pelle per poter inibire le attività enzimatiche che causano la produzione di melanina.

In questo modo, bloccando la produzione di melanina, da un lato bloccano il processo di abbronzatura, dall’altro rendono la pelle più debole tanto da perdere le cellule morte superficiali che sono state quelle più soggette al cambio del colorito. Ecco un modo semplice e veloce su come togliere l’abbronzatura naturale con prodotti alla portata di tutti.

Gli impacchi

Potrebbe risultare un rimedio della nonna, ma l’uso degli impacchi, è un modo molto efficace su come togliere l’abbronzatura velocemente e su tutte le parti del corpo.

Gli impacchi anti-abbronzatura infatti, svolgono una importante funzione: aiutano a rimuovere le cellule abbronzate accumulate nel corpo dopo l’esposizione ai raggi UV del sole. Questo è un ottimo metodo soprattutto per cercare la soluzione su come togliere l’abbronzatura a chiazze.

Questo perché, gli impacchi, non rendono la pelle più chiara, ma aiutano a renderla molto più uniforme. Inoltre tutti questi metodi su come togliere l’abbronzatura dalle braccia e dal corpo sono trattamenti che nella maggior parte dei casi contengono ingredienti naturali come papaia, limone e pomodoro.

Alcuni di questi possono contenere però anche alcuni ingredienti chimici come ad esempio l’acido lattico, la niacinamide o Vitamina B3 e l’estratto di corteccia di salice. In conclusione, se stai cercando il modo su come togliere l’abbronzatura a chiazze, questo è quello giusto dal momento che aiutano a schiarire gli strati superiori della pelle.

Come togliere l’abbronzatura dalle braccia e dal corpo con i rimedi naturali

Ed eccoci qui a parlare di come togliere l’abbronzatura naturale, scusate il gioco di parole, attraverso alcuni rimedi naturali. Devi sapere che per quanto possano sembrare dei rimedi della nonna, questi rimedi naturali sono un toccasana se si è alla ricerca di come togliere l’abbronzatura velocemente senza essere invasivi sul nostro corpo.

Alcuni di questi sono particolarmente benevoli nei confronti del nostro corpo e riescono a trovare la giusta soluzione su come togliere l’abbronzatura naturale. Parliamo di: succo di limone e miele, curcuma e ceci, pomodoro e riso, succo d’arancia e yogurt, cetriolo, legno di sandalo e latte di cocco. Sembrano piatti da mangiare, ma vediamoli meglio insieme.

  • succo di limone e miele

Il succo di limone da sempre ha una proprietà sbiancante sempre più spesso utilizzata per rimuovere l’abbronzatura. Il miele invece in questo contesto serve a mantenere la pelle morbida ed elastica.

Il mix tra questi due ingredienti genera un prodotto fondamentale su come togliere l’abbronzatura su braccia e corpo. Basta in questo caso prendere un cucchiaio di succo di limone e aggiungete un po’ di miele. Applicatelo sulla pelle per circa 30 minuti e poi risciacquate. L’unica accortezza da seguire è quella di diluire il succo di limone.

Altri rimedi naturali

  • Curcuma e ceci

Questo è un consiglio utilissimo su come togliere l’abbronzatura a chiazze e non solo che arriva direttamente dall’India. Basta mescolare un cucchiaio di polvere di ceci con un cucchiaino di curcuma, aggiungere un po’ di succo di limone e uno yogurt artigianale in modo da formare una pasta densa.

Creata la pasta, va applicata soprattutto su viso e collo per circa 30 minuti per poi essere risciacquata. Ottimo sbiancante formato da ingredienti sono naturali e decongestionanti.

  • Pomodoro e riso

Un altro rimedio su come togliere l’abbronzatura dalle braccia e dal corpo è quello a base di pomodoro e riso. Basterà prendere il succo di un pomodoro e mescolatelo con un cucchiaino di farina di riso.

La pasta che si crea va utilizzata come scrub per il viso una volta ogni due settimane per rimuovere la pelle morta. Gli effetti benefici dipendono dal pomodoro che è ricco di vitamina C, che a sua volta aumenta gli antiossidanti e schiarisce la carnagione.

  • Succo d’arancia e yogurt

Un altro valido rimedio su come togliere l’abbronzatura velocemente è quello a base di succo d’arancia e yogurt. Mixate insieme un cucchiaio di succo d’arancia con lo yogurt e applicate sulle zone abbronzate. Lasciate che questo mix agisca mezz’ora prima di risciacquare con acqua. La vitamina C farà in modo di produrre cellule nuove sulla pelle e l’abbronzatura svanirà.

E ancora…..

  • Cetriolo e il legno di sandalo

Altri importanti rimedi naturali su come togliere l’abbronzatura naturale e su come togliere l’abbronzatura a chiazze sono dati dal cetriolo e dal legno di sandalo. Il primo ha un effetto rinfrescante sulla pelle e ne rimuovere il colorito in eccesso.

Basta tagliare un cetriolo e strizzarlo per far uscire il succo su un batuffolo di cotone da applicare su tutta la pelle. Lasciate asciugare e lavate con acqua. Per quanto riguarda invece il legno di sandalo, questo è un ingrediente miracoloso quando si tratta di cura della pelle.

Si presenta delicato e rinfrescante e non solo rimuove l’abbronzatura dal viso, ma migliorerà anche la consistenza e il tono della pelle. Bastano 2 cucchiai di polvere di legno di sandalo da impastare con l’acqua di rose. Applicatelo su viso e corpo e lasciate asciugare per poi lavare con acqua fredda.

  • Il latte di cocco

Un ultimo importante ingrediente utile su come togliere l’abbronzatura velocemente è il latte di cocco. Ma c’è di più, questo elemento è molto utilizzato anche per le soluzioni su come togliere l’abbronzatura a chiazze. Occorrerà immergete un batuffolo di cotone nel latte di cocco fresco e tamponare la parte interessata.

Una volta asciutta la parte interessata risciacquate con acqua. Se ripetuto regolarmente e magari anche ogni giorno non solo ci aiuta su come togliere l’abbronzatura su braccia e corpo, ma andrà anche a nutrire la pelle, facendola risplendere in modo naturale.

Questi sono i principali metodi su come togliere l’abbronzatura naturale. A voi le prove pratiche.

Scopri altri articoli sul nostro blog o sui nostri canali social

Sun Kissed, crema abbronzante con formula naturale per avere un’ abbronzatura intensa e duratura.