☀️ ABBRONZATI con SUN KISSED. ☀️

La doccia abbronzante e i 4 principali vantaggi

doccia abbronzante

Dì la verità, ti stai chiedendo a quanto ammonta il prezzo per la doccia abbronzante? Vuoi trovare un metodo facile e soprattutto veloce per abbronzarti e pensi che la doccia solare abbronzante sia l’unico modo pratico per poterlo fare anche all’interno della tua città?

Non hai ferie sufficienti per andare al mare e pensi che le docce abbronzanti siano la tua unico opportunità per mostrare la tua abbronzatura migliore? O ancora, stai facendo una ricerca sul web e a questo punto della tua ricerca ti stai chiedendo e vorresti capire qualcosa in più sul tema doccia per abbronzare come funziona?

Allora sei nel posto giusto. Qui infatti oltre a svelarti della doccia per abbronzare prezzo, attraverso questo articolo ti vogliamo parlare a 360 gradi della doccia solare per abbronzare. Ti spiegheremo anche della doccia abbronzante come funziona in modo da avere le idee chiare in modo che quando ti avvicinerai fisicamente alle docce abbronzanti sai già a cosa vai incontro.

Dunque riprendendo le varie tematiche in giro per il web ti parleremo a tutto tondo della doccia solare per abbronzare. Risponderemo anche alle principali ricerche fatte dagli utenti sul web, vale a dire: doccia abbronzante prezzo e doccia abbronzante come funziona.

In questo modo ti riporteremo tutti i dati appunto sulla doccia per abbronzare come funziona e della doccia per abbronzare prezzo. Ma non solo, riporteremo anche i principali vantaggi delle docce abbronzanti, eventuali rischi e tutte le informazioni del caso prima di lanciarti alla scoperta fisica della doccia solare abbronzante.

Dunque siediti, prenditi qualche minuto e concludi la lettura di questo articolo sulle docce abbronzanti. Non te ne pentirai!

Doccia abbronzante: tutto quello che devi sapere

Prima di passare alle risposte delle domande più ricercate sul web sulla doccia abbronzante prezzo e sulla doccia per abbronzare come funziona, devi sapere che la doccia solare per abbronzare è una gradita innovazione nel campo dell’abbronzatura e dell’estetica. Questa si differenzia dalle lampade abbronzanti perché garantisce un’abbronzatura omogenea. Ma questo lo vedremo più in là.

Le docce abbronzanti sono strutture che richiamano una scatola ma che a differenza dei più diffusi lettini solari, non permette alle persone di sdraiarsi e pertanto occorre rimanere in piedi quasi immobili dal momento che gli spazi per muoversi all’interno di una doccia solare per abbronzare sono molto ridotti.

Di conseguenza proprio per i motivi indicati prima, non sono affatto adatte a chi soffre di claustrofobia, dal momento che lo spazio chiuso è molto stretto.

Ma non temere, il passaggio dell’aria all’interno delle docce abbronzanti è garantito tanto da rendere i 10/15 minuti di abbronzatura molto più sopportabili e piacevoli. Inoltre è permesso anche chi ha particolari esigenze di aprire leggermente la porta della doccia solare in modo da assicurarsi un po’ di ventilazione in più, ventilazione che non andrà a compromettere l’efficacia delle lampade.

Prima di passare a rispondere alle richieste maggiori degli utenti sulla doccia per abbronzare prezzo e sulla doccia abbronzante come funziona devi sapere che questo tipo di doccia solare abbronzante è formata da tubi disposti in successione che ci permettono di distribuire bene l’abbronzatura sul corpo in modo anche da evitare qualsiasi sorta di punti d’ombra dal momento che l’irradiazione è completa e totale.

Cosa sono le docce abbronzanti?

Dunque prima ancora di rispondere alle domande sulla doccia per abbronzare come funziona e sulla doccia abbronzante prezzo chiariamo cosa sia la doccia solare abbronzante. Questa struttura a forma di scatola garantisce un trattamento estetico che permette di estendere l’abbronzatura a tutto il corpo in forma omogenea.

Si effettua in una cabina formata da lampade UV in uno spazio maggiore rispetto al lettino, uno spazio che permette anche di stare in piedi e di muoversi “quasi liberamente “. Il risultato finale è una abbronzatura omogenea in un ambiento meno soffocante rispetto al lettino anche se nonostante ciò rimane molto poco adatta ai claustrofobici.

Come detto già nelle righe precedenti le docce abbronzanti sono una sorta di di “scatola”, sulle cui pareti sono stati inseriti dei tubi che svolgono un lavoro di irradiazione per una abbronzatura uniforme su tutto il corpo.

Mediamente la durata di ogni trattamento è di 10-15 minuti, ma molto dipende dalla pelle che vogliamo abbronzare (se è già scura o meno) e dalla tolleranza della singola persona. Ma anche dal tipo di lampada e per finire dalla tonalità di abbronzatura che si intende raggiungere.

Inoltre, devi sapere che la doccia solare per abbronzare può essere utilizzata non solo per lo scopo estetico dell’abbronzatura, ma anche da chi ha la pelle molto sensibile.

Questo semplicemente per permettere a queste persone attraverso le docce abbronzanti di preparare la pelle all’esposizione solare ed evitare le scottature. Quindi si, l’obiettivo estetico ma anche per preparare la pelle all’esposizione vera e propria dei raggi del sole in una vacanza al mare.

Le due tipologie di doccia solare abbronzante

Sempre legato al tema della doccia per abbronzare come funziona devi sapere che in commercio esistono due tipologie diverse di doccia solare abbronzante. Le docce abbronzanti generalmente si suddividono in due tipologie, ad alta e a bassa pressione.

La doccia solare abbronzante ad alta pressione è formata da tubi al neon per una lunghezza massima di 2 metri. Questi tipi di docce abbronzanti emettono raggi principalmente Uva che hanno un forte potere penetrativo nella pelle che permettono un’abbronzatura più intensa. Ma in quanto più penetranti, questi raggi UVA, mettono la pelle anche a rischio arrossamenti e ustioni.

Sempre in tema di doccia abbronzante come funziona, abbiamo poi l’altra tipologia di doccia solare abbronzante, quella a bassa pressione. Queste docce abbronzanti, si compongono di bulbi all’interno di una parabola riflettente.

A differenza della prima tipologia questi emettono soprattutto radiazioni UVB che consentono di ottenere una abbronzatura meno intensa ma allo stesso tempo molto più duratura dal momento che sono utilizzati per stimolare soprattutto la melanina.

Dunque, come hai potuto vedere, prima ancora di dedicarci alla doccia abbronzante prezzo, hai avuto modo di capire che tipologie di docce abbronzanti sono presenti sul mercato e quali sono i principali effetti che esse producono. Ma ora passiamo ad un argomento a cuore ai lettori: doccia abbronzante prezzo.

Doccia abbronzante prezzo

Siamo finalmente arrivati alla domanda che assilla molti utenti: doccia abbronzante doccia. Devi sapere che per quante docce abbronzanti il mercato possa offrire, non esistono dei prezzi standard e unici per ogni singolo modello.

Molte dipendono dal fattore doccia abbronzante come funziona e quindi dipendono soprattutto da quanta pressione esse hanno all’interno. Poi ancora, altri prezzi dipendono dalla marca e altri ancora dall’uso che se ne intende fare.

Di fatto, devi sapere che oltre a quelli che vedi in giro sul web, esistono anche quelli più professionali che vengono acquistati spesso per essere inseriti all’interno di un contesto quale centro estetico o all’interno dei solarium. Ma a questo punto quel è la doccia abbronzante prezzo? Che siano docce abbronzanti per uso domestico o ad alta o bassa pressione, devi sapere, che il prezzo spesso si aggira intorno ai 1000 euro.

A tal proposito, vogliamo anche metterti in guardia, difficilmente una doccia abbronzante da casa o un doccia abbronzante alta pressione può costare al di sotto dei 1000 euro tranne se sono di seconda mano, ma in tal caso occorre sempre capire in che condizioni essi si trovano. Usato a meno di mille euro va bene, ma l’apparecchio deve essere come nuovo, soprattutto per quanto riguarda le sue lampade e i suoi filtri interni.

Altrimenti, rispondendo alla domanda doccia abbronzante prezzo, il costo mediamente si aggira tra i 1000 e i 3000 euro. Ma devi anche sapere che i modelli professionali, per intenderci quelli dedicati ai centri estetici e ai solarium, possono arrivare a costare anche sui 10000 euro.
Sono strumenti impegnativi e tecnologici per cui il prezzo può e deve variare nel modo in cui abbiamo visto fin qui.

Docce abbronzanti come funziona: i vantaggi

Dopo aver risposto alla domanda doccia abbronzante prezzo, ora passiamo a fornirvi altre importanti informazioni affrontando così il tema della doccia abbronzante come funziona: i vantaggi. Allora, da quanto abbiamo visto fin qui, la doccia abbronzante presenta innumerevoli vantaggi.

Primo tra tutti, senza dubbio è quello di dare alla pelle un colorito scuro senza aver passato ore e ore sotto il sole. Un secondo vantaggio altrettanto importante è quello che rispetto ad un normale lettino abbronzante, la doccia permette di avere un’abbronzatura in tutte le parti del corpo, in forma omogenea e senza particolari macchie.

Un terzo vantaggio invece è quello che ha un sistema di ventilazione che favorisce il passaggio dell’aria all’interno della cabina. Questo è un vantaggio importantissimo rispetto al lettino dal momento che la claustrofobia è minima e volendo viene permesso anche di lasciare lo sportellone socchiuso.

Un ultimo importante vantaggio si riferisce all’igiene. E’ un’apparecchiatura molto igienica dal momento che solo mani e piedi sono a contatto con la cabina. Ma oltre ai vantaggi questo apparecchio presenta anche pochi svantaggi. Dunque se prima il titolo era doccia per abbronzare come funziona: i vantaggi, ora parliamo di quelli che invece sono i suoi svantaggi.

  • Gli svantaggi

Il capitolo sugli svantaggi di questa apparecchiatura è molto breve dal momento che non ne presenta molti e quei pochi che presenta sono anche trascurabili. Ma vediamoli insieme…

Uno dei primi svantaggi è il fatto che si presenta più scomoda rispetto ad un lettino. Infatti mentre quest’ultimo ci permette di sdraiarci, all’interno della cabina si deve rimanere rigorosamente in piedi cercando anche di evitare il contatto con le pareti della cabina.

Il secondo e ultimo svantaggio è legato al problema della claustrofobia. Per certi aspetti, permettere di tenere lo sportellone socchiuso ha ridotto questo problema. Ma per i più claustrofobici questo non è sufficiente e quindi il problema non è del tutto ridotto.

Doccia abbronzante come funziona: gli eventuali rischi per la salute

Come abbiamo visto fin qui, i vantaggi delle docce abbronzanti sono notevoli. Abbiamo capito quale sia il doccia per abbronzare prezzo ed è arrivata l’ora di passare ai rischi che una esposizione prolungata porta sulla nostra pelle.

Sono molti i medici e gli esperti che affermano che una esposizione prolungata ai raggi UVA e i raggi UVB possono portare alla nostra pelle. Tanto che per questo motivo sono state introdotte addirittura delle direttive da seguire emanate proprio dall’organizzazione mondiale della sanità.

E tutto questo proprio per evitare i rischi che vi elenchiamo qui di seguito. Il primo è l’aumento delle rughe e dell’invecchiamento. I raggi di cui prima, a lungo andare danneggiano in forma irreversibile il collagene e l’elastina, elementi della pelle che in questo modo portano all’invecchiamento e alla formazione delle rughe.

Un altro rischio è quello dell’insorgere dei tumori. L’abuso dei raggi UV infatti aumenta lo stress ossidativo e riduce le difese immunitarie dell’epidermide. Questo porta all’insorgere dei tumori alla pelle quali il melanoma o il carcinoma.

Un ultimo ma altrettanto rischio di una prolungata esposizione ai raggi UVA e UVB delle docce abbronzanti, è quello che porta alla creazione di eritemi e scottature. Questo succede soprattutto per quelle pelli delicate che più facilmente vanno incontro a ustioni e scottature e in alcuni casi anche all’insorgere di herpes labiale.

Per tutte queste ragioni occorre prendere delle precauzioni. Tra queste, ricordiamo che bisogna scegliere bene il tempo d’esposizione sulla base della propria pelle. Poi, un altra precauzione è quella di utilizzare sempre gli appositi occhialini per evitare infiammazioni alla cornea. Allo stesso modo occorre usare sempre una crema protettiva, specialmente sulle cicatrici.

Quante sedute occorrono per un’abbronzatura perfetta?

Per concludere, dopo aver risposto alla domanda doccia per abbronzare prezzo, vi riportiamo anche quale deve essere la durata media di una sessione di doccia abbronzante. Devi sapere che per quanto riguarda il tempo di esposizione, l’organizzazione mondiale della sanità, suggerisce all’incirca 10/15 minuti a seconda della pelle per un periodo di tempo che va dai 15 ai 15 giorni.

Inoltre, sempre l’OMS consiglia di effettuare le prime due sedute con una doccia solare per abbronzare a bassa pressione, e solo le successive con quella ad alta pressione. Così facendo otteniamo un’abbronzatura sia intensa sia di lunga durata. I

n tutti i casi, è sempre utile consultare il dermatologo oppure rivolgersi ai centri estetici seri e soprattutto affidabili. Dunque ora tocca a te. Le informazioni, i prezzi, il funzionamento e quant’altro te lo abbiamo fornito. Ora tocca a te entrare in azione e optare per le migliori docce abbronzanti fornite dal tuo centro estetico di fiducia.

Scopri altri articoli sul nostro blog o sui nostri canali social

Sun Kissed, crema abbronzante con formula naturale per avere un’ abbronzatura intensa e duratura.