☀️ ABBRONZATI con SUN KISSED. ☀️

Gocce autoabbronzanti: 1 prodotto per l’estate

gocce autoabbronzanti

Le gocce autoabbronzanti sono un altro tipo di prodotto che puoi utilizzare durante l’estate per avere un’abbronzatura sempre al top! Esistono tanti tipi di prodotti per la tintarella come l’olio abbronzante e le creme abbronzanti ma in questo articolo vogliamo parlarti delle gocce autoabbronzanti!

Ogni prodotto che viene studiato e poi messo in commercio, porta il nome di vari brand molto conosciuti. Infatti per rispondere alle domande di tanti utenti circa le gocce auto abbronzanti corpo e viso, analizzeremo le gocce auto abbronzanti prodotte con varie formule diverse.  

Nello specifico, in questo articolo parleremo di vari tipi di gocce viso autoabbronzanti, di autoabbronzante gocce, di gocce autoabbronzanti corpo e dell’acqua autoabbronzante alla cipolla fai da te e altro ancora!

Vedremo insieme il gel autoabbronzante all’aloe vera fatto in casa e dei vari tipi di autoabbronzanti: gocce, acqua e gel!

Oltre a parlare delle gocce auto abbronzanti in questo articolo ti forniremo anche delle ricette per fare in casa altri prodotti autoabbronzanti! Mai sentito parlare dell’acqua abbronzante? No? Allora questo è il posto giusto per informarti sull’acqua abbronzante!

Ad ogni modo, sappiamo che l’abbronzatura è molto ricercata durante i mesi estivi ma bisogna essere sempre cauti. Esporsi ai raggi UV nelle ore più calde e senza alcun tipo di protezione può mettere a rischio la salute della tua pelle.

Scottature, irritazioni e in alcuni casi anche febbre dovute a insolazioni possono essere davvero fastidiosi in estate! Per questo tutelati sempre, utilizzando una crema protettiva e non facendo mai mancare un buon autoabbronzante! Ma mi raccomando, usalo con cautela!  

Gocce autoabbronzanti per il viso

Hai mai sentito parlare delle gocce viso autoabbronzanti magiche? Sono magiche perché abbinano il potere autoabbronzante alla velocità! La nuova formula delle gocce viso auto abbronzanti  è fatta con mallo di noce e DHA, la molecola autoabbronzante che ti garantisce una tintarella unica!

Ma perché queste gocce auto abbronzanti sono magiche? Perché grazie al DHA il tempo di colorazione è più veloce e quindi diminuisce anche il rischio di macchie della pelle (oltre a donarti una bella abbronzatura).

Come si utilizzano le gocce magiche viso? Le gocce magiche viso vanno applicate su viso e collo asciutti (dopo che sono stati opportunamente lavati). Inoltre, le gocce possono essere diluite nella crema idratante che utilizzi quotidianamente.

Se vuoi ottenere un risultato ancora migliore, pulisci il viso facendo uno scrub. Una volta applicate le gocce, basta massaggiare affinché vengono assorbite bene e il gioco è fatto!

Le recensioni dei prodotti che utilizzano questa formula sono davvero rassicuranti! C’è chi dice di aver ottenuto un effetto molto naturale e delicato. Dato che si parla del viso, la delicatezza è molto importante!

Mai esagerare con prodotti contenenti ingredienti aggressivi e nemmeno col sole! Infatti il sole può scottare anche la pelle del viso ma è sempre consigliabile evitare.

Per quanto riguarda la lista degli ingredienti di queste gocce per viso autoabbronzanti, puoi controllare la scheda informativa del prodotto sul sito in cui intendi acquistarla. Se invece vuoi acquistare queste gocce in un negozio, basta leggere l’INCI sulla confezione o chiedere alla commessa/o!

Autoabbronzante gocce 

Che ne dici di provare l’autoabbronzante gocce ideato e studiato per il viso? Questo autoabbronzante gocce è indicato per la pelle del viso. Le gocce autoabbronzanti sono delle gocce illuminanti per il viso e sono contenuto in un flaconcino, di solito, da 30 ml .

Quali sono gli ingredienti dell’autoabbronzante gocce? In questo autoabbronzante, come in tanti altri, c’è la vitamina E, l’olio di semi di lampone e l’aloe vera!

Queste gocce autoabbronzanti vanno aggiunte alla tua crema idratante che usi quotidianamente ma puoi aggiungerle anche al tuo olio o siero che magari usi per la tua skin routine! Basta aggiungere un massimo di 4 gocce e vedrai ben presto l’effetto delle gocce per viso autoabbronzanti!

Dopo aver applicato le gocce autoabbronzanti viso ricordati di lavare bene le mani. Inoltre, per garantire un risultato impeccabile e duraturo, è consigliabile esfoliare la pelle del viso così da avere una pelle sempre liscia e levigata!

Le recensioni dell’autoabbronzante a gocce sono molto positive e incoraggianti! Gli utenti sono soddisfatti di questo prodotto (le gocce sono davvero comode da utilizzare) perché dona un’abbronzatura naturale alla pelle! Inoltre, le gocce autoabbronzanti, di molti brand, possono essere acquistare in due tonalità: una per la pelle chiara e una per la pelle scura.

Altro aspetto importante da non dimenticare: le gocce autoabbronzanti (come del resto la maggior parte di autoabbronzanti) non contengo alcuna protezione per la pelle. Per questo motivo bisogna andare molto cauti con l’utilizzo di questo prodotto, evitando ogni eccesso.

Bene, e ora passiamo alle gocce autoabbronzanti corpo!

Gocce autoabbronzanti corpo: scopriamole insieme!

Le gocce autoabbronzanti corpo sono un tipo di gocce autoabbronzanti che ti garantiscono un’abbronzatura perfetta e intensa in poche gocce! Queste gocce autoabbronzanti possono essere diluite sia nella tua crema idratante di uso quotidiano che direttamente sulla pelle!

Le gocce autoabbronzanti corpo sono una garanzia nella cura del corpo e in questo caso anche nell’abbronzatura! Dopo aver visto due tipi di gocce autoabbronzanti con mallo di noce e le gocce autoabbronzanti viso, ora vediamo un po’ nel dettaglio cosa offre le gocce autoabbronzanti corpo!

Le gocce autoabbronzanti corpo possono garantirti un’abbronzatura perfetta che dura 1 settimana dopo l’applicazione! Infatti come è specificato nella scheda prodotto che puoi trovare su vari siti web, le gocce autoabbronzanti corpo possono essere adatte a tutti i tipi di pelle (oppure ci sono gocce per tonalità di pelle più chiare e scure) e garantiscono un’abbronzatura fino ad una settimana dall’applicazione del prodotto.

Ma come si possono utilizzare le gocce autoabbronzanti corpo? Queste gocce autoabbronzanti possono essere utilizzate da sole (2 gocce per un effetto abbronzante medio e 4 per un effetto più scuro).

Inoltre, le gocce autoabbronzanti puoi diluirle nella tua crema corpo di uso quotidiano e anche crema viso dato che queste gocce sono indicate anche per il viso!

Queste gocce autoabbronzanti garantiscono un effetto di lunga durata? Leggendo attentamente la descrizione del prodotto, per avere un effetto di lunga durata devi utilizzare queste gocce per almeno 2-3 settimane.

Beh, ci sempre di averti detto tutto, ora passiamo alle gocce autoabbronzanti viso con acido ialuronico!

Gocce autoabbronzanti viso 

Ecco le ultime gocce che ti proponiamo in questo articolo: le gocce autoabbronzanti con acido ialuronico! Queste gocce sono indicate sia per il viso che per il corpo e vanno applicate come qualsiasi altro autoabbronzante a gocce.

Ma prima di passare all’applicazione, vediamo insieme quali sono gli ingredienti che rendono queste gocce davvero naturali! Molti autoabbronzanti sono prodotti con ingredienti naturali e di origine vegetale (e anche antietà)! Infatti le gocce autoabbronzanti che ti proponiamo in questo paragrafo sono sia a base di acido ialuronico che con olio di argan!

Quali sono gli ingredienti di molti autoabbronzante gocce? I principali ingredienti sono DHA (una molecola che si estrae da una pianta e che favorisce l’abbronzatura), acido ialuronico e olio d’argan. Il DHA è una molecola che si estrae dalla barbabietola da zucchero o dalla canna da zucchero è la sua proprietà è proprio quella di donare un effetto abbronzante immediato!

Per quanto riguarda quando e come utilizzare queste gocce autoabbronzanti corpo (e viso), queste gocce possono essere utilizzare tutto l’anno e possono essere assorbite facilmente.

Queste gocce autoabbronzanti vantano, inoltre, la presenza dell’olio di Argan della loro composizione. Infatti la luminosità che donano le gocce autoabbronzanti (nella maggior parte degli autoabbronzanti in commercio) è davvero senza paragoni!

In più, se sei il cliente sempre alla ricerca di prodotti naturali, questa linea fa davvero per te! Il DHA è un prodotto naturale come anche l’olio di Argan! E l’acido ialuronico rimpolpa la pelle. Che dire, delle gocce autoabbronzanti davvero favolose! Ma ora passiamo al fai da te!

Acqua autoabbronzante alla cipolla fai da te

Passiamo dall’autoabbronzante gocce all’acqua autoabbronzante! Mai sentito parlare dell’acqua autoabbronzante alla cipolla? In questo paragrafo ti spiegheremo come farla a casa! Non temere, non emanerai il sapore sgradevole della cipolla (soprattutto d’estate).

Ecco la ricetta dell’acqua autoabbronzante alla cipolla fai da te: quello che ti serve è una cipolla e dell’acqua. Metti a bollire la cipolla in un pentolino di acqua per circa 5 minuti. Passati i 5 minuti lascia raffreddare il tutto e poi riponi in frigo per 5 giorni. E dopo 5 giorni, l’acqua autoabbronzante alla cipolla è pronta!

Come si applica l’acqua autoabbronzante alla cipolla? Puoi applicare questo autoabbronzante utilizzando un batuffolo di cotone oppure un contenitore spray. Noi ti consigliamo di applicare questo autoabbronzante sul corpo perché magari non ti piacere sentire l’odore di cipolla sul viso o magari può anche essere poco delicato per la pelle del viso.

Tuttavia, se ti va di provare puoi farlo ma ricordati che è sempre meglio provare prima su piccole zone del corpo. Se dopo aver provato questo prodotto non noti alcun tipo di rossore o altro, allora puoi applicarlo dove vuoi tu (anche se, come abbiamo già detto, ti sconsigliamo di applicarlo sul viso).

Bene, e ora cosa bolle in pentola? Dopo aver visto alcune gocce autoabbronzanti di varie marche e l’acqua autoabbronzante alla cipolla, passiamo al gel autoabbronzante all’aloe vera! Fatto in casa, naturalmente! Mi raccomando, prendi nota e provalo a casa!  

Gel autoabbronzante all’aloe vera fatto in casa

Ecco un’altra ricetta di cui non potrai fare a meno! Il gel autoabbronzante all’aloe vera non è solo un gel autoabbronzante ma può essere utilizzato anche come crema doposole!

Infatti vedrai che la consistenza cremosa di questo gel ti piacerà così tanto da volerlo utilizzare sia come autoabbronzante che come doposole!

Intanto vediamo insieme come preparare il gel autoabbronzante all’aloe vera fatto in casa! Procurati 60 ml di olio di cocco e 180 gr di gel di aloe vera. Unisci i 2 ingredienti energicamente con un mixer elettrico. Otterrai un gel non oleoso e molto facile da spalmare. Inoltre, se vuoi utilizzare questo gel come doposole, puoi aggiungerci qualche goccia di olio essenziale della fragranza che più ti piace e il gioco è fatto!

Probabilmente ti starai chiedendo come procurarti questi due ingredienti che non sono molto comuni (soprattutto nei piccoli borghi e nei paesini). Beh, una pianta di aloe puoi incontrarla per strada, per questo fai attenzione quando sei in giro perché dalle foglie di aloe puoi estrarre il gel!

Per l’olio di cocco invece puoi googlare e vedere quale shop online soddisfa la tua ricerca e richiesta (stessa cosa puoi fare col gel se non trovi nessuna pianta). Tuttavia, anche le erboristerie dovrebbero essere fornite di questi prodotti (e forse anche le farmacie), ti basta solo chiedere!

Siamo quasi alla fine di questo articolo e dopo aver visto vari prodotti autoabbronzanti probabilmente non saprai cosa scegliere e ti starai chiedendo: quale prodotto fa di più per me?  

Un mondo di autoabbronzanti: gocce, acqua o gel?

Tra gocce autoabbronzanti corpo, gocce autoabbronzanti viso, acqua abbronzante e gel autoabbronzanti c’è solo l’imbarazzo della scelta! Quando si parla poi di tintarella, l’indecisione sale sempre più e non perché non sappiamo se vogliamo andare al mare o meno ma perché vogliamo abbronzarci subito!

E forse è proprio questa fretta che spesso ci fa acquistare prodotti poco adatti alla nostra pelle.

L’autoabbronzante gocce così come qualsiasi altro tipo di autoabbronzante va scelto con criterio. Prendere il sole è una cosa seria e non ci si può presentare al mare sprovvisti. Infatti, molti pensano ad acquistare gocce autoabbronzanti o prodotti del genere ma si dimenticano della cosa più importante di tutte: la protezione solare.

Il sole picchietta tantissimo e le malattie legate ad un’esposizione al sole eccessiva e senza protezione possono essere pericolose. Per questo quando sei in procinto di andare in vacanza non pensare solo ad acquistare autoabbronzante gocce e roba simile ma acquista anche una protezione solare!

Ad ogni modo, che siano gocce autoabbronzanti, acqua o gel, c’è anche chi preferisce utilizzare questi prodotti durante l’anno e non solo d’estate! La tintarella per molti non passa mai, nemmeno d’inverno! Infatti le gocce autoabbronzanti possono essere utilizzate anche durante l’anno (se sei davvero amante dell’abbronzatura).

Ovviamente, con la poca esposizione al sole dei mesi invernali, le gocce autoabbronzanti non garantiranno lo stesso risultato che danno d’estate ma poco importa! Meglio un colorito più roseo che il pallore tipico dell’inverno!           

Scopri altri articoli sul nostro blog o sui nostri canali social

Sun Kissed, crema abbronzante con formula naturale per avere un’ abbronzatura intensa e duratura.