☀️ ABBRONZATI con SUN KISSED. ☀️

Lettino abbronzante 5 consigli utili

lettino abbronzante

Sei alla ricerca dell’abbronzatura all’ultimo urlo e pensi che il lettino abbronzante da casa sia ciò che fa per te? E’ molto probabile che sei sulla retta via.

I lettini abbronzanti sono l’ultima moda nel settore della cosmesi e soprattutto dell’abbronzatura. Soprattutto se stai utilizzando un lettino abbronzante da casa, vuol dire che sicuramente sei un passo avanti rispetto agli altri.

Devi sapere infatti che sono molti coloro che si chiedono lettino abbronzante prezzo, dal momento che orami è quasi volontà comune comprare un letto abbronzante alta pressione. E allora, perché non concedersi un colorito della pelle perfetto grazie al letto abbronzante da casa?

Una soluzione a base di lettini abbronzanti spesso economico ed efficace per potersi abbronzare direttamente da casa senza perdere né tempo né soldi da spendere nei vari solarium in giro per la tua città. L’unico ostacolo che ti serve sapere è quello del lettino abbronzante prezzo.

Ma per il resto, sappi che la soluzione letto abbronzante alta pressione è la soluzione migliore soprattutto se non hai tempo e non hai ferie da dedicare ai raggi del sole.

Insomma, se sei arrivato fin qui è perché senza dubbio sei alla ricerca di dati ed informazioni utili sul letto abbronzante da casa. Ebbene sei nel posto giusto.

In questo articolo oggi vi vogliamo fornire una serie di informazioni e consigli utili sui migliori lettini abbronzanti presenti sul mercato. Prenditi un po’ di tempo per scoprire il letto abbronzante prezzo e non solo.
Vedrai che non te ne pentirai.

Il lettino abbronzante alta pressione

L’abbronzatura artificiale tramite lettino abbronzante da casa, è una pratica sempre più comune tra di noi che consente di abbronzare la pelle attraverso delle apparecchiature particolari, i lettini abbronzanti appunto, che si compongono di particolari lampade UV, che generalmente sono comunemente definite “lampade abbronzanti” per il loro potere di sostituire i raggi del sole nel processo di abbronzatura della pelle.

Il letto abbronzante alta pressione, è stato pensato per tutte quelle persone che non vogliono rinunciare all’ambito colorito bronzeo della pelle durante i mesi invernali.

Ed è proprio grazie al letto abbronzante da casa o nei solarium che le persone ricorrono “tranquillamente” alle lampade artificiali o ai vari lettini abbronzanti presenti in commercio. Proprio per questo motivo sono davvero tante le persone che sempre più spesso chiedono il letto abbronzante prezzo, perché sono sempre di più le persone che pensano di portarsi direttamente a casa il miglior letto abbronzante alta pressione.

Ma c’è anche un riscontro negativo per questo nuovo e innovativo prodotto. Un altra faccia della medaglia che se non preso in considerazione, potrebbe anche portare a problemi legati agli usi forse anche eccessivi dei lettini abbronzanti.

Di fatto, oggi, la sensibilità dell’opinione pubblica sulle insidie portate dal lettino abbronzante alta pressione, è notevolmente aumentata, e molti sanno che i lettini abbronzanti, così come i raggi ultravioletti, hanno delle ripercussioni negative sul nostro organismo.

Dunque, oltre alla classica domanda sul lettino abbronzante prezzo, molte persone si chiedono anche quali sono le dovute precauzioni da prendere nell’uso di questi prodotti. E noi ve le elencheremo qui di seguito.

Le tipologie di lampade del lettino abbronzante alta pressione

Prima di passare alla domanda sul lettino abbronzante prezzo, occorre anche capire quali sono le tipologie di prodotti presenti sul mercato e quali le caratteristiche che distinguono i lettini abbronzanti tra di loro.

Che sia un lettino abbronzante da casa o uno all’interno di un solarium, devi sapere che ogni prodotti si caratterizza per il tipo di lampade abbronzanti presenti al loro interno.

Tralasciando il discorso sul letto abbronzante prezzo, devi sapere che il letto abbronzante alta pressione si caratterizza per il tipo di lampade presenti al suo interno. In particolare, la normativa divide le lampade abbronzanti in 4 macro categorie.

Molti lettini abbronzanti contengono le lampade UV di tipo 1 vale a dire lampade che emettono radiazioni UVA e una quantità molto ridotta di radiazioni UVB. Poi c’è il letto abbronzante da casa che contiene le lampade UV di tipo 2 vale a dire che emettono radiazioni UVA e una quantità limitata di radiazioni UVB.

Poi ancora esistono lampade UV di tipo 3 che emettono radiazioni a bassa pressione sia di tipo A che di tipo B ( le prime raggiungono la pelle in profondità, e stimolano la produzione di melanina da parte dei melanociti, le seconde, non penetrano in profondità come le UVA, ma rimangano a livello dell’epidermide).

Per terminare, c’è poi il lettino abbronzante alta pressione che contiene lampade UV di tipo 4 che a loro volta emettono una quantità di radiazioni UVB decisamente superiore rispetto alle radiazioni UVA.

Sta a noi, in base alla tonalità della nostra pelle capire quale sia quella più adatta a noi.

La storia del lettino abbronzante da casa

Prima ancora di soffermarci sul tema del lettino abbronzante prezzo, vi vorremmo brevemente introdurre anche la storia dei lettini abbronzanti e il come essi sono arrivati fino ai giorni nostri. Devi sapere che le prime apparecchiature per l’abbronzatura comparvero negli Stati Uniti intorno agli anni ’60 del secolo scorso.

All’inizio si trattava per lo più di lettino abbronzante da casa dal momento che il suo impiego era pressoché domestico e contava con una efficacia ed una sicurezza molto inferiore rispetto alle attuali tecnologie.

Il lettino abbronzante alta tensione, è nato da presupposti culturali ed economici. Infatti almeno all’inizio venivano venduti come un prodotto sicuro e addirittura benefico che serviva a sostituire i raggi del sole che vista la continua diminuzione dello strato d’ozono, diveniva sempre più pericoloso.

Negli ultimi anni il lettino abbronzante alta pressione ha acquistato grande popolarità. Questo perché, i suoi filtri erano stati pensati per ridurre al minimo l’esposizione alle radiazioni UVB che sono più pericolose di quelli solari nel determinare l’eritema cutaneo.

Da questi momento in poi ci si rende conto dell’importanza di questi lettini abbronzanti e sempre più spesso aumenta la popolazione che richiede il lettino abbronzante prezzo. Ad oggi, sono proprio i filtri gli elementi più importanti di queste apparecchiature tanto che i vari difetti di fabbricazione o la mancata manutenzione di questi ultimi possono provocare anche danni alla pelle.

Con gli anni poi si è cercato di massimizzare l’intensità di radiazione, fino a valori 10 volte superiori alle radiazioni naturali, il tutto in totale sicurezza.

Lettino abbronzante prezzo

Ed eccoci qui a parlare finalmente del lettino abbronzante prezzo. Sappiamo che in commercio esistono tanti e poi tanti lettini abbronzanti. Esiste il lettino abbronzante alta pressione e il lettino abbronzante da casa.

Ma oltre a questi particolari lettini, esistono anche quelli più professionali che vengono acquistati spesso per essere inseriti all’interno di un contesto quale centro estetico o all’interno dei solarium. Ma a questo punto quel è il lettino abbronzante prezzo? Anche in questo caso non esiste una risposta univoca che accomuna i vari lettini abbronzanti.

Che sia un letto abbronzante da casa o che sia un letto abbronzante alta pressione, devi sapere, che il prezzo spesso si aggira intorno ai 1000 euro. A tal proposito, vogliamo anche metterti in guardia, difficilmente un letto abbronzante da casa o un letto abbronzante alta pressione può costare al di sotto dei 1000 euro.

Possiamo capire che questi lettini abbronzanti siano usati, ma anche li, per capire se stiamo facendo un affare o meno, occorre sempre capire in che condizioni essi si trovano. Usato a meno di mille euro va bene, ma l’apparecchio deve essere come nuovo, soprattutto per quanto riguarda le sue lampade e i suoi filtri interni.

Altrimenti, rispondendo alla domanda letto abbronzante prezzo, il costo mediamente si aggira tra i 1000 e i 3000 euro. Ma devi anche sapere che i modelli professionali, per intenderci quelli dedicati ai centri estetici e ai solarium, possono arrivare a costare anche sui 10000 euro. Sono strumenti impegnativi e tecnologici per cui il prezzo può e deve variare nel modo in cui abbiamo visto fin qui.

Lettino abbronzante da casa: consigli utili

Ora che abbiamo risposto alla domanda lettino abbronzante prezzo, vi vogliamo anche riportare alcuni utili consigli sui lettini abbronzanti e il loro utilizzo. Dunque partiamo.

Se sei una persona fan dell’abbronzatura perfetta e non riesci a rinunciare ad avere il colorito della pelle sempre perfetto allora il ricorrere al lettino abbronzante alta pressione farà al caso tuo. Dunque se ricorri all’impiego dell’abbronzatura artificiale, devi sapere che esistono alcune precauzioni nate al fine di prevenire effetti collaterali e complicazioni. Qui le elenchiamo di seguito in modo che tu abbia le idee chiare per adottarle al meglio.

Senza che entriamo nel dettaglio, come prima cosa devi capire che in generale i danni provocati dalle lampade solari sono molto simili a quelli solari. Pertanto è utile seguire questi pochi ma molto utili e semplici consigli:

Innanzitutto dovrai esporti alla luce dei lettini abbronzanti con regolarità: il primo giorno è quello a più alto rischio. Questo perché la pelle è impreparata a questo tipo di esposizione intensa e prolungata ai raggi UV. Un altro consiglio è quello di usare prodotti cosmetici adeguati in particolar modo il filtro solare più idoneo alla propria carnagione.

Ricorda sempre di proteggere gli occhi: utilizza sempre e comunque gli occhialini protettivi. I danni infatti che l’occhio può subire possono essere notevoli e tenere gli occhi chiusi durante l’applicazione non costituisce una protezione sufficiente.

Non esagerare con l’esposizione: devi sapere che alle radiazioni ultraviolette emesse delle lampade si sommano quelle solari alle quali ci si espone ogni giorno. Pertanto il pericolo di patologie cutanee è in costante crescita.

Effetti collaterali e controindicazioni

Dopo aver visionato le varie caratteristiche dei lettini abbronzanti e dopo aver risposto alla domanda lettino abbronzante prezzo, non ci resta che elencarvi alcuni aspetti negativi del loro utilizzo sotto forma di effetti collaterali e controindicazioni. Partiamo dai primi…Le analisi statistiche spesso sono molto favorevoli, tanto è vero che nella maggior parte dei casi non vengono registrati nessun tipo di effetti collaterali.

Ma devi sapere che anche se meno pericolosi le radiazioni ultraviolette di classe A non sono del tutto innocue.  A lungo andare queste possono causare gravi alterazioni che possono sfociare in tumori cutanei. Oltre a questo, le radiazioni UVA sono i principali responsabili del fenomeno del fotoinvecchimento. Ma in linea di massima possiamo dire che i principali effetti collaterali ( se pur lievi) sono:

  • Ustioni
  • Eritemi
  • Dermatite solare
  • Fotocheratiti
  • Danni agli occhi

 

Per quanto riguarda invece il capitolo sulle controindicazioni, questo tipo di abbronzatura è ben tollerata da tutti, anche se spesso è una tecnica estetica che comunque presenta alcune controindicazioni.

Di fatto questo tipo di applicazione è sconsigliata alle persone che:

  • Presentano un gran numero di nei sia sul proprio corpo che sul viso
  • Sono sensibili alla luce del sole e soprattutto sono predisposti alle scottature solari
  • Persone che soffrono o hanno sofferto di tumori cutanei (in questi casi il loro utilizzo è da vietare in senso assoluto)
  • A persone minori di 18 anni. Evitare dunque di esporre i bambini a questo tipo di tecnica estetica
  • Persone sotto terapia farmaceutica o che stiano assumendo antinfiammatori, antibiotici o con farmaci fotosensibilizzanti.

E tu, che genere di abbronzatura ha scelto per la tua pelle?

Siamo arrivati agli sgoccioli di questo articolo e la domanda che parte spontanea è la seguente: tu che tipo di fan sei dell’abbronzatura? Lo fai perché ti disgusta vedere troppo bianco sulla tua pelle o perché, una volta arrivata l’estate non vedi l’ora di cambiare colore?

Per entrambi i casi, non preoccuparti.

Per ogni tua esigenza il mondo dei lettini abbronzanti ti offre la soluzione che stavi cercando. Come hai potuto vedere, esiste la soluzione lettino abbronzante a casa, un comodo lettino acquistabile su tutti i principali e-commerce che puoi portare direttamente a casa tua.

Altrimenti le palestre, ti offrono tutto ciò che in casa non puoi avere. Dunque se il mare questa estate lo vedi dalla finestra, solarium e centri estetici ti offrono almeno la sensazione di una perfetta abbronzatura.

Devi solo uscire di casa e scegliere il centro estetico più adatto a te. Il resto vien da se.
Scegliere il lettino abbronzante alta pressione non è mai stato così semplice. Soprattutto ora che finalmente hai ricevuto la risposta alla domanda lettino abbronzante prezzo.

Noi il nostro lo abbiamo fatto. Dal canto tuo, non ti resta che scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze estetiche.

Scopri altri articoli sul nostro blog o sui nostri canali social

Sun Kissed, crema abbronzante con formula naturale per avere un’ abbronzatura intensa e duratura.