☀️ ABBRONZATI con SUN KISSED. ☀️

Miglior abbronzante: la top 10

miglior abbronzante

Alla ricerca del miglior abbronzante estivo. L’estate e il caldo ormai pervadono le nostre città e per chi non può andare al mare quale soluzione migliore per la propria abbronzatura se non quella dell’abbronzante naturale?

Se non hai modo di prendere il sole, la tintarella artificiale è la soluzione più adatta a te. E quindi al via con le dovute domande: qual è il migliore abbronzante assoluto? E quale invece l’abbronzante viso? O per i più creativi, come si fa l’abbronzante fatto in casa?

Sono tutte domande che ogni utente impossibilitato ad andare al mare si chiede nel tentativo di trovare il migliore abbronzante presente sul mercato. E allora, abbiamo così pensato di fornirvi tutte le dovute risposte alle vostre domande prendendo cos’ in considerazione sia l’abbronzante fatto in casa, sia quello a detta degli utenti considerato il migliore che l’abbronzante viso e l’abbronzante naturale.

Risponderemo alla domanda su quale sia il migliore abbronzante assoluto sul mercato. E per i più curiosi parleremo anche dell’abbronzante naturale, un prodotto efficace ma al tempo stesso sicuro. Così facendo, in questo capitolo, troverai tutti i dovuti dati e tutte le dovute informazioni sugli abbronzanti in commercio e non solo.

Vi daremo informazioni sulle loro caratteristiche, sulla loro modalità d’uso, sugli effetti che ci permettono di ottenere l’abbronzatura sperata. E se fosse il caso anche indicazioni su eventuali effetti collaterali legati.

E allora, fermati un attimo e leggi questo articolo in modo da conoscere e saper distinguere l’abbronzante più adatto alla tua pelle. Ma iniziamo

Miglior abbronzante: le 3 tipologie offerte dal mercato

Come detto in precedenza, il mercato dell’abbronzante viso e corpo è molto vasto e la scelta è spesso molto complicata. E questo per un semplice motivo, il mercato offre un’infinità di prodotti che spesso ci mettono in difficoltà anche solo per una caratteristica o un vantaggio particolare di ogni singolo prodotto.

Esiste di fatto l’abbronzante naturale, l’abbronzante fatto in casa, l’abbronzante viso e quello per il corpo. Dunque capire quale sia il migliore abbronzante assoluto è proprio difficile. Ma cosa differenzia un abbronzante viso da un altro? Senza dubbio il tipo di prodotto che avremo di fronte.

Ma cosa vuol dire?

Vuol dire che, per quante marche o semplicemente prodotti sul tema abbronzante, possiamo trovare in commercio, tutti questi possono essere suddivisi in tre macro categorie. La prima categoria sul tema abbronzante viso e corpo è quello degli acceleratori di abbronzatura, prodotti senza filtro solare e con ingredienti che servono ad attivare la produzione di melanina.

La seconda categoria sul tema abbronzante naturale è quella degli oli abbronzanti. Chi di noi non li conosce? Prodotti con o senza filtri solari, che servono per intensificare da un lato l’abbronzatura, ma anche per nutrire la pelle e, se contengono filtri, per proteggere la stessa dalle radiazioni pericolose dei raggi ultra UV.

La terza e ultima categoria sul tema abbronzante assoluto è quella delle creme solari abbronzanti vere e proprie. Prodotti che per mezzo dei filtri, accelerano l’abbronzatura e allo stesso tempo la proteggono dai raggi solari.

Ma ora cerchiamo di vederli più nel dettaglio per farci un quadro più generale sull’abbronzante fatto in casa e non solo.

Cos’è l’abbronzante fatto in casa?

L’abbronzante fatto in casa è un tipo di abbronzante naturale sicuro e facile da preparare direttamente a casa nostra. Ma ricorda sempre, essendo questo abbronzante fatto in casa molto efficace sulla nostra pelle, ti consigliamo di proteggerla con creme protettive, dal momento che questi prodotti non contengono alcun tipo di filtro solare.

Ma passiamo all’abbronzante fatto in casa. Questo, è un prodotto naturale spesso a base di erbe particolari come ad esempio l’Ammi, un erba che ci aiuta ad incrementare l’abbronzatura, acquistabile in erboristeria sotto forma di semi. Per ricavare l’abbronzante fatto in casa da questi semi basta semplicemente preparare degli infusi che andranno a favorire la pigmentazione della pelle.

Esiste poi l’abbronzante fatto in casa a base di mais e fiori di iperico. Basta utilizzare 250 gr di olio di mais o, in alternativa, di soia, un pugno di fiori di iperico e un cucchiaio di corteccia di  Rhamnus frangula.

Tutti questi ingredienti vanno messi all’interno di un barattolo di vetro, mescolati bene e chiusi ermeticamente per 10 giorni al buio. Dopo questi giorni filtrateli e aggiungete 100 grammi di olio di avocado, che renderà l’abbronzante più nutriente, e mescolate

Ma ricorda sempre, qualsiasi abbronzante fatto in casa, può essere utilizzato per un massimo di 2 mesi. E per rendere, ricorda che i flaconi in cui li conservate, non vanno per nessun motivo esposti direttamente al sole ma conservati al fresco e al riparo dalla luce. Solo aggiungendo la vitamina E (tocoferolo)è possibile far durare più a lungo il nostro abbronzante fatto in casa.

Controindicazioni sull’abbronzante naturale

L’abbronzante fatto in casa, in quanto abbronzante naturale non presenta particolari controindicazioni o effetti collaterali. L’unico svantaggio che potrebbe avere dipende dalla componente nutritiva che lo compone.

Ma essendo un abbronzante fatto in casa, dubitiamo che colui che lo sta realizzando inserisco elementi e nutrienti che gli possano provocare allergie o intolleranze varie.

Ma, siamo in dovere di ribadire che l’abbronzante naturale fai da te non può contenere filtri solari, e pertanto, devono essere utilizzati su pelle già scura o comunque devono essere utilizzati con creme solari con la protezione adeguata al proprio fototipo.

Solo in questo modo, non si corre alcun rischio di scottature solari o ustioni che invece possono essere dannose per la salute. non solo della pelle. Infatti devi sapere anche che il solo abbronzarsi senza filtri può a lungo andare favorire anche la comparsa di tumori alla pelle.

Per questo motivo, prima ancora di preparare questi prodotti abbronzanti fatti in casa occorre prestare molta attenzione alle alle dosi e anche alle allergie personali. Se avete dei dubbi sulla loro preparazione, ed in particolar modo sugli ingredienti da utilizzare, chiedete al vostro medico o all’erborista. Bisogna sempre fare attenzione a ciò che decidiamo di mettere sulla pelle in modo da non mettere mai a rischio la salute.

Dunque abbronzante naturale e fai da te si, ma con un occhio di riguardo agli ingredienti e alla giusta protezione che occorre applicare sulla nostra pelle prima dell’esposizione al sole.

Miglior abbronzante assoluto

Abbiamo appena visto come creare un abbronzante fatto in casa efficace e quali siano le controindicazioni di questo abbronzante naturale. Ora passiamo ora alla nostra particolare classifica sugli abbronzanti migliori.

Al primo posto nella nostra particolare classifica, posizioniamo il prodotto Lancaster Sun Beauty Abbronzante Intensivo. Un abbronzante viso e corpo che serve a rilasciare un’immediata pelle radiosa e un’abbronzatura illuminante.

Questo abbronzante naturale, contiene agenti idratanti che servono a prevenire la disidratazione e la secchezza della pelle. Questo tipo di abbronzante viso e corpo, non protegge dai raggi UV e pertanto può essere applicato sopra ad una protezione solare con SPF 15 che serve per illuminare ed enfatizzare l’abbronzatura della pelle. Il migliore abbronzante assoluto a detta dei nostri utenti del web.

Un altro importante prodotto considerato il migliore abbronzante assoluto per la sua profumazione e per la sua abbronzatura intensa è il Hawaiian Tropic Tropical Olio Protettivo. Questo abbronzante naturale, è disponibile con livelli di protezione SPF 8, 15 e 20.

Il suo particolare colore marrone scuro dorato rende la pelle sia morbida che lucente. Questo migliore abbronzante assoluto, si presenta con una formula ricca di vitamina C ed E, per poter contare su una protezione efficace contro i raggi UVA/UVB.

L’abbronzante viso e corpo Hawaiian, presenta anche una fragranza tropicale ricca di aromi di cocco e papaia che rilasciano un’abbronzatura intensa e duratura. La sua applicazione garantisce anche fino a 24h di idratazione, e si presenta anche ipoallergenico e resistente all’acqua. Un buon prodotto qualità prezzo.

L’abbronzante naturale Australian Gold Rapid Tanning Intensifier

Al terzo posto nella nostra particolare classifica inseriamo il prodotto, Australian Gold Rapid Tanning Intensifier, il migliore abbronzante assoluto considerato il re dei best seller per l’intensificatore e Acceleratore abbronzante dal momento che rilascia un’abbronzatura rapida e un colore intenso della pelle. Questo abbronzante viso e corpo, contiene un complesso vitaminico che fungono da antiossidanti.

Ma sono rinomati anche perché lasciano la pelle nutrita grazie alla presenza del burro di karité, del biosene complex e altri tanti ingredienti quale ad esempio l’aloe vera, il pantenolo, l’olio dell’albero del tè e l’olio di oliva. Ingredienti utili che servono a curare la pelle, prevenendo la disidratazione e intensificano l’abbronzatura.

Questo abbronzante naturale garantisce un’abbronzatura a lunga durata, una fragranza al cocco utilizzabile su qualsiasi tipo di pelle. Un altro prodotto che di diritto può essere annoverato come il migliore abbronzante in assoluto è quello della linea Garnier Ambre Solaire Advanced Sensitive Spray.

Questo abbronzante viso e corpo è uno spray nebulizzatore che offre una valida protezione, anche molto alta, contro i raggi UVB + UVA, UVA lunghi, Infrarossi e presenta un fattore di protezione IP pari a 50+, ideale anche per pelli chiare e sensibili al sole.

Questo migliore abbronzante assoluto, non unge e previene la comparsa di scottature e danni della pelle. Questo abbronzante viso e corpo è indicata anche per i bambini, anche se è consigliato di tenerli sempre protetti con creme protettive e di non esporli direttamente al sole. Inoltre, questo abbronzante viso e corpo, è disponibile anche solo nel formato Viso, oppure nel flacone in crema.

Migliore abbronzante assoluto: Beer Cream Super abbronzante alla birra

Un altro importante abbronzante viso e corpo è quello della linea Beer Cream Super abbronzante alla birra un prodotto alla birra molto valido che grazie ai suoi componenti alga dorata e birra permettono di attivare e intensificare l’abbronzatura rilasciando un effetto di pelle dorata, liscia e soprattutto vellutata.

Questo abbronzante viso e corpo è ricco di ingredienti che nutrono e idratano la pelle come ad esempio: burro di karité, acido ialuronico, vitamina E, estratto di rusco. E’ considerato il migliore abbronzante assoluto dal momento che è ideale sia per il viso che per il corpo.

Inoltre riduce i tempi di esposizione solare ma non contiene filtri solari protettivi, per cui deve essere combinato con una protezione solare adeguata al proprio tipo di pelle.

Un altro migliore abbronzante assoluto è quello della linea Australian Gold Dark Tanning Accelerator, un abbronzante viso e corpo considerato un acceleratore di abbronzatura. E’ un abbronzante viso e corpo, ricco di estratti di quinoa, proteine e sali minerali che combinati agiscono come antiossidanti.

Si compone inoltre di una miscela Biosine Complex con Aloe, pantenolo, olio dell’albero del thè e olio di oliva che messi insieme servono a intensificare l’abbronzatura e a rendere rendono la pelle lucente e idratata. Contiene anche una fragranza classica al Cocoa Dreams.

Un abbronzante viso e corpo naturale che a detta dei consumatori che l’hanno acquistato e provato prima di te, funziona perfettamente da acceleratore di abbronzatura. Provare per credere

Australian Gold Spray Gel con effetto bronze

Un altro valido prodotto è quello della linea Australian Gold Spray Gel con effetto bronze. Questo prodotto garantisce una protezione solare contro i raggi UV e allo stesso tempo rilascia un’abbronzatura istantanea senza nemmeno ungere la pelle. E’ un prodotto ricco di vitamine e ingredienti botanici.

La sua componente nutritiva garantisce una protezione solare SPF 15, una protezione ideali anche per le primissime esposizioni al sole. Inoltre è un valido prodotto dal momento che riesce a nascondere tutti i segni antiestetici e quelli del costume o semplicemente per aiutarvi a intensificare l’abbronzatura nelle parti del corpo più difficili.

Un altro prodotto altrettanto importante è Australian Gold Sinfully Black, un abbronzante che ci permette di ottenere una pelle ancora più scura, quasi nera, grazie alla combinazione dei suoi ingredienti.

Questi sono a loro volta del tutto naturali e sono: olio di semi di canapa, olio di ribes nero, olio di noce KuKui, aloe vera e vitamina E. I suoi benefici sono molteplici, non solo idrata la pelle ma la rende anche molto morbida.

Conclusione classifica

Per terminare vi presentiamo gli ultimi due prodotti della nostra personale classifica. Da un lato abbiamo Cocosolis Choco Sun Tan & Body Oil, questo particolare prodotto, aiuta a ottenere un’abbronzatura al cioccolato abbastanza duratura.

E’ un abbronzante naturale e presenta ingredienti quali: olio di jojoba, olio di canapa, e olio di cacao, olio di cocco, olio di mandorla dolce, olio di avocado e Vitamina E.

Il mix perfetto di questi ingredienti permette di idratare la pelle rendendola più morbida, luminosa, liscia e più elastica. Choco Sun Tan & Body Oil è utile sia per il viso che per il resto del corpo, nonché consigliato anche come un olio da massaggio.

Per concludere abbiamo il prodotto Hawaiian Tropic Silk Hydration, un abbronzante naturale che dura fino a 12 ore e garantisce una pelle idratata e morbida. Inoltre a differenza degli altri fornisce anche una protezione UVA e UVB ad ampio spettro.

La sua protezione solare è rinomata dal momento che riesce a resistere anche all’acqua fino a 80 minuti. Ideale anche per neonati e bambini e soprattutto per tutte le pelli chiare.

Scopri altri articoli sul nostro blog o sui nostri canali social

Sun Kissed, crema abbronzante con formula naturale per avere un’ abbronzatura intensa e duratura.