☀️ ABBRONZATI con SUN KISSED. ☀️

Olio solare: 1 ottimo prodotto per l’abbronzatura

olio solare

L’olio solare è un prodotto molto utilizzato durante l’estate per l’abbronzatura e anche per proteggere i capelli. Mentre tutti sono indaffarati a mettersi al sole per ore per avere la tintarella perfetta (e magari scottarsi), c’è chi scegli di applicare degli autoabbronzanti come l’olio solare.

Ma c’è anche chi presta maggiore attenzione al sole proteggendo anche i capelli! Infatti sono anche alcuni prodotti per proteggere i capelli durante l’estate come l’olio protettivo capelli sole! 

In questo articolo vogliamo fornirti delle informazioni di carattere generale sulle azioni svolte dall’olio solare, indicandoti alcuni tipi di oli solari le cui caratteristiche sono molto ricercate sul web.

Dagli oli solari che proteggono i capelli senza ungerli, passando per altri oli solari fatti con ingredienti naturali come il caffè fino ad arrivare ad altri tipi di oli solari che non solo proteggono i capelli ma li idratano!

Protezione solare, idratazione, lucentezza: queste sono alcune delle caratteristiche di creme e prodotti vari per la cura del corpo che hanno riscontrato molto successo.

E anche nel caso dell’olio solare, possiamo confermare la loro qualità! Per quanto riguarda, invece, le ricette fai da te, anche in questo caso una buona dose di oli solari possono essere riprodotti a casa!

Reinventa la tua beauty routine estiva preparando in casa l’olio solare all’aloe vera, all’olio d’oliva o all’olio di albicocca, i tuoi capelli ringrazieranno! Più BIO di così non si può!

Prepara foglio e penna perché è ora di prendere appunti!

Olio solare capelli: dà protezione senza ungere!

Conoscevi l’olio solare capelli che protegge ma non unge i capelli? Tra i vari prodotti studiati per proteggere il nostro corpo dal sole, esistono anche diversi tipi di oli che svolgono un’azione protettiva per i nostri capelli.

In questo paragrafo, e negli altri 3 successivi, ti descriveremo brevemente alcuni oli solari adatti alla cura e alla protezione dei capelli durante l’estate.

Il primo olio solare capelli che ti descriviamo è quello protettivo che non unge. Questo tipo di olio solare può essere indicato anche per i capelli colorati (magari leggi la descrizione sulla confezione) e trattati che necessitano sempre di qualche coccola in più. L’olio solare capelli protettivo dona lucentezza ai tuoi capelli senza ungerli!

Per quanto riguarda le recensioni di chi ha già provato questo tipo olio solare capelli, che dire… un must have da non perdere assolutamente! C’è chi ammette di non poterne fare più a meno perché oltre a rendere i capelli lucenti, li protegge dal sole e anche dalla salsedine!

L’acqua del mare tende a far indurire i capelli quindi quale modo migliore di nutrirli e renderli morbidi e lucenti se non con un ottimo olio solare capelli? D’altronde, pensandoci bene, quanto è fastidiosa la sensazione di unto? Figuriamoci sui capelli!

A questo punto non ti resta che provare l’olio solare capelli Collistar per capelli colorati e trattati e sentirai la differenza! E se non fa per te, leggi la descrizione del prossimo olio solare abbronzante super naturale!  

Olio solare abbronzante tutto al naturale!

Conoscevi l’olio solare abbronzante tutto naturale? Beh, di oli abbronzanti con ingredienti naturali ce ne sono davvero tanti! Sebbene il focus del nostro articolo sia l’olio solare capelli, in questo paragrafo vogliamo fare dare un po’ di spazio anche agli oli solari abbronzanti!

Se conosci, in generali, gli oli solari, saprai che i prodotti di questo tipo sono studiati in modo che siano biologici e naturali (soprattutto al giorno d’oggi in cui il BIO è molto ricercato). Infatti, come vedremo nella breve descrizione di questo tipo di olio solare abbronzante, ci sono una serie di ingredienti naturali che fanno davvero bene alla pelle!

Olio di argan, olio di cocco, olio di noce, olio di carota e olio di caffè: questi sono tutti gli oli che possono essere presenti nell’olio solare abbronzante! L’olio di argan idrata e protegge la pelle mentre l’olio di cocco svolge un’azione nutriente e protettiva anti invecchiamento della pelle.

L’olio solare nella formulazione BIO non unge e si assorbe in poco tempo e non lascia alcun residuo e mentre garantisce un’abbronzatura intensa, lascia la pelle morbida e idratata.

Attenzione però! L’olio solare abbronzante non è una protezione solare, infatti è consigliabile non esporsi nelle ore centrali della giornata e applicare l’olio solare, on evitare scottature. Non contiene alcool etilico, siliconi, oli minerali e polimeri acrilici ed è stato dermatologicamente testato.

Per quanto riguarda le recensioni, chiunque abbia provato l’olio solare, come abbronzante, non può più rinunciarci! D’altronde, l’olio si stende subito, rende la nostra pelle morbida e se non unge è davvero il top!

Per questo non ti resta che provare e dirci come hai trovato questo tipo di olio solare abbronzante BIO! La tua opinione conta e come!  

Olio capelli sole: vai con l’idratazione!

L’olio capelli sole è un tipo di olio, come abbiamo già avuto modo di dire, che protegge, idrata e nutre i capelli esposti al sole e li protegge dalla salsedine, dal cloro e dalla sabbia. Insomma, sembra davvero un prodotto completo che protegge i nostri capelli dallo stress delle giornate estive!

Infatti, diciamoci la verità, tra l’acqua del mare, il sudore, il sole che picchietta abbastanza forte e anche fermagli vari per raccogliere i capelli, d’estate è d’obbligo prendersi cura della propria chioma!

Probabilmente questo articolo potrebbe interessare più le donne degli uomini per via dei capelli lunghi. Però non è mica una vita vedere uomini con chiome più lunghe (e che vogliono curare i loro capelli durante l’estate). Per questo l’olio capelli sole fa per tutti!

L’olio capelli sole può contenere, oltre ad alcuni oli come quello di caffè, di Argan e altri, anche quello di Babassu insieme ad agenti idratanti quindi i tuoi capelli non solo vengono protetti dal sole ma sono anche idratati!

È consigliabile applicarlo sulle lunghezze. In più, sapevi che l’olio dona lucentezza e corpo ai capelli? Beh, che dire, è davvero un must have dell’estate sia per proteggere i capelli dal sole che per nutrirli e idratarli!

Per quanto riguarda la garanzia dei prodotti solari che sceglierai, l’affidabilità risiede negli anni di lavoro che i vari marchi hanno dedicato nel progettare e produrre prodotti per la bellezza dei capelli!

Olio protettivo capelli sole: si continua con la protezione solare!

Questo tipo di olio rientra nella categoria di “olio protettivo capelli sole” quando sei lì, su Google, a cercare l’olio che più fa per te! Tante aziende mettono in commercio linee di prodotti che vanno dalle creme corpo, viso e oli protettivi per godere del sole prevenendo scottature e altri problemi che un’esposizione eccessiva potrebbe causare.

È bene sottolineare che spesso non è solo il sole la causa di scottature, eritemi e ustioni abbastanza gravi. Spesso si tende a risparmiare o ad acquistare prodotti poco protettivi o che non vanno bene per la nostra pelle. Questi errori possono causarci problemi alla pelle e rovinarci le vacanze!

Ritornando alla breve descrizione di questo tipo di olio protettivo capelli sole, grazie ingredienti specifici protettivi, questo tipo di olio aiuta non solo a proteggere i capelli dal sole. Bensì, è un olio che aiuta le naturali difese della pelle ad agire.

Con un SPF pari a 6, questo olio protettivo capelli sole protegge i capelli dai raggi solari senza ungere. L’olio protettivo capelli sole è adatto a tutti i tipi di capelli (in generale ma è sempre consigliabile leggere la descrizione della marca di riferimento), soprattutto ai capelli che risultati crespi, aridi, trattati e colorati.

Questo olio, come del resto qualsiasi olio per capelli, va nebulizzato sui capelli prima di esporsi al sole e se rimani al sole per molto tempo, ricordati di spruzzarne un altro po’! Beh, ci sembra di averti detto tutto! Non ti resta che aggiungere anche questo olio protettivo capelli sole alla tua lista di oli per capelli da provare e vedere che effetto fa!

Olio protettivo capelli sole fai da te con aloe vera

Eccoci arrivati alla sezione dell’articolo dedicata al fai da te! Sapevi che puoi preparare direttamente a casa l’olio solare per capelli che più ti piace? In questo paragrafo ti forniremo la ricetta dell’olio per capelli protettivo a base di gel di aloe vera. Vediamo insieme gli ingredienti per preparare questo olio:

  • 2 cucchiaini di gel di aloe vera
  • 2 cucchiaini di olio di jojoba
  • 1 pizzico di bicarbonato
  • 10 gocce di idrolato di camomilla (per capelli chiari) e di rosmarino o geranio per tutti gli altri tipi di capelli

Una volta procurati tutti gli ingredienti, versali in un contenitore spray e agita bene prima dell’uso. Quest’olio è bene che tu lo tenga sempre al fresco e che lo spruzzi più volte se sai che rimarrai al mare per un molto tempo. L’azione del sole è molto forte e i capelli potrebbero sembrarti sfibrati, aridi e crespi anche se non è solo il sole a rendere i capelli così.

Infatti, come abbiamo detto prima, anche la salsedine, la sabbia e il cloro (se vai in piscina) possono stressare i capelli e renderli secchi e spenti.

Ecco perché non devi mai rinunciare ad un olio per capelli! La lucentezza e la morbidezza che può donare l’olio per capelli all’aloe vera che ti abbiamo consigliato in questo paragrafo sono la base per avere dei capelli sani e forti!

Ma sai che abbiamo altre 2 ricette da consigliarti?  

Olio solare capelli fatto in casa con olio d’oliva

L’olio d’oliva non è solo buono da mangiare ma anche da applicare sul nostro corpo! Esistono infatti vari prodotti a base di olio EVO come creme corpo, viso e anche oli solari! Ma la differenza con il nostro olio solare è che noi lo prepariamo in casa!

Il fai da te è diventato quasi un must di chi ci tiene a prendersi cura del proprio corpo utilizzando prodotti che si hanno in casa, evitando di applicare, magari, prodotti con ingredienti poco BIO.

Tuttavia, nei negozi, come nelle farmacie o su vari siti web, ci sono tanti prodotti di ottima qualità. Per scegliere una crema o altri prodotti indicati per la cura del corpo, è importante saper leggere l’INCI perché solo conoscendo ogni singolo ingrediente possiamo andare sul sicuro.

Ad ogni modo, passiamo alla ricetta dell’olio per capelli a base di olio EVO. Ecco gli ingredienti:

  • 1 cucchiaio di olio EVO
  • 2 cucchiai di olio di cocco
  • 2 cucchiai di acqua minerale
  • 1 cucchiaino di olio di sesamo

Come nel caso dell’olio solare a base di gel d’aloe vera, unisci gli ingredienti in un recipiente spray, agita bene prima dell’uso e il tuo olio è pronto! Questo olio per capelli a base di olio EVO è indicato pe i capelli crespi a causa dell’acqua salata del mare e dell’esposizione al sole. I tuoi capelli appariranno più lucidi, morbidi e in ordine.

E anche la 2 ricetta è andata! Passiamo alla 3 e ultima ricetta per questo articolo!

Olio solare capelli fai da te con olio di albicocca

Ed ecco l’ultima ricetta per questo articolo! Dopo aver visto i due oli per capelli con aloe vera e olio EVO, ora ti forniamo la ricetta dell’olio protettivo per capelli a base di olio di albicocca! In realtà anche in questa ricetta c’è il gel di aloe vera, ma quel tocco in più lo dà l’olio di albicocca!

Ecco qui la ricetta per preparare a casa l’olio protettivo per capelli con olio di albicocca! Quello che ti occorre è:

  • 1 cucchiaio di olio di albicocca
  • 1 cucchiaino di gel di aloe vera
  • 1 cucchiaino di olio di sesamo
  • 1 cucchiaio di glicerina
  • 1 cucchiaino di olio di Vitamina E naturale

Questo olio è perfetto per dare una nuova vita ai tuoi capelli spenti e sfibrati a causa del sole! Infatti la miscela di oli contenuti in questa ricetta donerà lucentezza, morbidezza, idratazione alla tua chioma ravvivandone anche i colori! Cosa aspetti, quindi, a provare le capacità nutritive di questi oli? 

Ti consigliamo vivamente di applicare un olio protettivo per capelli perché i raggi solari rendono i capelli spenti, sfibrati, crespi mentre noi li vogliamo belli, vero? E per averli belli bisogna prendersene cura utilizzando un ottimo olio solare! Che sia fatto in casa o acquistato in negozio, farmacia o online, questo lo decidi tu!      

Scopri altri articoli sul nostro blog o sui nostri canali social

Sun Kissed, crema abbronzante con formula naturale per avere un’ abbronzatura intensa e duratura.