☀️ ABBRONZATI con SUN KISSED. ☀️

Le migliori 14 protezione solare capelli

protezione solare capelli

Hai messo in sicurezza la tua pelle ma sei alla ricerca della protezione solare capelli per proteggere anche la tua chioma? Sei in un negozio di cosmesi e fai fatica a scegliere la protezione capelli sole più adatto alla tue esigenze?

O ancora, le tue amiche ti hanno parlato dell’esistenza della protezione solare per capelli ma tu non sai cosa sia e stai cercando tutte le informazioni per cercare di capire se all’ombra dell’ombrellone servirà anche a te la protezione solare cuoio capelluto?

Qui, puoi trovare tutte le informazioni di cui avrai bisogno sullo spray protezione solare capelli. E non solo.
In questo articolo potrai trovare tutte le informazioni per abbronzarti nel modo più corretto possibile senza rinunciare a sfibrare i tuoi capelli.

Con la giusta protezione solare capelli, potrai godere della tanto attesa tintarella senza pensare a come risolvere il fastidioso problema della ricerca della protezione capelli sole più adatta a te. Difendere la chioma dagli agenti esterni è importantissimo, e questo soprattutto durante il periodo estivo.

Ecco perchè è sempre più utile scoprire quali sono i prodotti top per la protezione solare capelli 2021. In questo articolo, troverai tutte le soluzioni in termini di protezione solare cuoio capelluto tra proposte in spray o in crema, con texture diverse a seconda del capello in cui si andranno ad applicare (leggere o più ricche) per accontentare tutte le esigenze.

Insomma, fermati un attimo e dedica qualche secondo a questo articolo sulla protezione solare per capelli. Non te ne pentirai, e chi sa, magari troverai anche lo spray protezione solare capelli adatto a te. 

La protezione solare capelli

Ed eccoci qui, con l’obiettivo di cercare di capire il motivo per cui i prodotti per la protezione solare capelli 2021 sono indispensabili soprattutto se il nostro obiettivo è quello di mantenere in perfetta salute non solo l’abbronzatura ma anche la nostra chioma durante l’estate.

La bella stagione, infatti, per il clima e per tutto ciò che ne consegue è un momento un po’ delicato. Si sa, scottature ed eritemi sono dietro l’angolo. Ma perché mai nessuno pensa ad una protezione capelli sole?

I danni sono riscontrabili anche per i capelli, che a causa di fattori quali il caldo, l’umidità, i raggi solari e l’acqua di mare, possono soffrire lo stress e di conseguenza indebolirsi fino a staccarsi con maggiore facilità. E dunque come intervenire per evitare che ciò avvenga?

Con i dovuti prodotti in termini di protezione solare per capelli. Gli spray protezione solare capelli bio oppure quelli “classici”, possono aiutarci a proteggere il fusto, il nostro cuoio capelluto dagli agenti esterni e questo grazie anche all’aggiunta della protezione dai raggi UV.

Questi prodotti a base di protezione solare cuoio capelluto, si trovano in diverse formulazioni, molti di loro hanno una texture cremosa e molti altri invece si presentano sotto forma di oli protettivi solari per capelli, che a loro volta si caratterizzano per essere ancora più nutrienti.

Da qui urge l’esigenza di scrivere un articolo sui migliori prodotti in termini di protezione capelli sole. Andiamo allora a scoprire insieme quali sono i migliori prodotti per la protezione solare per capelli 2021 tra grandi classici e qualche novità di quest’anno.

E ricorda, questi prodotti per la protezione solare cuoio capelluto sono da usare sempre e non solo al mare: sapevate che bisogna usare lo spray protezione solare capelli anche in città? Con questo articolo capirete il perché.

Perché è importante utilizzare la protezione capelli sole?

Prima di passare a capire quali sono i migliori prodotti del 2021 in termini di protezione solare per capelli, è opportuno capire, e quindi per noi spiegare, perché è importante l’utilizzo della protezione solare cuoio capelluto, in estate e soprattutto in inverno.

Questo è un vero must anche se non andiamo al mare o se semplicemente non è stagione di tintarelle e scampagnate. Lo spray protezione solare capelli è un prodotto importantissimo sia quando la stagione si scalda e i capelli sono a rischio secchezza sia in inverno con l’umidità e le giornate di sole.

Ma allora, ti stai chiedendo perché utilizzare una protezione capelli sole anche in città? La risposta, è presto detto: i raggi solari UV non sono dannosi solo per la nostra cute, ma anche per i nostri capelli dal momento che li inaridiscono e, quindi, il fusto rischia di aprirsi o spezzarsi.

Per evitare questi fastidiosi problemi, si interviene spesso con gli spray protezione solare capelli dal momento che vanno a creare una barriera esterna che interagisce e ci protegge dai raggi UV prendendo il posto del fusto capillare.

Utilizzando la protezione solare per capelli si fa in modo che questi ultimi restino idratati e soprattutto non vanno in contro a problemi quali quello di spezzarsi o diventare troppo secchi. Ma c’è di più. Non di rado, si sottovaluta la protezione solare cuoio capelluto.

Di conseguenza, in estate che tu stia passando le tue vacanze al mare o in città, il consiglio, resta quello di indossare innanzitutto cappelli o bandane, e poi abbiamo quello di applicare una protezione capelli sole in maniera omogenea e su tutta la testa, senza trascurare nessuna zona, massaggiando bene per poter arrivare fino al cuoio capelluto.

La migliore protezione solare per capelli

Siete pronti a capire qual è la migliore protezione solare cuoio capelluto? Eccovi una classifica anche un pò lunga di quella che a detta degli utenti sono i migliori prodotti in termini di spray protezione solare capelli o comunque in termini di protezione capelli sole.

Uno dei primi prodotti di cui vorremmo parlarti è la protezione solare per capelli della linea Framesi, Morphosis Sun Ritual Protection Spray & Leave-in. Un prodotto recentissimo sul mercato della linea Morphosis Sun Ritual che è stato pensato per offrire uno scudo ai raggi UV ad ampio spettro e soprattutto senza l’uso di filtri chimici.

Questa protezione cuoio capelluto, protegge i capelli anche dai radicali liberi per mezzo dell’elemento betacarotene con aggiunta delle vitamine. In più questo spray protezione solare capelli, è arricchito con estratto di mango e fitocomplesso bio-organico che oltre a proteggere i capelli, li disciplina e lucida la chioma, senza appesantirla.

Un altro valido prodotto in termini di protezione capelli è quello della linea Aveda, Sun Care protective hair veil.Questa protezione per capelli, è uno spray leggero che protegge dai raggi dannosi UV ma allo stesso tempo molto resistente all’acqua.

Questa protezione cuoio capelluto forma una barriera sul fusto che garantisce una protezione fino a 16 ore, riducendo i danni da scolorimento e l’aridità. In terza posizione si classifica invece lo spray protezione solare capelli Nuxe, Sun Huile Capillaire olio-latte solare.

Composto da una textura leggerissima questa protezione capelli è resistente all’acqua e multi-protettivo. E’efficace nel difendere la fibra e il colore dal sole, del sale e del cloro.

La medaglia di legno

Subito giù dal podio abbiamo poi la protezione solare per capelli della linea Davines, SU Hair Milk Latte protettivo solare. Questo prodotto si presenta sotto forma di latte protettivo solare per capelli.

E’ un prodotto arricchito da estratto di chinotto, ed è considerato dagli utenti uno dei migliori dal momento che protegge la chioma dai raggi UV e dall’aridità e può godere di tutti i vantaggi dell’idratazione offerti da un latte e della leggerezza della formula in spray. Sono poi molti che lo usano anche come balsamo leave-in, vaporizzandolo sui capelli dopo la doccia prima dell’asciugatura.

Subito dopo questo prodotto, si classifica la protezione cuoio capelluto della linea Medavita, Solarich olio in crema 10-in-1. Questo prodotto si caratterizza per per il suo contenuto. Infatti, contiene miele di Manuka e avocado.

E grazie a questi due ingredienti, questo spray protezione solare capelli presenta un’azione nutriente anche se il finish rimane molto leggero e per nulla unto rendendolo perfetto anche per l’uso quotidiano all’interno della città. Si vaporizza immediatamente e lascia i capelli idratati e soprattutto protetti.

Segue poi la protezione capelli Phyto, Phytoplage spray protezione solare capelli protettivo. Questa protezione solare per capelli sotto forma di spray, contiene un filtro UV naturale di Phyto, della linea Phytoplage.

Si caratterizza per il fatto che protegge la chioma dai danni del sole, del cloro e del sale marino agendo allo stesso tempo come un potente agente idratante. Contiene estratti 100% naturali e non lascia alcun tipo di residuo sui capelli, tanto da restare trasparente una volta vaporizzato.

Protezione solare cuoio capelluto

Un altrettanto valido prodotto in termini di protezione capelli è quello della linea Clarins, spray olio solare pelle e capelli. Questo prodotto, è utilissimo per un finish davvero impalpabile, dal momento che si presenta come un olio secco capelli, dalla texture ultrafine.

I suoi benefici maggiori sono dati dal fatto che idrata a fondo i capelli e lascia un risultato trasparente e non unto, che conferisce subito idratazione. Perché poi non affidarsi anche alla protezione solare per capelli della linea System Professional Solar Sun Oil – olio solare capelli.

Questo prodotto è utile soprattutto per i capelli molto crespi, dal momento che si presenta come un prodotto ricco e nutriente. Questa protezione cuoio capelluto contiene filtri UV e una miscela di oli pregiati che proteggono e ammorbidiscono tutta la nostra chioma agendo fino in profondità, mentre la cheratina aiuta a lasciare i capelli morbidi e domati.

Questo spray solare capelli, si può usare in tre modi diversi: come protezione solare, come doposole e per finire come rinforzante del balsamo, aggiungendone qualche goccia alla nostra maschera preferita.

Un altro importantissimo prodotto in termini di protezione capelli, ed in particolare come protezione per il colore dei capelli, è quello della linea Collistar, Olio Spray Capelli Protezione colore.

Questa protezione solare per capelli, presenta filtri UV avvolgono il capello come una guaina protettiva, difendendolo dagli agenti esterni che sono causa di stress e indebolimento. È particolarmente adatto ai capelli colorati, dal momento che permettono di non alterare la tinta conferendo lucentezza senza ungerli.

Dal marchio Revlon ad Equilibra

La nostra classifica sta volgendo al termine e ora vi vogliamo parlare dello spray solare capelli della linea Revlon, Uniq One – trattamento All In One capelli.

Questa protezione capelli sole, Uniq One di Revlon non nasce solo come protezione solare per capelli, ma è un prodotto all-in-one che tra le varie funzioni come ad esempio quella di mantenere l’integrità della nostra chioma aggiunge anche quella di dover difendere i capelli dai raggi UV per mezzo i filtri solari presenti in esso.

La sua azione 3 in 1 si traduce nel fatto che non solo protegge la chioma dal sole, ma aiuta a districarla e ne aggiunge volume, utilissimo per capelli fini e danneggiati.

Segue poi la protezione  cuoio capelluto della linea Equilibra, olio solare protettivo per capelli. Questo spray solare capelli, contiene estratti di semi di lino, aloe vera e olio di Argan. L’insieme di questi ingredienti danno vita ad una protezione capelli sole che dona un’estrema idratazione e lucentezza ai capelli.

Contiene anche un’alta percentuale di ingredienti di origine naturale ed è quasi del tutto bio essendo privo di petrolati, parabeni e siliconi. Come non citare poi la marca Bilboa che ha dato luce ad una protezione solare per capelli di tutto rispetto.

Questa marca è senza dubbio famosa per i solari corpo, ma devi sapere che propone anche un’efficace ed economica protezione cuoio capelluto.

Grazie alla sua formulazione questo prodotto aiuta a domare i capelli e nel contempo protegge da tutti gli elementi di una vacanza a mare: sabbia, sale e cloro combattendo l’effetto crespo.

The last but not the least

Per terminare il nostro elenco sui migliori prodotti in termini di protezione cuoio capelluto, non ci resta che introdurre l’ultimo prodotto: calypso, Sun Sea Hair protezione con olio di argan.

Questo spray solare capelli, contiene cheratina e olio di argan e si presenta sul mercato come la soluzione ultra economica ma efficace che maggiormente piace ai vari utenti in cerca di prodotti per proteggere la propria chioma, soprattutto d’estate.

Non viene proposta in spray ma in formato crema ad immagine e somiglianza di un balsamo leave-in. Si applica sui capelli bagnati e non deve essere risciacquato successivamente. Questa protezione capelli sole, in genere può essere utilizzata anche prima dello styling in modo da proteggere la chioma dal calore del phon.

La classifica questa volta è stata lunga, ma nonostante questo, la qualità e l’efficacia dei prodotti è indiscutibile. E tu, sulla base di tutte le informazioni che ti abbiamo fornito fin qui, hai scelto quale sia la protezione solare per capelli adatta alle tue esigenze? Se ancora non l’hai fatto, non preoccuparti.

E’ normale. Prenditi qualche minuto e scegli con cura il prodotto migliore per te. Starà con te per tutta l’estate e non solo.

Scopri altri articoli sul nostro blog o sui nostri canali social

Sun Kissed, crema abbronzante con formula naturale per avere un’ abbronzatura intensa e duratura.